PDA

View Full Version : PER TUTTI I POSSESSORI DEL SISTEMA SLI

asus_sli
05-07-2005, 12:43
:mc: :help:

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Grazie

Ho appena montato in sli due asus 6800 TD 256 MB.

Abilitando lo SLI mi dà spesso uno sfarfallio soprattutto nei menù dei giochi ed anche quando eseguo 3dMark2005 anche se il punteggio arriva oltre i 7900.

Ho installato i vari driver nvidia ma nulla..... il problema persiste.

Cosa potrebbe essere?

Il mio sistema è questo:

AMD 64 - 3.500 939 winchester
ASUS A8N-SLI DELUXE
2 GIGA DI RAM KINGSTON
2 ASUS EN 6800TD 256 MB
2 HARD DISK 200 GIGA SATA
1 HARD DISK 80 GIGA SATA
1 MASTER DVD 4163B LG
1 LETTORE DVD LG

Grazie per la vs gentilissima collaborazione.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

metalfreezer
05-07-2005, 12:54
solo 7900 ? io con la config in sign faccio quasi 6000..c'è qualcosa che nn va...

asus_sli
05-07-2005, 12:59
Il mio problema per ora non è il 3dmark
quello si vedrà poi....
il problema vero è lo sfarfallioooooooooooooooooo

Tu non sai quale potrebbe essere il problema?

Grazie :muro:

Black"SLI"jack
05-07-2005, 13:40
Prima di tutto, che tipo di monitor hai? LCD o CRT? Come puoi vedere dalla mia sign abbiamo configurazioni simili, io uso un monitor lcd della LG (prima usavano uno della Acer) mail problema da te descritto non lo ho mai rilevato. Quali driver usi per la scheda madre e le vga? Semmai scarica gli ultimi driver dal sito nvidia (forceware 77.72 per le vga e i 6.53 per il chipset) e regola il settaggio del monitor per quanto riguarda la risoluzione e il refresh. In ultimo non scordarti anche di controllare il bios della mb (metti il 1011 che personalmente non mi stà dando alcun problema). Comunque il tuo difetto è già stato riscontrato da altre persone.
Per quanto riguarda il punteggio al 3dmark05 sei corretto, considerando che hai 2 6800 liscie se non ho capito male. Con la mia conf. tutta a default faccio 8960 punti e ho due 6800gt.

asus_sli
05-07-2005, 14:22
Prima di tutto, che tipo di monitor hai? LCD o CRT? Come puoi vedere dalla mia sign abbiamo configurazioni simili, io uso un monitor lcd della LG (prima usavano uno della Acer) mail problema da te descritto non lo ho mai rilevato. Quali driver usi per la scheda madre e le vga? Semmai scarica gli ultimi driver dal sito nvidia (forceware 77.72 per le vga e i 6.53 per il chipset) e regola il settaggio del monitor per quanto riguarda la risoluzione e il refresh. In ultimo non scordarti anche di controllare il bios della mb (metti il 1011 che personalmente non mi stà dando alcun problema). Comunque il tuo difetto è già stato riscontrato da altre persone.
Per quanto riguarda il punteggio al 3dmark05 sei corretto, considerando che hai 2 6800 liscie se non ho capito male. Con la mia conf. tutta a default faccio 8960 punti e ho due 6800gt.

Il monitor è un philips 19" crt flatron 109b40 impostato ad 85Hz, ho provato con tutti gli ultimi driver nvidia, ma il problema è sempre lo stesso.
Devo provare con i driver per l'Nforce 4 e con il bios. Come l'hai aggiornato? Sul sito della asus ci sono i driver, ma non specifica con quale procedura caricarlo.

Va bene l'aflashk7m? Grazie...

Ciao

Black"SLI"jack
05-07-2005, 14:54
Ho usato l'utility dell'asus che trovi nella pagina di download (awdflash). Ti consiglio comunque di fare l'aggiornamento da dos con la procedura classica (trovi le istruzione sul manuale della scheda).

asus_sli
05-07-2005, 15:07
ok thanks

asus_sli
06-07-2005, 20:40
Black SLIIIIIIIIIIIIIII

ho provato tutte le cose che mi hai detto di fare.... ma nulla nessun miglioramentoooooooooo.

Grazie lo stesso

Se hai qualke nuova info.... posta grazie

Black"SLI"jack
07-07-2005, 07:38
A questo punto, non so cosa pensare :confused: .
Alimentatore di che marca è, quale è il suo vattaggio? Considera che personalmente ho usato ben tre schede madri per lo sli (1 dfi sli-d :mad: , 1 asus a8n-sli e 1 asus a8n-sli deluxe) e ho usato sempre l'enermax da 600w e non ho mai avuto problemi. Guarda anche eventualmente se le due schede video hanno lo stesso bios (lo sli richiede bios identici sulle vga).

diba
07-07-2005, 09:07
prova ad invertite le due vga..... :) alcuni utenti su altri forum hanno risolto così ;)
ciauz...

asus_sli
08-07-2005, 14:02
:mc: Anche invertire le due schede non ha portato a buoni risultati.... Grazie ragazzi.... se avete ancora qualche consiglio fatemi sapere.

asus_sli
08-07-2005, 19:17
A questo punto, non so cosa pensare :confused: .
Alimentatore di che marca è, quale è il suo vattaggio? Considera che personalmente ho usato ben tre schede madri per lo sli (1 dfi sli-d :mad: , 1 asus a8n-sli e 1 asus a8n-sli deluxe) e ho usato sempre l'enermax da 600w e non ho mai avuto problemi. Guarda anche eventualmente se le due schede video hanno lo stesso bios (lo sli richiede bios identici sulle vga).

L'alimentatore è da 500w ed è un perdoon (sicuramente sarà una m....a) è l'unica cosa che non ho comprato io sigh....

asus_sli
20-07-2005, 12:09
:cry: :cry: Ancora non sono riuscito a risolvere il problemaaaaaaaaaaa....
C'è qualcuno che ci è riuscito? Grazie :doh:

Naruto Arashi
21-07-2005, 02:35
prova a mettere il refresh su 60 hz e nn 85. se è lo stesso prova cn un altro monitor. se ankora lo stesso prova le skede su un'altra scheda madre. se è ancora lo stesso potresti avere il bridge sli difettoso. prova le skede singolarmente. ripulisci i driver cn driver cleener 3 e reinstalla tutto. beh nn mi viene in mente altro.

ciauz :D