View Full Version : HELP !!! raffreddamento portatile ASUS ...
Ippo 2001
05-07-2005, 19:20
salve a tutti ... da qualche giorno il portatile che ho in uso mi da problemi di temperatura ... anche leggermente rialzato non riesce a smaltire il calore ... le ventole sembrano andare ... cosa può essere ???
non so...la butto lì....può essere ventole e dissipatore un po' impolverati???
:mc:
Ippo 2001
07-07-2005, 09:16
non so...la butto lì....può essere ventole e dissipatore un po' impolverati???
:mc:
l'ho pensato pure io e con la bomboletta di aria compressa ho dato una passata dall'esterno alle ventole ... ma non ho risolto molto vorrei smontarle ma tocca aprire mezzo mondo per accedere alle ventole ...
boston2058
07-07-2005, 11:27
Caratteristiche del portatile?
Caratteristiche del portatile?
Ke modello è?
Ke processore monta?
Ke temperature raggiunge?
Ippo 2001
07-07-2005, 11:38
allora il portatile è una serie L3 con un p4 a 1,8GHz 512MB di RAM, HD 30GB, lettore DVD etc ...
http://www.hardvision.ru/news/img/asus_l3h.jpg
le temperature sono alte al punto che va in protezione il procio e si spegne il pc ...
ps non è che lo usi per chissà cosa ... si tratta di world power point et simila ...
mickeymouse
07-07-2005, 12:15
ho un amico che ha un Asus L3500H...e anche quel modello scalda che sembra un forno. La ventola infatti si fa sentire che tra un po' sembra debba decollare.
Ho provato anch'io a soffiare sulle ventole per togliere eventuale polvere, ma credo che sia proprio un 'difetto' del pc...
Ippo 2001
07-07-2005, 12:20
si quel particolare lo avevo notato anche io soltanto che non mi era mai successo in oltre due anni di lavoro che mi facesse una cosa del genere ... certo ha una ventola che pare un'aspirapolvere ... ma alla fine il pc ha sempre funzionato ...
boston2058
07-07-2005, 12:51
Miiiittticccciiiiiiiii Pentium4 :doh:
Prova a smontarlo e pulire per bene le ventole...
Ippo 2001
07-07-2005, 13:47
Miiiittticccciiiiiiiii Pentium4 :doh:
Prova a smontarlo e pulire per bene le ventole...
vebbeh mi ci metto allora di smontaggio ...
guarda ho lo stesso modello (PIV 1,8Ghz...ecc.) dopo due anni l'ho dovuto mandare all'assistenza perchè si scaldava tantissimo, le ventole giravano come delle turbine e ogni tanto il sistema si impallava. :muro:
all'assistenza mi hanno fatto una bella pulizia interna di ventole, dissipatori, ecc e una volta tornato il notebook sembrava nuovo: ventole che si accendono poco, poco calore prodotto, funzionamento ok.
:p :p :p
quindi secondo me è la polvere; se sei in grado di aprirlo potresti provare il "fai da te"; sennò o lo mandi in assistenza o trovi un laboratorio che ripara i portatili
Ippo 2001
07-07-2005, 13:59
guarda ho lo stesso modello (PIV 1,8Ghz...ecc.) dopo due anni l'ho dovuto mandare all'assistenza perchè si scaldava tantissimo, le ventole giravano come delle turbine e ogni tanto il sistema si impallava. :muro:
all'assistenza mi hanno fatto una bella pulizia interna di ventole, dissipatori, ecc e una volta tornato il notebook sembrava nuovo: ventole che si accendono poco, poco calore prodotto, funzionamento ok.
:p :p :p
quindi secondo me è la polvere; se sei in grado di aprirlo potresti provare il "fai da te"; sennò o lo mandi in assistenza o trovi un laboratorio che ripara i portatili
ok allora mi tocca aprirlo e pulirlo ... grassie mille ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.