PDA

View Full Version : qualcuno mi aiuti!!! problemi con i giochi!!

Ir()nM@n
05-07-2005, 17:29
ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi...

ho un pc assemblato con i seguenti elementi:
cpu: pentium IV 3,0ghz hd: maxtor PATA 80+160 gb ram: 2x512mb ddr mobo: asus p4p800 scheda video: geforce fx 5700 256 mb agp8x

il problema è questo: il pc si blocca continuamente quando comincio a giocare. si blocca con qualsiasi gioco... all'improvviso il video si distorce e non si capisce più niente.

ho bisogno del vostro aiuto perchè fino ad ora sono riuscito a giocare solo a swat4, dopo aver messo i parametri grafici sotto zero.

Dariosicilia
05-07-2005, 17:42
Se la scheda video è in garanzia potresti provare a fartela cambiare oppure se riesci a farti prestare un'altra scheda video da qualche conoscente potresti effettivamente verificare se il problema è della scheda video o ram o incompatibilita' driver! io ho un problema no uguale ma simile e sto agendo in questo modo!

Ir()nM@n
05-07-2005, 18:01
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare un'altra scheda, anche se penso che il prob sia tutto suo. in effetti avevo pensato di sostituirla e di comprare una ati x700 pro agp 256mb......

intanto sto provando ad overclokkarla... che ne dici?

spruz
05-07-2005, 20:23
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare un'altra scheda, anche se penso che il prob sia tutto suo. in effetti avevo pensato di sostituirla e di comprare una ati x700 pro agp 256mb......

intanto sto provando ad overclokkarla... che ne dici?

Mi sembra non abbia tanto senso overclockere ora :rolleyes:
Provala sul pc di un amico e vedi come funzia ;)

Ir()nM@n
05-07-2005, 22:03
infatti hai ragione....

però ho scoperto che, con rivatuner (senza alterare considerevolmente i cicli di clock) in background, i giochi mi durano e fino ad ora non si sono ancora bloccati.... durante la partita la temperatura era fissa a 76° e ogni tanto il voltaggio calava....
pensi che sostituendo la scheda video con un'altra (sempre agp8x naturalmente...) più performante il prob si possa risolvere?? e quale mi consigli (prezzo intorno ai 150/200€)??
potrebbe essere anche un prob di alimentazione?????

scusatemi se rompo in questa maniera..... vi ringrazio infinitamente

spruz
05-07-2005, 22:26
infatti hai ragione....

però ho scoperto che, con rivatuner (senza alterare considerevolmente i cicli di clock) in background, i giochi mi durano e fino ad ora non si sono ancora bloccati.... durante la partita la temperatura era fissa a 76° e ogni tanto il voltaggio calava....
pensi che sostituendo la scheda video con un'altra (sempre agp8x naturalmente...) più performante il prob si possa risolvere?? e quale mi consigli (prezzo intorno ai 150/200€)??
potrebbe essere anche un prob di alimentazione?????

scusatemi se rompo in questa maniera..... vi ringrazio infinitamente

A quella cifra trovi una 6600GT, ma guardando le prestazioni non penso siano spesi bene :rolleyes:
prova a guardare nella sezione mercatino se trovi una X800 o 6800 usata.
ciao

Ir()nM@n
06-07-2005, 07:55
perchè cos'ha che non va la 6600???? ed una x700 dell'ati come ti sembra??