PDA

View Full Version : acquisto panasonic lumix fz5

the watcher
05-07-2005, 15:49
Sono un felice possessore di una Canon 20D, con un discreto corredo di obbiettivi.
Solo che, dopo avervi letto, e dopo aver sciorinato pagine di dpreview, sono qua a chiedere un consiglio.
Praticamente ho bisogno di una digitale da "battaglia" da portare al mare, in moto, insomma in giro, senza mettere a duro rischio la 20D.
Dopo tanto peregrinare, sono caduto su questa Panasonic, in alternativo avevo la Fuji S5500, ma non era stabilizzata.

Ora, siccome siete altamente esperti e competenti, pensate che il mio acquisto possa rivelarsi una cavolata, o come seconda macchina può andare bene?

Accetto proposte, purchè rapide, in quanto domani mi arriva da Pixmania.

Grazie ragazzi e COMPLIMENTI ;)

ciop71
05-07-2005, 16:01
Come dimensioni non è per niente piccola, anzi è abbastanza ingombrante.
Io l'ho avuto per pochi giorni, poi l'ho rispedita a pixm@ni@ perchè il sensore produce troppo rumore per i miei gusti già a 100-200 ISO e in interni aveva grossi problemi di messa e fuoco e bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza.

the watcher
05-07-2005, 16:04
Bella notizia......
Ed alla fine cosa hai preso?

Ora sono proprio in mezzo al caos.

Forse la sony dcv3, oppure la canon S2, ma hanno costi ingiustificati. A me serve come seconda macchina per divertimento. Ha un discreto zoom....12x

ciop71
05-07-2005, 16:46
Adesso ho una Canon G6.
La FZ5 se la usi all'aperto è ottima, ha problemi soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.