View Full Version : [dremel] Taglio di una griglia
Avendo in mente di tagliare la parte "a fori" della lamiera del mio case per aumentare la portata d'aria della ventola che ci sta davanti, ho rimediato un dremel. Un po' scrauso, ma funziona.
1) Che punta/lama usare per tagliare la lamiera del case?
2) Devo fare pressione? Qualche movimento particolare?
E' la volta che ci lascio le dita. :D
Zannawhite
05-07-2005, 20:37
Guarda questa guida, ben dettagliata:
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814549)
Grazie. Appurato che la dentatura della mia lama sarà ovviamente piccola (comei seghetti da ferro tradizionali), rimane il dubbio sul tipo di lama: le immagini nel thread purtroppo non si vedono e quindi fatico a capire.
Io ho sostanzialmente due tipi di dischi nel set del mio dremel, ma entrambi non mi sembrano adatti al lamierino del case. Sul sito della dremel ho visto i dischi da ferro ma probabilmente farò prima a comprarli, a meno che qualcuno non abbia una foto dettagliata e un nome preciso di cosa farmi comprare. Grazie comunque.
_The Jocker_
06-07-2005, 12:37
io per fare il tuo stesso lavoro ho usato i dischetti numero 420... solitamente uso sempre quelli... fidati.. ah.. un'altra cosa.. non fare pressione, lascia ch esia il disco a tagliare, non la tua forza, altrimenti vedrai che il disco si polverizza (davvero) e non prosegui col taglio.. pocapressione, un po' di pazienza e tutto ok.. poi in caso rifinisci il taglio con una molettina abrasiva.. io ne uso una in pietra che va da Dio.. proprio ieri ho usato i componenti di cui sopra per fare il foro da 120 mm x il radiatore sul tetto del mio case.... :D:D:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.