View Full Version : Proposta per questa sezione
Dividere il mercatino in tante sottosezioni quante sono i componenti.
Pensateci un secondo. La visibilità offerta da questo mercatino è bassissima a meno di non ricorrere continuamente alla ricerca. E la possibilità che un buon affare sfugga è piuttosto grande.
Chi cerca un hard disk non cerca la ram, a che serve mantenere misti gli annunci dei vari componenti tutti in un'unica sezione quando la probabilità che si cerchino contemporaneamente hard disk e ram (ad esempuio) è decisamente più bassa rispetto alla probabilità che si cerchino solo hard disk o solo ram?
Si potrebbero creare le seguenti sezioni:
Computer e portatili
Cpu
Ram
Hard Disk
ecc
sarebbe anche interessante...
ma se uno vende diversi pezzi, si deve sbattere x controllare il tutto...
pensa, uno dovrebbe aprire 3 post diversi x vendere un procio, un hd, e una scheda video...
secondo me, basta fare bene il titolo del post...
non so gli altri cosa ne pensino... :confused:
ciauz!
Mammabell
05-07-2005, 15:15
penso che se uno inserisse dei titoli adeguati la cosa sia risolta ;)
Però uno non poterbbe vendere in blocco oggetti di differenti categorie ma sarebbe obbligato a smembrare... a parte questo l'idea è buona...
Al limite, si lascia la possibilità di vendere in varie gli oggetti in blocco. Così se si desidera perdere di visibilità si ha la possibilità di farlo :D
Scherzi a parte, vendite in blocco, nella sezione varie...
supermauri83
05-07-2005, 16:00
io sono favorevole,per quelli che vendono solo 1 cosa è utile.+ che altro sono quelli che vendono molte cose che devono sbattersi a fare 10000 3d :sofico:
minatore
05-07-2005, 16:09
l'idea è interessante ma chi vende sarebbe costretto a seguire troppi annunci (se vende molta roba) Considera la comodità dei blocchi... sai che scatole contrattare con n compratori e sopratutto spedire n pacchi?
Mi associo al pensiero di Mammabel. Se fai un buon titolo hai risolto.
Ancora aperto :asd:
Credo diventi ingestibile.
Non so se è possibile, ma sarebbe utile, piuttosto, per ogni vendita definire delle categorie, come succede per catalogare le foto per intenderci.
Cioè postare nella sezione mercatino e spuntare la (o le voci se più di una) opportune.
Secondo me è meglio che resti così,ma come hanno già detto prima di me,l'importante è che si faccia delle inserzioni adeguate e dei titoli ordinati,e ci sarebbe meno confusione... :p
WhiteR@bbit
05-07-2005, 16:38
Imho la pecca di questo mercatino che più mi da sui nervi è non poter ricercare gli annunci per zona geografica: sarebbe molto comodo avere gli annunci organizzati per regioni...non dico per province, perchè sarebbe troppo dettagliato, ma almeno per regioni.. :rolleyes:
Secondo me è meglio che resti così,ma come hanno già detto prima di me,l'importante è che si faccia delle inserzioni adeguate e dei titoli ordinati,e ci sarebbe meno confusione... :p
Torno a ripetere: chi deve fare blocchi può vedere nella sezione varie, che sarebbe la sezione principale. Volendo la si potrebbe chiamare "Sezione principale".
Volendo si potrebbe anche far si che la sezione mercatino contenga tutto il contenuto delle sottocategorie. Basta una modifica al codice del forum. Chissa, magari Corsini potrebbe essere interessato visto che permetterebbe al sito di offrire un servizio decisamente più competitivo e a livello di ebay.
Oddio finalmente è 1 anno che volevo proporre di dividere le vendite in sezioni ma ho sempre avuto paura di essere mandato a pompei :D
Favorevolissimo!!!
;)
Solertes
05-07-2005, 17:03
forse basterebbe cambiare colore ai titoli per avere + immediatezza nella consultazione (Rosso=CPU Verde=RAM etc....) e mettere un indice (esempio il range di CAP) per le varie provincie così che siano raggruppabili.....se ho detto fesserie apprezzate i buoni propositi....ciao :)
Ippo 2001
05-07-2005, 17:10
penso che se uno inserisse dei titoli adeguati la cosa sia risolta ;)
sia ???? :what::what::what::what::what: :eek: :eek: :eek: sarebbe :doh: :doh: :doh:
topogatto
05-07-2005, 17:13
Favorevole...a patto di non creare altre 243253244532 sotto sezioni...
Insomma..si potrebbero raggruppare in alcune categorie simili a quelle già esistenti nel forum tecnico...magari con qualche raggruppamento in più...
tipo
- Motherboard e RAM
- Unitò ottiche (lettori CD/DVD, masterizzatori CD/DVD, magneto-ottici, ecc...)
- Memorizzazione magnetica (hard disk, flash card, unità a nastro, ecc..)
- Schede video (e volendo audio, visto che ormai ve ne saranno sempre meno PCI in quanto tutte le mobo ne integrano una medicre)
ecc...
Così ci saranno si sottosezioni..ma non ci si perde e uno non deve mettere 20 annunci in 20 sezioni diverse..
Ciao
Diego
...secondo me basterebbe far visualizzare il thread di chi vende più oggetti diversi in tutte le sotto sezioni attinenti! Al momento della vendita uno sceglie una o più categorie dove rendere visibile l'inserzione!
wettam83
05-07-2005, 17:53
l'idea mi piace ma forse è da ragionarci...proprio perchè è molto frequentato i thread scalano di posto in continuazione e spesso è difficile stargli dietro...
a volte mi è capitato che in 1 minuto un post sia passato da una pagina all'altra....di conseguenza uno è scivolato in cima ma io non l'ho seguito! una vera litigata con F5!!
non so se ho reso il mio problema!
Al limite, si lascia la possibilità di vendere in varie gli oggetti in blocco. Così se si desidera perdere di visibilità si ha la possibilità di farlo :D
Scherzi a parte, vendite in blocco, nella sezione varie...
Sono d'accordo!!!!
Non è male come proposta. ;)
Therinai
05-07-2005, 20:47
assolutamente daccordo con la suddivisione in sezioni ;)
il punto centrale discussione secondo me era che come è adesso il mercatino, dopo 1 ora che hai aperto una discussione di vendita, già sei in 24esima pagina... e nessuno la vede...
il motore di ricerca taglia fuori gran parte dei risultati che invece tu vuoi cercare... quindi alcuni topic sono visibili solo per alcuni minuti nella prima pagina.. poi dopo un'oretta... subito vai alla 24esima pagina :p
a categoria, sarebbe meno lavoro per il motore di ricerca... secondo me...
e poi un conto andare a cercare su 10 pagine al giorno di un singolo componente...
un conto andare a cercare su 100 pagine al giorno per centinaia di componenti... ;)
Poi sarebbe il massimo dividere in città ma..nn kiediamo troppo.. :mbe:
Therinai
05-07-2005, 21:28
Poi sarebbe il massimo dividere in città ma..nn kiediamo troppo.. :mbe:
forse così si penalizzano le spedizioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.