PDA

View Full Version : mah, mi hanno proposto un "lavoro"


coldd
05-07-2005, 18:11
ciao,
oggi mi è arrivata una proposta di lavoro :

un azienda sta creando un sito per ogni citta, nel quale pubblica pubblicità per imprese locali
ce ne sono una decina per ora: milanobyday.it , perugiabyday.it , ...
che sono tutti uguali e abbastanza bruttini

io mi dovrei occupare della vendita degli spazi pubblicitari per triestebyday.it
i prezzi variano da 180 a 770 euro (+iva), dei quali io riceverei il 15% + il 3% degli incassi totali per la mia citta

qualcuno mi dice che è troppo facile ed è di sicuro una fregatura, io non saprei... voi che ne dite? è fattibile oppure è meglio che non perda neanche tempo?

coldd
06-07-2005, 10:17
bump


devo rispondere oggi

Arcom17
06-07-2005, 12:27
Sinceramente a me questo genere di lavori non piacciono affatto... certo poi dipende tu dove punti.. se vuoi accontentarti di quello.. fai pure.
Per vedere se c'è una fregatura basta leggere bene e attentamente il contratto, soppratutto le cose in piccolo.

ciao

Marco

coldd
06-07-2005, 14:31
io nn punto propio a niente :Prrr:

visto che d'estate non ho niente da fare e il lavoro si svolge prevalentemente online o tramite telefono, ho pensato che potrebbe essere un modo come un'altro per pagarsi le spese extra

adesso chiedo se mi riescono a mandare per e-mail una copia dl contratto, vediamo

coldd
06-07-2005, 17:19
questo è il contratto, non ci sono altre clausole, dato che lo posso stampare e compilare/spedire io stesso

a me pare che nn ci sia niente di strano, ma di contratti nn ne ho mai visti :D

CONTRATTO PER PROCACCIAMENTO D’AFFARI
Con la presente scrittura privata, da valere ad ogni effetto di legge, fra i Sigg.:
...
si conviene e si stipula quanto segue:
1) Oggetto del contratto. La Ditta come in epigrafe rappresentata si obbliga a riconoscere al
Sig. ................................................. sulle vendite accettate e andate a buon fine che questi dovesse procacciare, la provvigione del 15% sul prezzo di vendita al netto di IVA.
Inoltre verrà corrisposta una ulteriore provvigione pari al 3% alla stipula del trentesimo contratto.
2) Liquidazione delle provvigioni. Il pagamento delle provvigioni sarà effettuato entro trenta giorni da quando l’affare ha avuto esecuzione, a mezzo bonifico bancario o spedizione di assegno circolare.
(Per gli affari che avranno avuto esecuzione parziale la provvigione non verrà corrisposta).
3) Risoluzione automatica del contratto. Qualora per due mesi consecutivi il Sig. ........................................... non dovesse procacciare, affari accettati dalla Ditta MBFweb andati a buon fine, il presente contratto s’intenderà automaticamente risolto senza obbligo di disdetta.
4) Clausola compromissoria. Qualsiasi controversia sull'interpretazione e esecuzione del presente contratto dovesse insorgere tra i contraenti, escluse solo quelle che a norma di legge non possono formare oggetto di compromesso, sarà rimessa al giudizio di un Collegio arbitrale (arbitrato irrituale) composto di tre membri, due dei quali nominati uno ciascuno dalle parti in lite, ed il terzo con funzioni di presidente, dai primi due.
In caso di disaccordo, il terzo arbitro con funzioni di presidente, sarà nominato dal Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza, su richiesta dei due arbitri e\o dalla parte diligente.
Nell'ipotesi in cui una parte non provveda alla nomina dell'arbitro, l'altra, decorsi inutilmente dieci giorni dall'invito rivolto con lettera raccomandata A\R, può richiedere al presidente dell'organo suindicato la nomina degli altri due.
In ogni caso, il Collegio arbitrale dovrà decidere secondo ex bono et equo, quali amichevoli compositori con dispensa da ogni formalità di procedura e il suo lodo sarà inappellabile.

joevic
29-10-2007, 12:37
Ciao!
Forse nn passerai più da quì..è trascorso un pò di tempo dal tuo ultimo intervento!
Cmq vorrei chiederti se alla fine hai accettato questo lavoro e com'è andata...
A me l'hanno proposto per Perugia e non so ancora che fare!:confused:
Spero che tu possa darmi qualche informazione...
Ciao

coldd
29-10-2007, 22:13
cazzata (ma che mi ero messo in testa :D)
trovare un pollo che ti dia quei soldi per quel sito è davvero difficile
da quanto ricordo non è praticamente cambiato niente in 2 anni, nemmeno il sito di milano si è sviluppato, vai a perdere tempo e basta