View Full Version : problemino!:(
davide_87_
05-07-2005, 20:16
fino a ieri il pc mi era andato bene..l'ho spento...la mattina lo vado ad accendere e explorer mi tiene la cpu a 100% le icone scompaiano x poi ritornare e nn riesco a fare nessuna operazione tranne se tolgo explorer.exe dal taskmanager ..c'è anke il lsass porta a questo problema qui? xò io avevo la patch aggiornata come ho fatto a riprenderlo? :cry:
e poi un altra cosa quando vado al bios m dice ke devo mettere la password ma io nn ho mai configurato ke x entrare ci voleva la pass :( spero ke riuscirete a darmi una risposta!!grazie a tutti
fester40
05-07-2005, 21:05
Per il BIOS, potresti risolvere spegnendo il PC, staccando la spina e togliendo la pila di back-up della scheda madre per 3-4 ore; ti dovrebbe resettare tutto e anche togliere la PW
.Kougaiji.
05-07-2005, 21:40
3 4 ore? ma no qualche minuto :)
davide_87_
05-07-2005, 23:16
ok grazie mille!!ma x il resto??? sapete nientE?ho provato cn ad aware lanciandolo sempre dal taskmanager ma il problema nn se ne va appena avvio explorer.exe la cpu sale al 100% :/
fester40
06-07-2005, 01:39
3 4 ore? ma no qualche minuto :)
....è vero, forse ho un po' esagerato :stordita:
....è vero, forse ho un po' esagerato :stordita:
Basta togliere la pila e poi cortocircuitare i due pin di "clear CMOS" per un paio di minuti...
quell'explorer.exe che ti esce nel task manager e un virus. Sicuramente il tuo browser si è collegato a siti internazionali e ti è entrato quel virus senza che te ne sei accorto. Comunque per toglierlo fai questo procedimento, avvia il computer in modalità provvisoria ed inizia a fare la scansione con lo spybot naturalmente aggiornato, poi fai la scansione con kaspersky antivirus e dopo cancella tutti i file temporanei
fai come ti ho detto poi mi fai sapere ciao!!!!
davide_87_
06-07-2005, 20:00
ma anke dalla modalita provvisoria l'explorer arriva a 100% :( cmq domani provo!!grazie!
prova a togliere tutti i programmi e servizi ... inutili e tutti i programmi che si avviano in automatico ... magari è uno di quelli ...
ma se tu termini explorer.exe e poi lo riattivi che sucede
davide_87_
08-07-2005, 12:31
se lo riattivo succede uguale crasha e sta al 100 % ho fatto la scansione con kaspersky antivirus mi ha tolto qualke file infetto ma di questo nemmeno l'ombra vorrei provare a reinstallarci windows xp sopra ke dite?
fester40
08-07-2005, 12:56
Forse ti conviene formattare tutto prima con un'utilità tipo Active@killldisk che formatta VERAMENTE e sovrascrive con una sfilza di zeri, in modo da disinfettare per bene; http://www.snapfiles.com/get/killdisk.html Quando l'hai utilizzato, puoi successivamente usare la formattazione rapida di XP, così ricuperi un po' del tempo perso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.