PDA

View Full Version : Partition magic non mi vede il disco con UBUNTU

Dgames
05-07-2005, 13:24
Da quando ho installato ubuntu pm 8 non mi vede + l'intero hd o meglio lo vede danneggiato, cosa posso fare per unire 2 partizioni?
Grazie

Fil9998
05-07-2005, 18:02
Partition magic lo lanciai letteralmente fuori dalla porta-finestra per scherzetti così. :muro: :rolleyes:

nel genere Acronis Disk director che gestisce anche EXT e REISER molto bene e fa anche da boot loader Win-Linux

comunque nonti sei spiegato un granchè:

hai anche Win ?? funge ??
linux è in dual boot ?? funge ??
l'unico che non si accorge che è tutto ok è Partition magic ??
se si ... Partition magic perchè "vola" .... :D :D :D
(scherzo)

MacRO
05-07-2005, 21:01
se vuoi usare un programma simile con ubuntu prova qtparted

WebWolf
05-07-2005, 21:25
C'è una storiella Zen che racconta di come un saggio cinese passasse ore ad osservare i calabroni a volare.

Un giorno un allievo gli chiese perche' fosse tanto interessato a tale evento.

Il Maestro rispose: << Vedi, per forma del corpo, per dimensione e per apertura alare questo insetto non potrebbe volare. >>

L'allievo chiese allora: << E perchè vola? >>

<< Perchè non sa tutte queste cose >>

Morale:

Se il pc funziona chissenefrega di ciò che dice Partition Magic.

:D

Herod2k
05-07-2005, 22:33
se vuoi usare un programma simile con ubuntu prova qtparted

Permettimi se ti correggo ma per ubuntu con Gnome, e quindi librerie GTK è Gparted, qtparted è sviluppato con librerie qt, che dovresti installare e non ne vedo il motivo.

Herod2k
05-07-2005, 22:34
C'è una storiella Zen che racconta di come un saggio cinese passasse ore ad osservare i calabroni a volare.

Un giorno un allievo gli chiese perche' fosse tanto interessato a tale evento.

Il Maestro rispose: << Vedi, per forma del corpo, per dimensione e per apertura alare questo insetto non potrebbe volare. >>

L'allievo chiese allora: << E perchè vola? >>

<< Perchè non sa tutte queste cose >>

Morale:

Se il pc funziona chissenefrega di ciò che dice Partition Magic.

questa è bellissima...me la segno e appena posso me la rivendo :D :D :D

Dgames
09-07-2005, 20:57
Allora mi spiego meglio, il pc funzia benissimo è in dualboot con winxp e ubuntu, da quando ho installato ubntu pm8 mi vede quell'hd danneggiato.

La mia esigenza è quella di unire 2 partizioni, oltre all'alternativa per linux sapete consigliarmi anche qualcosa per win
Grazie

ciottano
09-07-2005, 23:33
Scusate per kde posso usare questi stessi programmi?

Fil9998
10-07-2005, 01:31
Allora mi spiego meglio, il pc funzia benissimo è in dualboot con winxp e ubuntu, da quando ho installato ubntu pm8 mi vede quell'hd danneggiato.

La mia esigenza è quella di unire 2 partizioni, oltre all'alternativa per linux sapete consigliarmi anche qualcosa per win
Grazie

volendo restare sul "a pagamento" Acronis Disk director suite

fai di tutto e dippiù

tagli, cuci, rattoppi, sposti azzeri nascondi e sveli partizioni , fat, ext. reiser e ti fa anche da boot loader Win - linux ...

se ci aggiungi anche Acroni true image ... che trovi anche free che è tipo un norton Ghost "stai in paradiso"

con questo una volta installato un so win o linux ti salvi su una iso da mettere su un DVD o su un altro HD
tutta la partizione del HD col SO e quindi in cinque minuti in caso di danni te la ricarichi tale e quale l'avevi settata magari per giorni ...

IMHO fra i pochi programmi che valgono i soldi che costano ...

non come partition che di magic ha il fatto chè, almeno per linux, è na truffa ....
:muro: :read:

però il CD quando lo lanci vola che è una meraviglia .... :D :D :eek:

Fil9998
10-07-2005, 01:33
Scusate per kde posso usare questi stessi programmi?

KDE è solo un ambiente grafico ....

Fil9998
10-07-2005, 01:42
C'è una storiella Zen che racconta di come un saggio cinese passasse ore ad guardare fuori dalle finestre che si rompevano senza volare.

Un giorno un pinguino gli chiese perche' fosse tanto interessato a tale evento.

Il Maestro rispose: << Vedi, per funzionamento maldestro e per loro natura finestre non dovrebbero essere vendute, ed ad un prezzo così caro . >>

Il piccolo pinguino chiese allora: << E perchè le trovo OEM in ogni HD ? >>

<< Perchè non tutti sanno di essere piccoli pinguini dentro >>

Morale: che ti frega di quello che vedi dalle finestre e dalle finestrelle se sei pinguino felice ???

dài che quest è bellina. Ostia!!! (espressione d'esclamazione del lombardo-triveneto)

:sofico: :sofico: :sofico:

Dgames
10-07-2005, 10:37
OK lo provo appena possibile................nuova disciplina: lancio di pm8
Grazie ancora

volendo restare sul "a pagamento" Acronis Disk director suite

fai di tutto e dippiù

tagli, cuci, rattoppi, sposti azzeri nascondi e sveli partizioni , fat, ext. reiser e ti fa anche da boot loader Win - linux ...

se ci aggiungi anche Acroni true image ... che trovi anche free che è tipo un norton Ghost "stai in paradiso"

con questo una volta installato un so win o linux ti salvi su una iso da mettere su un DVD o su un altro HD
tutta la partizione del HD col SO e quindi in cinque minuti in caso di danni te la ricarichi tale e quale l'avevi settata magari per giorni ...

IMHO fra i pochi programmi che valgono i soldi che costano ...

non come partition che di magic ha il fatto chè, almeno per linux, è na truffa ....
:muro: :read:

però il CD quando lo lanci vola che è una meraviglia .... :D :D :eek: