PDA

View Full Version : Geforce 6600


Araldo
05-07-2005, 12:36
Salve gente!
E' da tempo che compro schede NVidia, quest'anno mi sono sentito più in obbligo delle altre volte xchè ho una sceda madre che monta l'NForce 3 come chipset, allora mi sono detto "NVidia con NVidia, forse ci sarà migliore efficenza!?", con tutta propabilità non è così, ti pare che l'Asus fa una scheda madre che non funzionano bene con le schede ATI? Vorrebbe dire tagliarsi via una fetta di mercato, e non credo siano disposti a questo.

Comunque il problema è il seguente:
Da poco ho comprato una scheda grafica Geforce 6600 da 256Mb della Sparkle.
Inizialmente tutto ok, poi do un'occhiata ai driver e mi accorgo che sono vecchiocci, allora mi dico "meglio scaricare quelli più recenti!", vado al sito Nvidia, scarico gl'ultimi i 7.7.
Mi accorgo che i file AVI non si vedono più correttamente, anzi non si vedono proprio. Smadonno decisamente abbastanza e faccio di tutto per capire cos'è che non va, disinstallo tutto e reinstallo tutto, niente, il problema persiste, codec, programmi, le provo veramente tutte.
Ad un certo punto un mio amico mi suggerische che sia la scheda grafica, li per li non gli credo ma oramai.... mancava solo quella.
Mi porta una scheda grafica scamuffa, una TNT da 32Mb, la montiamo e tutto funziona!
Facciamo una controprova. Rimontiamo la 6600, questa volta con i driver che mi hanno dato insieme alla scheda, e tutto finziona!
Ancora una prova. Montiamo i driver nuovi per la 6600, e si ripresentano i problemi di prima!

Allora cerco di scaricarmi dei driver meno recenti, tipo i 7.6, ma niente, non mi andava di provarli tutti così ho deciso di andare al sito della Sparkle e vedere lì cosa trovo e quelle che trovo sono le 7.1.8, decisamente vecchiocce, ma perlomeno con queste funziona tutto.

Volevo sapere se secondo voi come sia possibile una cosa del genere, Io non potrò mai aggiornare i driver?
Va bene, non è che mi dispiace, ma ciò è positivo??

Grazie per l'attenzione e la pazienza, se siete sopravissuti sino a quest'ultima riga vi ringrazio nuovamente, a presto!