Entra

View Full Version : Io balbetto,domani ho l'esame...voglio prendere tranquillante!

dbp86
05-07-2005, 13:16
Io balbetto,domani ho l'esame...voglio prendere tranquillante!

aiutatemi, tremo al pensiero di ripetere la tesina!

balbuzie di merda!

vorrei prendere un tranquillante, magari mi placa un poco la balbuzie,che dite voi?

hakermatik
05-07-2005, 13:35
io BALBETTAVO.
Prima di parlare cerca di emettere fiato, prima emetti un pò di fiato con la bocca poi emetti il suono, cerca di iniziare a parlare appoggiandoti sulla prima vocale della frase. Pensa bene la frase che vuoi dire prima di parlare. Si balbetta quando NON si emette fiato per emettere suono, ma bensì si cerca di parlare inspirando, inalando aria. E' questo che scatena la balbuzie. Stai tranquillo e pensa che puoi farcela. EMETTI UN Pò DI FIATO PRIMA DI PARLARE E CONTINUA A FARLO MENTRE PARLI. Se pensi ad emettere fiato la tua attenzione si sposta dalla parlata al movimento del diaframma, e questo ti fa parlare bene. Il balbuziente si concentra molto sulla parola, e questa sua morbosa attenzione lo fa balbettare.
Ricorda: SOLO EMISSIONE, e cerca di collegare tra loro le parola con dei ponti tra l'ultima vocale di una parola e la prima lettera della parola che viene dopo.

io prima balbettavo tantissimo. poi ho fatto un corso dove mi hanno insegnato queste tecniche e ora sto sconfiggendo questa brutta bestia vigliacca della balbuzie.

buona fortuna...