PDA

View Full Version : A8N SLI DELUXE e errori azzurri per nvatabus.sys

konig
05-07-2005, 18:37
Dalla firma potete vedere la mi aconfigurazione. Ora mi capita con periodicità casuale che la macchina va in crush facendo apparire una schermata blu nella quale dice che il problema è dovuto al driver nvatabus.sys. Ho provato tutti i drivers Nvidia tratti sia dal sito proprio che da quello di Asus , ma niente. Inoltre questi blocchi improvvisi mentre scarico da IE mi corrompono alcune volte il SO e quindi sono costretto a faticosi ripristini. Come devo fare? Possibile che in casa Nvidia e Asus non sanno risolvere questo problema? In totale ho anche 6 Hard Disk di cui 2 gestiti dal controller Raid della scheda ma solo come controller e non in Raid vero e proprio. Poi tra masterizzatori e lettori ne ho 4 gestiti dal controller Ide. Avendo letto in alcuni forum che il problema era dovuto ai drivers Ide ho disinstallato quest'ultimi ma senza ottenere alcune effetto sui crush. Vi prego di aiutarmi, vorrei cambiare scheda e quindi chipset ma per il mio Pro e lo Sli non ce ne sono altre in giro.