View Full Version : Fiat Punto e filtro aria sportivo
Gianni1482
05-07-2005, 14:20
Ciao a tutti volevo qualche consiglio!!! Posseggo una fiat punto seconda serie 1.2 fire da 60cv acquistata di seconda mano!! bene non so se è proprio il motore o la mia autovettura ma la sua andatura è molto pigra!! addirittura confrontandola con una vecchia punto 1.1 fire il motore risultava essere + pigro!!! ora non so se ciò sia dovuto ad una diversa rapportatura del cambio ma vorrei sapere se monto un filtro d'aria tipo 'sportivo' a pannello (ho visto un BMC) potrei recuperare qualcosa nello spunto del motore? (premetto che per ora non vorrei toccare ne lo scarico ne la centralina) E soprattutto cambiando il filtro non vado ad alterare in maniera dannosa i parametri della centralina? Ciao e grazie
lucadeep
05-07-2005, 14:25
Ciao a tutti volevo qualche consiglio!!! Posseggo una fiat punto seconda serie 1.2 fire da 60cv acquistata di seconda mano!! bene non so se è proprio il motore o la mia autovettura ma la sua andatura è molto pigra!! addirittura confrontandola con una vecchia punto 1.1 fire il motore risultava essere + pigro!!! ora non so se ciò sia dovuto ad una diversa rapportatura del cambio ma vorrei sapere se monto un filtro d'aria tipo 'sportivo' a pannello (ho visto un BMC) potrei recuperare qualcosa nello spunto del motore? (premetto che per ora non vorrei toccare ne lo scarico ne la centralina) E soprattutto cambiando il filtro non vado ad alterare in maniera dannosa i parametri della centralina? Ciao e grazie
No non guadagneresti una cippa di minchia. :D
No non guadagneresti una cippa di minchia. :D
meno meno..rischierebbe di sentirla ancora + morta..specie in basso..
lucadeep
06-07-2005, 08:44
meno meno..rischierebbe di sentirla ancora + morta..specie in basso..
Con un filtro a pannello non senti proprio un cazzo di nulla :D
Se monti un CDA forse senti un pò le differenze ;)
Con un filtro a pannello non senti proprio un cazzo di nulla :D
Se monti un CDA forse senti un pò le differenze ;)
Con un cda può perdere qualcosa in basso..
Gianni1482
06-07-2005, 23:06
Beh in città ha tanta coppia e con la terza riprende decentemente !!! vabbè rinuncerò a osare sorpassi 'impossibili' in autostrada!!!! :muro: :D grazie almeno risparmio i soldi del filtro!!! :D
Fagli testata, prendi un altro scarico e gli togli il catalizzatore, rimappi la centralina e qualsiasi filtro a pannello basta ke sia pulito, vai come una skeggia!
Cmq l'assetto della punto fa skifo xciò okkio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.