View Full Version : Controllo remoto su portatile
Non sapendo in che sezione del forum porre la domanda provo qui: :help:
Siccome ho la necessita' di controllare un macchinario in officina che funziona sino a tarda sera vorrei sapere se con una webcam collegata al pc che sta' vicino alla macchina, posso visualizzare sul mio portatile ,a casa, quello che sta facendo ecc. ecc.
Il pc a bordo macchina ha il collegamento internet ADSL cosi' come a casa mia.
E' possibile passare tramite internet per fare tutto cio' ????
Che software dovrei utilizzare ????
Beh anche MSN o skype vanno bene visto che tu vuoi guardare, non fare un "controllo remoto"....però qual'è l'attinenza di una simile richiesta in questa sezione?
C'è la sezione programmi ed utility per queste cose ;)
samuele1234
06-07-2005, 12:07
Esistono dei programmi che ti permettono di creare un web server (anche se hai un indirizzo ip dinamico), sul quale visualizzare le immagini della web cam, questa secondo me è la soluzione migliore (Nella sezione reti trovi delle discussioni di questo tipo).
Altrimenti installi qualche software vnc e in tal modo sul tuo pc di casa ti appare il desktop di quello dell'officina e puoi interagire con questo; questa ultima soluzione è un po piu complicata.
Comunque fatti mettere questa discussione nella sezione reti, oppure apri una nuova discussione in quella sezione.
giorget1
06-07-2005, 12:59
Esistono dei programmi che ti permettono di creare un web server (anche se hai un indirizzo ip dinamico), sul quale visualizzare le immagini della web cam, questa secondo me è la soluzione migliore (Nella sezione reti trovi delle discussioni di questo tipo).
Altrimenti installi qualche software vnc e in tal modo sul tuo pc di casa ti appare il desktop di quello dell'officina e puoi interagire con questo; questa ultima soluzione è un po piu complicata.
Comunque fatti mettere questa discussione nella sezione reti, oppure apri una nuova discussione in quella sezione.
semplicemente il desktop remoto di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.