PDA

View Full Version : iTunes: conto alla rovescia per il mezzo miliardo di brani scaricati

Redazione di Hardware Upg
05-07-2005, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14946.html

La compagnia di Cupertino ha dato il via al conto alla rovescia per il raggiungimento della cinquecentomilionesima canzone scaricata da iTunes Music Store

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vangelis
05-07-2005, 16:46
bah... è ridicolo secondo me citare il Live 8, che dovrebbe essere un momumento contro lo stato attuale delle cose, come pubblicità all'iTunes..

FAM
05-07-2005, 16:52
bah... è ridicolo secondo me citare il Live 8, che dovrebbe essere un momumento contro lo stato attuale delle cose, come pubblicità all'iTunes..

Non te ne sei accorto, ma gli album di tutti gli (artisti è eccessivo -.- ) che hanno partecipato al Live 8 stanno registrando vendite incredibili.

Seeee.... cantavano per l'africa... per il terzo mondo...
... di sicuro hanno tutti imbottito il loro portafolgio :rolleyes:

Niiid
05-07-2005, 17:01
ma qua niente caffe...?

:sofico:

Vangelis
05-07-2005, 17:09
infatti la mia non era una critica all'iTunes in se ma al live8 e, piu in generale, al concettodi poter scaricare legalmente la musica... ovviamente non credo sia il luogo dove fare questa polemica, tra l'altro sterile, ma il mio disappunto va proprio in questo senso :)

shambler1
05-07-2005, 17:29
Di sicuro è un crimine scaricare musica ma è anche un crimine, anche se legalizzato, il 90% della musica in circolazione, prima fra tutte queste ipocrite star e i loro pelosissimi concerti umanitari.

terrys3
05-07-2005, 17:29
infatti la mia non era una critica all'iTunes in se ma al concetto di poter scaricare legalmente la musica...

spero tu stia scherzando... :rolleyes:

Vangelis
05-07-2005, 17:54
per questo dicevo ke è impossibile poter parlare qui di queste cose...

terrys3.. a livello legale l'iTunes è una bella cosa... permette di poter scaricare comodamente a casa propria le canzoni che preferiamo... ovviamente pagando.. senza dover andare a comprare il cd...

pero dai.. un po di buonsenso! (e la smetto qui :D )

Mazzulatore
05-07-2005, 18:18
Di sicuro è un crimine scaricare musica ma è anche un crimine, anche se legalizzato, il 90% della musica in circolazione, prima fra tutte queste ipocrite star e i loro pelosissimi concerti umanitari.
Sono ultrad'accordo.

IL PAPA
05-07-2005, 19:36
Ma raga... c'erano i Pink Floyd tutti riuniti!!! tutti e 4!!! 21 anni che non suonavano assiemeeeee aaaaahhhhhhhhh :cry: :cry: :cry:

... scusate l'OT ... ma mi drogo di Waters&Co. :D

terrys3
05-07-2005, 19:41
per questo dicevo ke è impossibile poter parlare qui di queste cose...

terrys3.. a livello legale l'iTunes è una bella cosa... permette di poter scaricare comodamente a casa propria le canzoni che preferiamo... ovviamente pagando.. senza dover andare a comprare il cd...

pero dai.. un po di buonsenso! (e la smetto qui :D )

Un po' di buon senso dovrebbero averlo quelli come te!!!!!! :muro:

è proprio vero che in Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso

:muro: :muro: :muro:

terrys3
05-07-2005, 19:48
Ma raga... c'erano i Pink Floyd tutti riuniti!!! tutti e 4!!! 21 anni che non suonavano assiemeeeee aaaaahhhhhhhhh :cry: :cry: :cry:

... scusate l'OT ... ma mi drogo di Waters&Co. :D

non ne parliamo... è stato indescrivibile!!!!

http://www.bbc.co.uk/music/thelive8event/pics/pinkfloyd/g/1.jpg

http://www.bbc.co.uk/music/thelive8event/pics/pinkfloyd/g/2.jpg

http://www.bbc.co.uk/music/thelive8event/pics/pinkfloyd/g/3.jpg

http://www.bbc.co.uk/music/thelive8event/pics/pinkfloyd/g/4.jpg

http://www.bbc.co.uk/music/thelive8event/pics/pinkfloyd/g/5.jpg

89088
05-07-2005, 19:54
su itunes,a differenza di rossalice e co. non è possibile ascoltare i primo 30 secondi delle canzoni

IL PAPA
05-07-2005, 19:58
non ne parliamo... è stato indescrivibile!!!!

Alla fine a ben vedere il grande vecchio Roger pare il + giovincello di tutti, Gilmour è decrepito, è dal The Wall Live 1981 che non li vedevo tutti assieme, che emossione.

Cmq tornando IT, ora mi scordo di completare la discografia dei cd a 14.90€ cad. schizzeranno tutti a 22.50€, con buona pace dei portafogli. ;)

Vangelis
05-07-2005, 20:00
oddio quanto cavolo sono invekkiati i pink floyd! non ke mi piacciano piu di tanto.. (sono sempre stati un po commerciali... e devono TUTTE le loro invenzioni musicali al grande genio di Sed Barrett)..

terrys3.. ecco perke non ne volevo parlare! ho mai detto: scaricate cosi fregate le multinazionali? maledizione! volevo semplicemente dire: odio la commercializzazione della musica! se spendo 40 euro per un disco è soltanto perke è INTROVABILE.. e devo farmelo spedire dall'estero... roba che non è piu in commercio da chissa quanto tempo... come Irrlicht di Klaus Schulze...

terrys3
05-07-2005, 20:03
su itunes,a differenza di rossalice e co. non è possibile ascoltare i primo 30 secondi delle canzoni

già... ti fanno ascolatre i 30 secondi centrali! :rolleyes:

Vangelis
05-07-2005, 20:04
per quanto riguarda i pink floyd... mason è irriconoscibile oramai :D gilmur ancora ancora sembra lui... waters è il meglio conservato :D

terrys3
05-07-2005, 20:05
Alla fine a ben vedere il grande vecchio Roger pare il + giovincello di tutti, Gilmour è decrepito, è dal The Wall Live 1981 che non li vedevo tutti assieme, che emossione.

Cmq tornando IT, ora mi scordo di completare la discografia dei cd a 14.90€ cad. schizzeranno tutti a 22.50€, con buona pace dei portafogli. ;)

però francamente non era un granchè in forma... a malapena riusciva a tirar fuori un po' di voce!

terrys3
05-07-2005, 20:06
oddio quanto cavolo sono invekkiati i pink floyd! non ke mi piacciano piu di tanto.. (sono sempre stati un po commerciali... e devono TUTTE le loro invenzioni musicali al grande genio di Sed Barrett)..

Suvvia! Credo che debbano altrettanto al genio di Roger...

89088
05-07-2005, 20:06
Terrys3,non è un bene??

Vangelis
05-07-2005, 20:11
..... roger waters è un gran bassista.. ma te lo assicuro... sti 4 qua senza syd barrett non avrebbero fatto niente! e l'album the piper at the gates of dawn (con syd barrett) è di gran lunga superiore a qualsiasi altra cosa fatta dai pink floyd..
l'unico che davvero mi piace è Mason... come batterista intendo.. e anche come persona, è sempre stato il meno "pink floyd" del gruppo.
Ha avuto tanti contatti col mondo Canterbury della musica, tra l'altro aiutando il povero batterista Robert Wyatt producendo il suo album miracoloso che è Rock Bottom...
(sta diventando un thread sui pink floyd e non mi pare il caso di dedicargli cosi tanto :D lol) concludo riaffermando che per me sono uno dei gruppi piu commerciali di sempre, il loro grande merito è quello di aver fatto scuola a milioni di ragazzini (all'epoca.. ma ancora oggi).. e di aver creato un sound tutto loro.. stop :)

IL PAPA
05-07-2005, 20:17
oddio quanto cavolo sono invekkiati i pink floyd! non ke mi piacciano piu di tanto.. (sono sempre stati un po commerciali... e devono TUTTE le loro invenzioni musicali al grande genio di Sed Barrett)

SYD Barrett, una grande, ma il genio in realtà è sempre stato Waters, Nel Dark side of the moon Barrett non ha fatto proprio nulla, se poi contiamo che è stato mixato da Alan Parsons (che una volta tanto è riuscito a creare quell'alchimia tra Gilmour e Waters che spesso mancava causa delle visioni diverse del concetto Pink Floyd...)
No, Barrett può essere stato il grande fautore dell'impronta psichedelica dei Pink Floyd, ma il first leader è e rimarrà sempre Waters, le sue intuizioni hanno reso grande il DSoTM, The Wall (il film non so se l'hai visto, io si, 4 volte ed è da accaponare la pelle da quanto è toccante, offre spunti di riflessione sulla condizione della società odierna, oserei dire soprendenti).
Poi da quanto è subentrato Gilmour son divenuti + commerciali, ma parliamo del 1987, e son sono 2-3 album, è stata sfruttata al massimo la chitarra ormai mitica che distingueva i Pink nel contesto musicale, per quanto anche l'ultimo album del 94 a me piaccia molto, anche se coperto da un velo di tristezza.

P.S. cmq hai ragione, meglio finire qui, sennò ci bannano entrambi (giustamente :stordita: )

Mazzulatore
05-07-2005, 20:28
Torniamo in topic?

terrys3
05-07-2005, 20:29
SYD Barrett, una grande, ma il genio in realtà è sempre stato Waters, Nel Dark side of the moon Barrett non ha fatto proprio nulla, se poi contiamo che è stato mixato da Alan Parsons (che una volta tanto è riuscito a creare quell'alchimia tra Gilmour e Waters che spesso mancava causa delle visioni diverse del concetto Pink Floyd...)
No, Barrett può essere stato il grande fautore dell'impronta psichedelica dei Pink Floyd, ma il first leader è e rimarrà sempre Waters, le sue intuizioni hanno reso grande il DSoTM, The Wall (il film non so se l'hai visto, io si, 4 volte ed è da accaponare la pelle da quanto è toccante, offre spunti di riflessione sulla condizione della società odierna, oserei dire soprendenti).
Poi da quanto è subentrato Gilmour son divenuti + commerciali, ma parliamo del 1987, e son sono 2-3 album, è stata sfruttata al massimo la chitarra ormai mitica che distingueva i Pink nel contesto musicale, per quanto anche l'ultimo album del 94 a me piaccia molto, anche se coperto da un velo di tristezza.

condivido in pieno la tua idea :)

terrys3
05-07-2005, 20:29
Terrys3,non è un bene??

A cosa ti riferisci?
Cmq torniamo in topic....

89088
05-07-2005, 20:31
Mi riferisco al fatto che si possono ascoltare i primi 30 secondi di ogni canzone!
Avevi messo la faccina un pò perplessa!

scorpionkkk
05-07-2005, 20:33

tu vieni da marte?

89088
05-07-2005, 20:36
non vengo da marte...ma con itunes non ci sono riuscito

SuperCisco
06-07-2005, 00:23
Riprova...

mjordan
06-07-2005, 05:52
Mezzo miliardo di brani... :eek:

Ciaba
06-07-2005, 07:26
...mi dite una cosa anzi due?? che tipo di file sono i brani che si scaricano e quanto costa ogni canzone??

terrys3
06-07-2005, 09:02
...mi dite una cosa anzi due?? che tipo di file sono i brani che si scaricano e quanto costa ogni canzone??

Ogni brano costa 0.99€ ee è in formato AAC

vale56
06-07-2005, 09:20
I brani che si acquistano sono in formato AAC, il DRM vine messo sui brani da iTunes sul PC (DVD Jones docet)
Il prezzo (come per quasi tutti i siti è 0,99€ a breno e 9,99 € ad album