View Full Version : Scuola guida, 130€ di tasse!?!?!?! Possibile?
Ho dato la teoria da privatista, spendendo solo i soldi dei bollettini.
Venerdì avrei l'esame di pratica e sono quindi passato a farmi fare il conto.
Oltre al costo delle guide (12€ ogni 30 minuti :mad: ) mi hanno chiesto 130€ di tasse!!! ma è possibile????
130€ solo di tasse?????
MILANOgirl
05-07-2005, 16:20
:asd:
cmq si
MILANOgirl
05-07-2005, 16:24
:eek:
ma spiega una cosa...
la pratica la dai con una scuola guida?
si io ho fatto il preventivo x vedere quanto mi costava prendere la patente del 125.. 400 euro... dopo una lunghissima riflessione :sofico: sono giunto alla conclusione che e meglio fare il passeggero :D
ma spiega una cosa...
la pratica la dai con una scuola guida?
eh...
ci sono altri sistemi?
cmq quei 130 eurini non c'ho da tirarli fuori cmq?
MILANOgirl
05-07-2005, 16:52
eh...
ci sono altri sistemi?
si..affittavi un auto coi doppi pedali e spendevi valanghe d pannocchie in piu..
Oltre al costo delle guide (12€ ogni 30 minuti :mad: ) mi hanno chiesto 130€ di tasse!!! ma è possibile????
130€ solo di tasse?????
ehm...ti dico i prezzi di qua...
teoria da privatista...
la pratica in scuola guida:
200€ per iscrizione alla scuola guida...
25€ a ora di guida
150€ di esame di pratica...
t'è andata bene direi :fagiano:
io 2 anni fa ho fatto la B con la scuola guida ed ho speso sui 300 euro in totale.
Vabbeh non ho fatto l'orale... mi e' andata bene allora :D
Ciaozzz
probabilmente se avessi fatto anche la teoria alla scuola guida avresti speso la stessa cifra o forse solo qualcosa di più..
da me fanno pagare uno sproposito le persone che fanno teoria da privatista ed esame pratico con scuola guida...
lo fanno per aumentare l'affluenza alle lezioni di teoria..
No su quello mi è andata di lusso xchè il proprietario della scuola guida è molto molto amico di uno dei più vecchia amici di famiglia... infatti mi ha fatto dello sconto riguardo le guide... però cazzo 130 euro solo di tasse :cry:
No su quello mi è andata di lusso xchè il proprietario della scuola guida è molto molto amico di uno dei più vecchia amici di famiglia... infatti mi ha fatto dello sconto riguardo le guide... però cazzo 130 euro solo di tasse :cry:
Beh 130€ per una licenza di uccidere non mi sembrano poi molte :boh:
:asd:
MILANOgirl
05-07-2005, 17:49
lo fanno per aumentare l'affluenza alle lezioni di teoria..
si ma sai che palle?? qui la facevano con le videocassette... :rolleyes:
e cmq ora hanno come macchine le c3 pluriel...rosicooooo...
io la facevo con una punto!!
si..affittavi un auto coi doppi pedali e spendevi valanghe d pannocchie in piu..
Questa ? :fagiano:
http://www.generalweb.it/images/RACINGF1.jpg
:D
cmq anch'io quando ho preso la pratica da privatista ho speso una cosa tipo 300000 lire tra guide (3) pratiche e affitto dell'auto con l'istruttore che mi ha accompagnato...lo sò sono dei ladri, ma è l'unico modo...
ehm...
a san donato le due autoscuole che ci sono lo fanno con le 147...e a lodi dove l'ha fatta mia sorella con le serie 1... :help:
ehm...
a san donato le due autoscuole che ci sono lo fanno con le 147...e a lodi dove l'ha fatta mia sorella con le serie 1... :help:
Ehm io nel 1997 quando ho preso la patente facevo le guide e pure l'esame con la Golf 1.9 TDI ;) e mi venivano pure a prendere a casa per far le guide.
Questo significa farsi servire e riverire :O
Ehm io nel 1997 quando ho preso la patente facevo le guide e pure l'esame con la Golf 1.9 TDI ;)
....
allora solo a bollate fanno cagare le autoscuole:asd:
....
Ed io che pensavo che le facessero col cayenne da quelle parti le patenti :boh:
MILANOgirl
05-07-2005, 18:03
....
beh, bello fare il bulletto con le auto della scuola guida.
beh, bello fare il bulletto con le auto della scuola guida.
il bulletto?
nn è che uno è figo perkè fa le guide con la ferrari...si parlava di auto usate dalle scuole guide...ed è + divertente guidare una 147 che una punto...
MILANOgirl
05-07-2005, 18:06
il bulletto?
nn è che uno è figo perkè fa le guide con la ferrari...si parlava di auto usate dalle scuole guide...ed è + divertente guidare una 147 che una punto...
beh, si..che divertimento...in effetti, nn c avevo pensato.
ManyMusofaga
05-07-2005, 18:11
Io 4 anni fa ho pagato circa 300.000 £ di tassa per l'esame di pratica e 25.000£ per mezz'ora di guida. Considerando il passaggio lira/euro direi che ci siamo ;)
Riguardo il discorso macchine invece io ho imparato a guidare su un'alfa 147...poco dopo che me ne sono andata hanno preso anche una Mini...cmq è risaputissimo che le autoscuole lodigiane fanno a gara a chi ha il parco macchine più appetibile...
si ma sai che palle?? qui la facevano con le videocassette... :rolleyes:
e cmq ora hanno come macchine le c3 pluriel...rosicooooo...
io la facevo con una punto!!
io con una mini :cool:
Ciaozzz
MILANOgirl
05-07-2005, 18:17
io con una mini :cool:
Ciaozzz
che fortuna :(
SkunkWorks 68
05-07-2005, 18:25
..Leggo ora...I tempi sono proprio cambiati..Nel 1986 con 50000 circa da privatista ho fatto tutto(esame di teoria, + 2 prove di pratica,con modalità comunque non paragonabili alle attuali)....mio padre mi ha detto...piuttosto che mandarti a scuola guida ti faccio fare l'esame 6 volte...ricordo che comunque le scuole guida erano care ugualmente...adesso è fortemente consigliato frequentarla...anche perchè è improponibile affittare una macchina con i doppi comandi...in bocca al lupo a tutti...,volevo solo portare un confronto...Ciao :)
che fortuna :(
anzi 2 , una rossa e una gialla...
bell'auto..si guida benissimo...
Ciaozzz
anzi 2 , una rossa e una gialla...
bell'auto..si guida benissimo...
Ciaozzz
Io con l'alfa 156! :O :D
ehm...
io ho una lancia Y :rolleyes:
MILANOgirl
05-07-2005, 18:56
io ho una lancia Y :rolleyes:
beh, sempre meglio che una Y 10
shinji_85
05-07-2005, 19:00
130€ solo di tasse?????
A Roma per l'affitto della macchina solo per l'esame mi sembra che si prendano intorno ai 50 €...
Io ho pagato 45 € per la pratica più un 30 € in bollettini per la teoria, senza corsi o guide (solo una prima dell'esame per "testare" l'auto) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.