View Full Version : ...e fu così che da domani si passa a Mac!
Cold Winter
05-07-2005, 20:42
Ho deciso, passo a Mac. Oggi ho girovagato un po' alla ricerca di quello che credo sia il massimo per iniziare, ovvero un bell'iBook 12".
Mi sono stupito di quanti negozi non ce l'abbiano a Milano, lo danno tutti in arrivo a parte uno a cui ne sono rimasti "ben" due e quindi domani mattina volo a farlo mio!
Che dite, faccio bene? :D
Mah............ a prescindere fai benissimo. Ma gli ibook li danno in rinnovo a brevissimo. Una prima buona occasione potrebbe essere giovedi' 7... tra 2 giorni. Non riesci a fermare l'ibook? E gli dici che passi venerdi? Cosi' al limite se esce il prodotto nuovo se vuoi prendere l'ibook ti fanno uno sconto perche' e' fuori produzione.
Cold Winter
05-07-2005, 21:26
A dire il vero è un problema principalmente di budget, sono super limitato, ovvero ho i soldi esatti che costa ora un iBook 12". Nel caso venga messa in commercio una nuova linea di iBook non credo che i prezzi resteranno su quelli attuali, ma potrei anche sbagliarmi... quindi non saprei...
La storia dell'abbassamento di prezzo perchè fuori produzione è molto interessante.
ormai aspetta l'8/7 visto che per il giorno prima dovrebbero presentare i nuovi iBook
pokestudio
05-07-2005, 22:23
A dire il vero è un problema principalmente di budget, sono super limitato, ovvero ho i soldi esatti che costa ora un iBook 12". Nel caso venga messa in commercio una nuova linea di iBook non credo che i prezzi resteranno su quelli attuali, ma potrei anche sbagliarmi... quindi non saprei...
La storia dell'abbassamento di prezzo perchè fuori produzione è molto interessante.
Non farti di questi problemi, quando Apple presenta nuovi prodotti il prezzo o rimane uguale (ma hai una macchina più veloce, più versatile) oppure il scende di qualche centinaia di Euro. E' sempre andata così, non vedo perchè non dovrebbe andare così anche questa volta, inoltre, come già hanno detto gli altri, calano i prezzi dei modelli precedenti, che vengono immediatamente liquidati dai rivenditori.
Per conto mio, non prevedo un abbassamento di prezzi davvero sostanziale, ma immagino che i nuovi iBook saranno più versatili (con più cose dentro, magari bluetooth integrato, scheda video un pò più performante, hd più capienti etc).
Mauna Kea
06-07-2005, 00:40
Non farti di questi problemi, quando Apple presenta nuovi prodotti il prezzo o rimane uguale (ma hai una macchina più veloce, più versatile) oppure il scende di qualche centinaia di Euro. E' sempre andata così, non vedo perchè non dovrebbe andare così anche questa volta,
quoto io ho comprato il mio pb così..
uscito quello nuovo.. comprato quello vecchio -150€
Bye :cool:
Cold Winter
06-07-2005, 20:22
L'ho preso, essì... Pirlone direte voi, potevi anche aspettare un giorno! Ma va beh, tenendo conto che avevo già speso parola con un amico che lavora in un negozio di elettronica qui a Milano non potevo tirarmi indietro. Ho fatto anche un discreto affare, in quanto adoperando il suo sconto come comesso ho risparmiato 120€, ok niente di astronomico, ma meglio così.
Non do ancora giudizi perchè l'ho acceso per 2 minuti e subito spento, in quanto non avevo tempo oggi di sistemarlo.
Domandone... monta Panther, ma naturalmente nella scatola ci sono anche i dvd di Tiger. Ora che faccio? Faccio partire con Panther setto tutto e poi installo Tiger o lo faccio partire con Tiger e faccio direttamente tutto da lì?
Se volessi farlo partire installando Tiger cosa devo fare? Mi pare di aver capito che devo tenere premuto C all'avvio una volta inserito il disco...
in un'anno e mezzo ho reistallato Panther una sola volta, ma è talmente facile che chiunque abbia mai installato una qualsiasi versione di win è in grado di farlo...
l'unica scelta da fare è se spianare tutto o "aggiornare"... visto che è "vuoto..." fai tabula rasa ;)
pokestudio
06-07-2005, 22:36
Panther installato e Tiger nella confezione? Uhmm?
Cold Winter
06-07-2005, 22:48
Panther installato e Tiger nella confezione? Uhmm?
Già... è strano?!
pokestudio
06-07-2005, 23:33
Beh, si... di base quando compri un computer hai un sistema operativo installato e lo stesso sistema operativo nel disco di ripristino (che per i Mac è praticamente una versione custom del disco di installazione dell'OS)
L'unico caso in cui avviene quel che dici tu è quando il computer è magari un ex-demo o è stato comunque usato e il negoziante ci piazza un disco di ripristino più aggiornato.... non saprei, mai sentita una roba del genere.
Magari chiamalo e chiedi
Mauna Kea
06-07-2005, 23:48
ti fanno uno sconto perche' e' fuori produzione.
te lo godi il tuo "nuovo" PB ehhh..
:D :D
.. monta Panther, ma naturalmente nella scatola ci sono anche i dvd di Tiger....
felicissimo per lo sconto e per il modello
ma guarda che nella confezione siano presenti anche i cd con i Sw in bundle di panther o tiger (parlo di iLife, appleworks..)
Bye :rolleyes:
te lo godi il tuo "nuovo" PB ehhh..
:D :D
Non ancora, non ancora... venerdi' sera vado a ritirarlo. Devo aspettare ancora un giorno. Sara' lunga l'attesa.... :D :D
Cold Winter
07-07-2005, 11:35
Ok, vi sto scrivendo dal mio iBook e sono molto felice! Per la solita mancanza di tempo ho fatto partire tutto con Panther e amen... non stavo più nella pelle, dovevo provarlo! Soddifattissimo per ora.
In realtà ho scoperto di avere nella scatola sia il dvd di Tiger (che dovrebbe includere pure iLife 05, o sbaglio?) sia i 3 cd di Panther. Poi ho un cd con "Software aggiuntivo e Apple hw Test" e va beh quello d'installazione di Airport (che mi farò al più presto).
...e ora la domandona... QUALE CAVOLO E' LA COMBINAZIONE DI TASTI PER FARE AD ESEMPIO LA CHIOCCIOLA O CHESSO' IL CANCELLETTO?!
Madonna che ignoranza, però son felice, caspita se lo sono, direi anche contento! :D
devi premere "alt" e la @ o #
MacSirio
07-07-2005, 18:49
Mai sentito di un mac con accluso due sistemi operativi.....mah
Io però ho installato Tiger su una decina di macchine e ora mi ritrovo con i mac installati da zero che non hanno problemi, mentre dove ho aggiornato Panther ho molti grattacapi, specialmente per Finder mal funzionante.
Dato che la macchina è vuota e ilife è incluso ti consiglio FORMATTA E INSTALLA?
Cold Winter
07-07-2005, 22:09
Quindi farei bene a formattare e reinstallare tutto con Tiger... Domani mattina ci provo allora.
Scusate l'ignoranza... per far partire Tiger devo inserirlo all'avvio e premere qlcs o a computer già avviato (intendo già in ambiente Mac) metto il dvd e seguo le istruzioni?
Altra domanda: il mio iPod è configurato per Win, per renderlo operativo in Mac devo formattarlo o è possibile non perdere i file e farlo riconoscere anche da esso?
Ringrazio tutti per il vostro tempo, questa sezione è veramente piena di persone disponibili e che non fanno della loro conoscenza del Mac un modo per "menarsela" con gli utenti meno esperti.
Cold Winter
07-07-2005, 22:11
Dimenticavo...
E' normale che scaldi parecchio la parte sinistra del computer? Non dove si trova la batteria, la parte opposta.
Dimenticavo...
E' normale che scaldi parecchio la parte sinistra del computer? Non dove si trova la batteria, la parte opposta.
si lo fa anche il mio dovrebbe esserci l'hd se non sbaglio....
MacSirio
08-07-2005, 04:39
Riavvii e dopo il suono tieni premuto C
Quando vedi la mela grigia molla il dito.
Dopo aver scelto italiano, vai in alto sui menu e cerca Disk utility.
Da li Inizializza il disco.
Esci ( mela+Q)
Continua l'installazione. (è semplice e guidata)
Quando ti chiederà di compilare nome cognome indirizzo ecc, ricorda che nella finestra successiva ti chiede nome+nome breve+password e che è il momento di scrivere quello che vuoi e non accettare quello che ti propina.
Questo è il tuo ingresso come amministratore decidilo bene.
Scegli l'installazione ad hoc che ti permette di sforzare ilife e sopratutto idvd (da solo non si installa se non hai un masterizzatore dvd ma sforzandolo si riesce)
Ho scritto tutto semplicemente perchè non sò il tuo grado di esperienza, ma se non ce l'hai vedrai che impari in fretta come tutti noi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.