View Full Version : Kaspersky Anti virus personal 5
Emanuele86
05-07-2005, 21:40
Ciao, volevo sapere se Kaspersky Anti virus personal 5 protegge anche la mail
io penso che dipenda dal client che usi e dalle porte che utilizza, io ad esempio utilizzo m2 di opera e pop su porta 925 se nn ricordo male, al posto della standard 110, in kaspersky non c'è nessuna opzione per specificare la porta.
invece nella versione personal pro lo puoi fare, infatti esce proprio un simbolo quando scarichi la posta se viene controllata...tuttavia il controllo richiede almeno 3-4 il tempo normale :(
WhiteBase
05-07-2005, 22:12
Kaspersky, come tutti gli antivirus scritti in maniera decente per win xp e 2k non si imposta come proxy, ma effettua direttamente lo scan del traffico pop3, indipendentemente dalla porta
quindi la posta di outlook è protetta?
andorra24
06-07-2005, 07:39
quindi la posta di outlook è protetta?
Si e' protetta.
WhiteBase
06-07-2005, 07:42
Certo, filtra il traffico pop3 e imap4 indipendentemente dal client di posta. Per essere più precisi ho verificato la cosa con Outlook express, Outlook, Thunderbird, più svariati programmini che effettuano lo scan della casella ti posta
Certo, filtra il traffico pop3 e imap4 indipendentemente dal client di posta. Per essere più precisi ho verificato la cosa con Outlook express, Outlook, Thunderbird, più svariati programmini che effettuano lo scan della casella ti posta
deve sempre sapere qualche porta è altrimenti come fa a capire il protocollo
visto che nn si imposta la porta, si presuppone sia la 110, quindi semmai kaspersky controlla la posta IN BASE AL TIPO DI ACCOUNT, NON CLIENT COME AVEVO DETTO SBAGLIANDO PRECEDENTEMENTE. se usi gmail e la porta 925, kaspersky nn controlla un BEL NIENTE.
smentitemi.
up, nessuno tenta di dire il contrario?interessa anche a me, visto che uso opera come client di posta su pop 925 tls si gmail
WhiteBase
08-07-2005, 06:24
deve sempre sapere qualche porta è altrimenti come fa a capire il protocollo
visto che nn si imposta la porta, si presuppone sia la 110, quindi semmai kaspersky controlla la posta IN BASE AL TIPO DI ACCOUNT, NON CLIENT COME AVEVO DETTO SBAGLIANDO PRECEDENTEMENTE. se usi gmail e la porta 925, kaspersky nn controlla un BEL NIENTE.
smentitemi.
E allora spiegami come mai quando scarico da gmail via pop3 compare il simpatico segno della busta della posta sulla "K", segno che sta effettuando la scansione della mail... come ti ho detto controlla il protocollo indipendentemente dalla porta
E allora spiegami come mai quando scarico da gmail via pop3 compare il simpatico segno della busta della posta sulla "K", segno che sta effettuando la scansione della mail... come ti ho detto controlla il protocollo indipendentemente dalla porta
hai la versione personal pro e hai settato le porta 925 nelle impostazioni. anche perchè la versione personal non fa vedere il simbolo della bustina
ronaldovieri
08-07-2005, 11:47
hai la versione personal pro e hai settato le porta 925 nelle impostazioni. anche perchè la versione personal non fa vedere il simbolo della bustina
anche io ho la personal e non ho settato niente porte
nelle impstazioni c'è scan mail incoming pop3
anche io ho la personal e non ho settato niente porte
nelle impstazioni c'è scan mail incoming pop3
che posta hai?gmail?
ronaldovieri
08-07-2005, 13:07
che posta hai?gmail?
alice e tiscali con outlook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.