Entra

View Full Version : Thunderbird: info

CH1CC0
05-07-2005, 11:49
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'info su thunderbird.

Ho installato il programma su MAC OS X (Panther).
Configurato e tutto, ho creato le regole di filtraggio, ma la stranezza è che gliele devo applicare ogni volta, lui non filtra automaticamente...

Le regole sono state create tutte nella sezione "cartelle locali" (e non ognuna nella sua casella).

Che posso fare affinché le regole vengano applicate ogni volta che arriva un nuovo messaggio? (ah, tutte le regole sono attive nel menu "filtri").

Grazie

CH1CC0
06-07-2005, 15:22
Nessun consiglio?

Heeeeeeeeeeelp :mc:

DarkMic
06-07-2005, 19:54
quando arriva un e-mail viene applicato immediatamente il filtro. Nella finestra dei Impostazione Filtri c'è un bottone esegui ora, intanto verifica se il filtro funziona.

io utilizzo thunderbird con filtri tutto ok!!!

NA01
06-07-2005, 22:35
lo aveva fatto anche a me.
il punto è che esistono due filtri: uno sulla cartella e uno sulla posta in arrivo.
a quanto pare tu hai fatto lo stesso errore che avevo fatto io e hai creato un filtro sulla cartella.
adesso uso evolution (la più lunga pausa da sylpheed-claws) e non so dirti come sistemarlo. ma dato il problema prova a cercare qualcosa sui filtri.

ciao

PS: non ero riuscito a modificarli, li avevo dovuti scrivere da capo

CH1CC0
07-07-2005, 13:46
Il fatto è che i filtri sono configurati ed attivi, però thunderbird non li applica all'arrivo della posta, ma solo quando gli dico "applica filtri".

Credo che NA01 abbia centrato il problema... ora provo a spostare i filtri sui diversi account.

Intanto grazie

CH1CC0
08-07-2005, 16:41
Confermo: problema risolto!

Dovevo applicare le regole sui singoli account di posta e non sul generale.

Grazie ancora