View Full Version : qualcuno mi aiuti!!! problemi con i giochi!!
Ir()nM@n
05-07-2005, 17:29
ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi...
ho un pc assemblato con i seguenti elementi:
cpu: pentium IV 3,0ghz hd: maxtor PATA 80+160 gb ram: 2x512mb ddr mobo: asus p4p800 scheda video: geforce fx 5700 256 mb agp8x
il problema è questo: il pc si blocca continuamente quando comincio a giocare. si blocca con qualsiasi gioco... all'improvviso il video si distorce e non si capisce più niente.
ho bisogno del vostro aiuto perchè fino ad ora sono riuscito a giocare solo a swat4, dopo aver messo i parametri grafici sotto zero.
Dariosicilia
05-07-2005, 17:42
Se la scheda video è in garanzia potresti provare a fartela cambiare oppure se riesci a farti prestare un'altra scheda video da qualche conoscente potresti effettivamente verificare se il problema è della scheda video o ram o incompatibilita' driver! io ho un problema no uguale ma simile e sto agendo in questo modo!
Ir()nM@n
05-07-2005, 18:01
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare un'altra scheda, anche se penso che il prob sia tutto suo. in effetti avevo pensato di sostituirla e di comprare una ati x700 pro agp 256mb......
intanto sto provando ad overclokkarla... che ne dici?
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare un'altra scheda, anche se penso che il prob sia tutto suo. in effetti avevo pensato di sostituirla e di comprare una ati x700 pro agp 256mb......
intanto sto provando ad overclokkarla... che ne dici?
Mi sembra non abbia tanto senso overclockere ora :rolleyes:
Provala sul pc di un amico e vedi come funzia ;)
Ir()nM@n
05-07-2005, 22:03
infatti hai ragione....
però ho scoperto che, con rivatuner (senza alterare considerevolmente i cicli di clock) in background, i giochi mi durano e fino ad ora non si sono ancora bloccati.... durante la partita la temperatura era fissa a 76° e ogni tanto il voltaggio calava....
pensi che sostituendo la scheda video con un'altra (sempre agp8x naturalmente...) più performante il prob si possa risolvere?? e quale mi consigli (prezzo intorno ai 150/200€)??
potrebbe essere anche un prob di alimentazione?????
scusatemi se rompo in questa maniera..... vi ringrazio infinitamente
infatti hai ragione....
però ho scoperto che, con rivatuner (senza alterare considerevolmente i cicli di clock) in background, i giochi mi durano e fino ad ora non si sono ancora bloccati.... durante la partita la temperatura era fissa a 76° e ogni tanto il voltaggio calava....
pensi che sostituendo la scheda video con un'altra (sempre agp8x naturalmente...) più performante il prob si possa risolvere?? e quale mi consigli (prezzo intorno ai 150/200€)??
potrebbe essere anche un prob di alimentazione?????
scusatemi se rompo in questa maniera..... vi ringrazio infinitamente
A quella cifra trovi una 6600GT, ma guardando le prestazioni non penso siano spesi bene :rolleyes:
prova a guardare nella sezione mercatino se trovi una X800 o 6800 usata.
ciao
Ir()nM@n
06-07-2005, 07:55
perchè cos'ha che non va la 6600???? ed una x700 dell'ati come ti sembra??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.