View Full Version : Consiglio: nikon 4200, optio 555, sony DSC-W1
Come da titolo...che ne pensate?
MastroKiller
08-07-2005, 11:04
Io ho la sony dsc w1 e ne sono molto soddisfatto, fa delle gran belle foto. Può essere usata in modalità completamente automatica, ma permette anche di impostare diverse cose manualmente, ha betterie stilo ricaricabili, che a mio avviso sono più comode di quelle della casa, perchè se ne possono comprare di riserva spendendo poco e possono essere ricaricate un un qualsiasi caricabatterie.Inoltre ha uno schermo da 2,5" che è una meraviglia.
Le altre macchine che hai citato non le conosco, ma per quanto riguarda la sony, per me è un gioiellino. :D
paolotennisweb
08-07-2005, 11:47
sulla w1 hai la possibilità di impostare il diaframma in maniera manuale?
cmq w1 e nikon 4200 sono 2 macchine abbondantemente fuori produzione, spero che stai acquistando un usato!
Beh potresti optare per la W5, che è l'erede della w1.
Su Pixmania la trovi a 270 euro ;)
Tra poco la acquisto anche io...
So che sono fuori produzione, ma non x questo penso sia implicito che quelle ora sul mercato siano migliori.
Per la W5 ho letto alcune recensioni e ho visto che la W1 è recensita meglio (La W5 sarebbe superiore solo per maggiori dettagli a iso 400).
La 4200 la troverei a 150 euro nuova...dunque mera questione di vile denaro :)
Cmq ora sto guardando in giro x la olympus c-7000 zoom...l'ho trovata 'manufacter refurbished' a 170 euro...che mi dite?
Grazie
Per la W5 ho letto alcune recensioni e ho visto che la W1 è recensita meglio (La W5 sarebbe superiore solo per maggiori dettagli a iso 400).
dalle caratteristiche sambra che la w5 abbia a suo favore anche per la durata della batteria, poi ha 32mb di memoria interna invece che con la schedina, maggiore potenza di flash, display migliorato per il campo visivo, ma la w1 ha 123200pixel, mentre la w5 115000, si nota la differenza?
(e scusate il crossposting, di meglio sotto le 250euro c'è qualcosa? :stordita: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.