PDA

View Full Version : Causa AMD contro Intel

vargas
05-07-2005, 13:49
Secondo voi AMD ha ragione?
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14943.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14902.html

Voglio un vaio con il turion :cry:

toro loco
05-07-2005, 14:45
Io mi schiero a favore della AMD.
La intel cosė dimostra di avere solo paura.
Non ci si comporta cosė, uccide la concorrenza! :banned: :mad:

KLAX
05-07-2005, 14:49
QUesta si kiama concorrenza sleale!!!

Liam Gallagher
05-07-2005, 16:29
Io penso una cosa:

Intel = colosso, un elefante che avanza pian piano, cambiare direzione e' difficcile, e' dura seguire la tortuosa "via" del successo, ma con il suo peso volendo puo cambiare la strada e farla capitare casualmente sotto i suoi piedi...

Amd = dinamica, molto + snella, senza dei legami immensi come intel, con la chance di "cambiare" e seguire ogni via che trova giusta....

Amd ha le sue armi, intel ne ha altre, ok concorrenza sleale, ma se DELL ha paura di mettersi contro intel vendendo AMD mi pare giusto che sia cosi.

In TUTTI i settori ci sono pensieri simili, se amd e' cosi buona xche aver paura di perdere l'appoggio di intel? un colpo di reni e si farebbe, ma NON e' cosi, xche cmq intel ha sempre la + grossa fetta del mercato, c'e' poco da fare...

In questo modo AMD cerca solo di battere cassa, portare a casa valanghe di soldi x continuare a sfornare novita e continuare il giro, mentre intel cerca come ogni societa di "mettere sotto" i concorrenti, non ci vedo nulla di estremamente sleale, piuttosto riterrei sleale etichettare vita natural durante intel come "merda venduta a peso d'oro"

Ricordiamoci che in questo forum ogni 2 minuti si dice:

Ah guarda amd e' migliore in tutto a parte il video editing!

Solo che NESSUNO specifica che questo "migliore" e' a parita di COSTO (e ripeto di COSTO dei componenti) una differenza di pochissimi punti percentuale, impercettibili all'utente medio e avanzato, ma ormai tutti vivono di benchmark, vi sfido cacchio a ricnoscere un Athlon fx 2700+ da un p4 2700 senza aprirlo o guardare le risorse ma solo usandoli, insomma senza leggerlo da NESSUNA parte.

Raga qua si consiglia gente di spendere migliaia di euro qua o la in base alle esigenze, quando entrambe le scelte fanno lo STESSO identico lavoro e ormai allo stesso prezzo, la scusa AMD costa poco NON c'e' +, costano UGUALI, e le prestazioni sono PRESSOCHE uguali, cosa c'e' da dire? semplice, l'importante NON e' essere soddisfatti ma avere il SuperPI + basso o il 3dmark + alto, se poi uno passa la giornata a fare benchmark invece che sfruttare il pc che devo dire, contento lui...

Io a casa ho:

Amd Athlon 2700+
Biprocessore amd dual MP 1900+
Sempron 2800+ socket A

P4 1700mhz
P3 600mhz (portatile)

in ufficio

3 P4 2000mhz

Indi non sono affatto "pro intel" io sono PRO QUELLO CHE MI CONVIENE!

vargas
06-07-2005, 00:53
UP :D
:sofico: