PDA

View Full Version : MATSHITA DVD-RAM UJ-831S...novità???

marcelloxyz
05-07-2005, 19:47
Ragazzi ho un portatile con questo masterizzatore ma pur provando vari supporti non riesco a scrivere dvd oltre 2,4x qualcuno ha notato la stessa cosa???Il nome del topic è dovuto al fatto che ho letto che in passato già se ne è parlato senza risultati precisi.
Ciaoooooooo

Cisto
06-07-2005, 10:30
Ragazzi ho un portatile con questo masterizzatore ma pur provando vari supporti non riesco a scrivere dvd oltre 2,4x qualcuno ha notato la stessa cosa???Il nome del topic è dovuto al fatto che ho letto che in passato già se ne è parlato senza risultati precisi.
Ciaoooooooo

cerca di reperire da qualche parte la medialist del lettore e leggi quali sono i supporti consigliati. in genere i matshita digeriscono bene supporti molto diffusi in giappone, che in europa però si trovano poco... io ho avuto un uj730 e un uj 755, e alla massima velocità scrivevano solo ed esclusivamente i supporti di tdk.

marcelloxyz
06-07-2005, 12:01
ti ringrazio ma cercavo esperienze dirette...cmq ho provato quasi tutti i dvd in produzione.......forse è il firmware.....

Cisto
06-07-2005, 12:23
infatti è il firmware, ma matshita non ne fornisce mai di aggiornati, lasciando questo compito ai produttori di notebook... che però se ne infischiano...

marcelloxyz
06-07-2005, 12:46
quindi ricapitolando
ho un masterizzatore che "in teoria"è 8x ma in pratica probabile che non scriverà MAI a questa velocità....possibile?!?

Cisto
06-07-2005, 18:58
non è detto, con un pò di fortuna trovi dei dvd che gli piacciono e va senza problemi... purtroppo il firmware deve essere sviluppato da chi produce il notebook. per il 831s se vai su rpc1.org trovi due firmware aggiornati per portatili nec; potresti provare ad installarli ma prima devi verificare se il tuo note funziona in direct ata o reverse ata, e quindi scoprire se i portatili per cui quei firmware sono stati fatti sono d-ata o r-ata.

marcelloxyz
07-07-2005, 17:05
ma provando questi firmware posso addiruttura rendererlo inutilizzabile o perdere la garanzia?????

Cisto
07-07-2005, 17:53
perdere la garanzia no, perchè non se ne accorgono... ma renderlo inutilizzabile si, è un rischio che puoi correre... anche se è raro...

marcelloxyz
08-07-2005, 10:07
ragazzi ma nessuno di voi ha provato a fare l'aggiornamento????

filippoxxx
13-11-2005, 23:01
ciao...
adesso sul sito hanno pubblicato anche l aggiornamento per i toshiba ma quando provo ad aggiornarlo mi dice
the traget drive is not connected!!
perche???????????????

filippoxxx
15-11-2005, 19:20
ciao...
adesso sul sito hanno pubblicato anche l aggiornamento per i toshiba ma quando provo ad aggiornarlo mi dice
the traget drive is not connected!!
perche???????????????

up :confused:

nessuno sa che pensare???