View Full Version : [SYGATE e LAN] Condivisione files OK, ma il secondo pc non naviga....
Ciao, ho appena installato la mia rete locale tra 2 pc, il muletto e il pc personale che ho in sign..
Sia sul mulo che sul pc personale ho winxp pro sp2, ho configurato tutto, e si vedono tranquillamente, funziona tutto, il mulo è connesso a internet con il modem adsl usb e ho attivato la condivisione della connessione, e il mio "pc personale" (quello in sign, chiamiamolo così..) navigava tranquillamente fino a che non ho installato il sygate sul mulo... Da quel momento (ho configurato come meglio so anche il sygate...) i pc si vedono benissimo in rete locale, il mulo naviga, ma il pc personale non naviga più...
Ho provato a creare una regola avanzata in sygate che abilita qualsiasi tipo di traffico SOLO sulla scheda di rete locale, ma non ha cambiato nulla..
Non capisco come devo configurare il Sygate per far si che il pc personale connesso al mulo navighi in rete rimanendo protetta la rete locale da eventuali intrusi.. Come faccio?
Grazie 1000! ;)
Ciao!
Heeelp :cry:
Dai, che mi tocca usare il muletto tramite vnc per navigare :cry:
:cincin:
Lanzajump
17-07-2005, 18:20
ma togliendo sygate ti torna tutto ok? perchè anche io sono nella tua situazione ma abilitando il network neighb(qualcosa che no ricordo:D ) e creando una regola sulla sk rete collegata al mulo dove gli dico di fargli fare tutto va che è una bellezza...
se la regola che hai creato è cosi no so che dirti... controlla che sia sulla sk rete giusta;)
ciauz
ma togliendo sygate ti torna tutto ok? perchè anche io sono nella tua situazione ma abilitando il network neighb(qualcosa che no ricordo:D ) e creando una regola sulla sk rete collegata al mulo dove gli dico di fargli fare tutto va che è una bellezza...
se la regola che hai creato è cosi no so che dirti... controlla che sia sulla sk rete giusta;)
ciauz
Eheh, sisi, anche io avevo creato la regola, ma attento, con quella regola in pratica il sygate è DISATTIVATO!!!
Prova a fare il test dal pc connesso a internet (quello con su il sygate...) dal sito: scan.sygate.com
fai solo la QUICK SCAN, e vedi cosa ti dice, se sono tutti BLOCKED (o BLOCCATO) allora ok, sei protetto, altrimenti se sono CLOSED allora il sygate non fa nulla!! Prova...
Un mio amico è rimasto almeno un annetto con il sygate e quella regola, in effetti a volte gli comparivano strani .exe sugli hd... :eek: :eekk:
Io alla fine mi son trovato benissimo con il firewall integrato in xp... Lo zio bill colpisce ancora :D :D
In pratica ho attivato la condivisione della connessione ad internet e il firewall sul pc con la connessione, e mi protegge entrambi i pc...!! Non so se possa avere qualche baco, ma per ora sembra funzionare egregiamente ;)
BravoGT83
17-07-2005, 19:13
Io alla fine mi son trovato benissimo con il firewall integrato in xp... Lo zio bill colpisce ancora :D :D
In pratica ho attivato la condivisione della connessione ad internet e il firewall sul pc con la connessione, e mi protegge entrambi i pc...!! Non so se possa avere qualche baco, ma per ora sembra funzionare egregiamente ;)
è quello di xp che lo bloccava sicuramente
è quello di xp che lo bloccava sicuramente
Come, bloccava cosa?
Legolas84
17-07-2005, 20:08
Stesso problema... Sygate non mi fa giocare in Lan con il secondo computer.. :(
Azzz, il firewall di XP non mi da grandi garanzie di sicurezza però eh? a distanza di tempo, mi sono trovato per ben 2 volte dei files .exe senza icona con nomi strani nella root di ogni partizione... Ho controllato su google e sembrano essere dei trojan...
Ragazzi, qualcuno ha trovato un sostituto del firewall di xp, magari anche a pagamento, ma che protegga un pochino meglio e lasci navigare gli altri pc in rete con quello dove viene installato? Grazie, ciauz! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.