PDA

View Full Version : Problema monitor al riavvio

Francolino
05-07-2005, 18:53
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto incasinato:nel ripulire da virus e spyware vari un PC ho ottenuto come risultato che il monitor non si accende più nonostante il computer si avvii (l'hard disk funziona come sempre,le spie sono accese...).

Premetto che sul PC è installato winXP SP2,e che anche prima un'anomalità c'era:il monitor si accendeva solo all'avvio del sistema operativo(la schermata azzurra con scritto windows XP),ma ho sottovalutato il problema...
Nel tentativo di fare una pulizia accurata dai virus,ho scelto di riavviare il PC in modalità sicura(safe boot),ma da lì in poi ... zac ... non vedo più niente :stordita:

Ho controllato i collegamenti del monitor,della scheda video e anche di altri componenti,ma il malfunzionamento continua..
Potreste darmi una mano?
A me basterebbe accedere visivamente almeno al BIOS,per toglermi il pensiero e formattare.Ho pensato di cambiare l'hard disk con uno "sano" in modo da fare il boot da quello:è una buona idea? :rolleyes:

Revan
06-07-2005, 13:50
Il monitor lo hai collegato al cavo DVI o al cavo VGA?
Se lo hai collegato al cavo DVI prova collegandolo al cavo VGA.

Potresti avere lo stesso problema trattato in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=869468

Probabilmente non riesci a visualizzare la modalità testo e windows non parte a causa di qualche errore generato dalla pulizia da virus da te effettuata.

Per identificare meglio il problema sarebbe utile se postassi il modello del monitor e della scheda video da te utilizzati.

Ciao

Revan

Francolino
06-07-2005, 14:59
Ho risolto,è la scheda video difettosa!
Comunque grazie Revan :) ,e giusto per la cronaca,collego tramite cavo VGA

nextstyle
06-07-2005, 16:06
io ho lo stesso problema circa
ma ho cambiato scheda madre, alimentatore, scheda video, hard disk ma niente... manca solo il processore :rolleyes: