View Full Version : Radeon 9000 non più supportata?
boombastic
05-07-2005, 14:22
Ragazzi ho una Radeon 9000 e con gli omega fino alla 2.6.25a tutto ok ma ma i 2.6.42 dopo essere stati installati senza alcun tipo di errore e previa riavvio del computer la scheda video non viene riconosciuta.Ho provato a mettere i 5.5 ufficiali e i dna basati sui 5.6 ma niente da fare.per caso vi risulta che la ati abbia smesso di supportare la mia scheda video?Ora ho reinstallato i vecchi omega, i 2.6.25a e tutto è tornato ok :muro:
non mi ricordo...comunque non servono sulla tua 9000...non ne trarresti nessun beneficio...prova a controllare bene sul sito della Ati , comunque...
ho installato i 5.6 su una 7500, nessun problema, esattamente come viene specificato nelle release notes viene ancora supportata l'intera linea Radeon
il tuo sarà un problema di incasinamento driver, prova a disinstallare tutto con driver cleaner :)
bYeZ!
boombastic
06-07-2005, 10:38
All'inizio avevo su una vecchia versione degli omega e l'ho disinstallata leggendo le istruzioni di driver cleaner ma poi la nuova versione mi ha dato quel problema.Per ora credo che mi terrò questi,poi se dovessi formattare metterò su i nuovi.
boombastic
02-06-2006, 22:01
Riapro il 3d perchè non ho ancora risolto(in attesa della nuova scheda 9800XT):oggi ho reinstallato windows ,ho installato i VIA Hyperion e poi sono andato ad installare i driver ati ma di nuovo la scheda non viene riconosciuta:se li ioinstallo con la procedura automatica,lanciando il setup, al riavvio del computer tutto è come se non avessi installato niente;mentre se cerco di instalalrli manualmente windows mi dice che nella cartella "Ati-Support-ecc...." non ci sono driver per la mia scheda video.Se reinstallo gli omega 2.6.2.5 invece non ho problemi!!Dev'essere cambiato qualcosa!Con gli equivalenti Catalyst(mi sembra i 5.6) non ho problemi ugualmente.Cosa mi suggerite?
Forse qualche impostazione del bios?L'aperture size è impostato a 256 MB poichè ho 1 GB di Ram,per il resto tutto come default!
wolverine
03-06-2006, 01:17
Riapro il 3d perchè non ho ancora risolto(in attesa della nuova scheda 9800XT):oggi ho reinstallato windows ,ho installato i VIA Hyperion e poi sono andato ad installare i driver ati ma di nuovo la scheda non viene riconosciuta:se li ioinstallo con la procedura automatica,lanciando il setup, al riavvio del computer tutto è come se non avessi installato niente;mentre se cerco di instalalrli manualmente windows mi dice che nella cartella "Ati-Support-ecc...." non ci sono driver per la mia scheda video.Se reinstallo gli omega 2.6.2.5 invece non ho problemi!!Dev'essere cambiato qualcosa!Con gli equivalenti Catalyst(mi sembra i 5.6) non ho problemi ugualmente.Cosa mi suggerite?
Forse qualche impostazione del bios?L'aperture size è impostato a 256 MB poichè ho 1 GB di Ram,per il resto tutto come default!
Dagli ultimi Catalyst 6.5 whql
ATI Desktop product family support
The Catalyst® software suite is designed to support the following ATI desktop products:
* Radeon® X1900 series
* Radeon® X1800 series
* Radeon® X1600 series
* Radeon® X1300 series
* Radeon® X850 series
* Radeon® X800 series
* Radeon® X700 series
* Radeon® X600 series
* Radeon® X550 series
* Radeon® X300 series
* Radeon® 9X00 series
* Radeon® 8500 series
* Radeon® 7X00 series
boombastic
03-06-2006, 09:46
Infatti l'ho letto anche io!Però se installo gli omega 2.6.2.5 tutto ok;se li disinstallo e metto o i Catalyst o gli omega nuovi nisba!Ho anche provato a installarli sopra facendo aggiorna driver,me li installa ma al riavvio non ce n'è traccia!
La disinstallazione degli omega potrebbe dare questo tipo di problemi come è successo a me in passato. Prova a fare una disinstallazione pulita dei driver.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059) c'e una guida su come fare.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.