View Full Version : Asus A7N8X-X o A7V8X-X e Sempron... compatibili?
Vorrei fare una nuova configurazione budget, e pensavo di orientarmi su una delle schede madri sopra citate e un AMD Sempron 2600+... volevo sapere se sono compatibili...
OverClocK79®
05-07-2005, 11:53
si
basta che agg il bios al limite
BYEZZZZZZZZZZZZ
Quindi secondo voi va bene come configurazione la seguente:
Asus A7N8X-X (oppure Asus A7V8X-X) con un Sempron 2800+;
2x256 mbRAM DDR 333
scheda video... da vedere...
Serve per mia sorella, la cui unica prerogativa è... "fare le ricerche e portarle in tempo per il giorno dopo e vedere i DVD di Gigi [D'Alessio]" (cito le parole di mia sorella quando ha saputo che volevo farle una configurazione budget...)
OverClocK79®
05-07-2005, 12:06
spendi meno del 2800+ allora
sarebbe sprecato....
BYEZZZZZZZZZZZZ
spendi meno del 2800+ allora
sarebbe sprecato....
BYEZZZZZZZZZZZZ
eh? Sembri l'Oracolo di Delfi, la Pizia che si deve interpretare... ;)
Sempron 2400+ tray
Arctic-cooling Copper Silent 2TC
Asrock K7s41GX
512Mb di ram PC3200 Twinmos
146€ circa...in più hai la vga integrata (se non he hai già una o vuoi comprartela)
Ma le Asus A7N8X-X li supportano i Sempron? Perchè guardando in giro le specifiche delle motherboard, non c'è scritto che supportano i Sempron...
ad esempio qui
http://www.devhardware.com/c/a/Motherboards/Asus-A7N8X-X/
Inoltre, che ne dite delle Asrock? Sarei orientato verso una di queste tre:
K7 UPGRADE 600
K7 UPGRADE 800
K7S41
Perchè supportano le DDR400 che costano di meno... sono anche migliori delle DDR333? La K7S41GX supporta solo fino alle 333... E poi, è vero che SOLO la 800 supporta il Dual Channel, o tutte e tre?
Ma le Asus A7N8X-X li supportano i Sempron? Perchè guardando in giro le specifiche delle motherboard, non c'è scritto che supportano i Sempron...
ad esempio qui
http://www.devhardware.com/c/a/Motherboards/Asus-A7N8X-X/
Inoltre, che ne dite delle Asrock? Sarei orientato verso una di queste tre:
K7 UPGRADE 600
K7 UPGRADE 800
K7S41
Perchè supportano le DDR400 che costano di meno... sono anche migliori delle DDR333? La K7S41GX supporta solo fino alle 333... E poi, è vero che SOLO la 800 supporta il Dual Channel, o tutte e tre?
io ti consiglio l'ultima... (K7S41) c'è scritto che supporta le 333 ma in realtà porta anche le 400 (provato con quella di un mio amico)
il dualch non serve a niente su socket A, comunque lo porta solo la 800...
infine le 333 costano come le 400...
non prendere la a7v8x-x ... consiglio di un ex... incazz*ato possessore :D
:ciapet:
ciauzZzz ;)
le 333 costano come le 400...
Ehm... non è x fare pubblicità ad un negozio, però...
http://www.microfox3000.it/listab2c.asp?Categoria=Memorie&Tipologia=Nuovo&Status=attivo
vedi, la stessa marca di DDR costa moooolto di meno se 400...
io ti consiglio l'ultima... (K7S41) c'è scritto che supporta le 333 ma in realtà porta anche le 400 (provato con quella di un mio amico)
Ah cmq te mi hai consigliato al K7S41GX, che sul sito c'è scritto che non supporta le 400... invece quella che ho inserito io, la K7S41, c'è scritto che le supporta...
K7S41
http://www.asrock.com/product/product_k7s41.htm
K7S41GX
http://www.asrock.com/product/product_k7s41gx.htm
A quale ti riferisci?
Ehm... non è x fare pubblicità ad un negozio, però...
http://www.microfox3000.it/listab2c.asp?Categoria=Memorie&Tipologia=Nuovo&Status=attivo
vedi, la stessa marca di DDR costa moooolto di meno se 400...
Ah cmq te mi hai consigliato al K7S41GX, che sul sito c'è scritto che non supporta le 400... invece quella che ho inserito io, la K7S41, c'è scritto che le supporta...
beh..io ho provato la GX e le 400 le supporta (anche se c'è scritto 333 dappertutto)
comunque anche se ci metti la 400 e la mobo non la supporta la fa andare a 333 in automatico...non vedo questi problemi...
la A7N8X -X supporta tranquillamente i sempron (l'ho montata ad un mio amico, per cui..)
Il 2800 è inutile, io mi sto facendo un muletto con 2400, a7s8x-mx e 512 di ram.. totale danno 140€ circa..tanto mi serve per il mulo (e per sperimentare linux).. al massimo ti prendi una scheda video da 30-35€ per vedere i dvd senza problemi.. eviterei la a7v8, me ne sono tornate in negozio da riparare tantissime...
ciao:)
beh..io ho provato la GX e le 400 le supporta (anche se c'è scritto 333 dappertutto)
comunque anche se ci metti la 400 e la mobo non la supporta la fa andare a 333 in automatico...non vedo questi problemi...
Scusa ma così temevo! ;)
OverClocK79®
05-07-2005, 19:31
eh? Sembri l'Oracolo di Delfi, la Pizia che si deve interpretare... ;)
nn è difficile.....
per quello che deve fare tua sorella un 2800+ è sprecato
spendi meno in CPU e investi + in mobo per avere meno prob
tutto qui :)
BYEZZZZZZZZZZZ
nn è difficile.....
per quello che deve fare tua sorella un 2800+ è sprecato
spendi meno in CPU e investi + in mobo per avere meno prob
tutto qui :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Beh per ciò che concerne le motherboard, con una Asrock risparmierei molto rispetto a una Asus... che ne dici se ne scegliessi una di quelle?
Beh per ciò che concerne le motherboard, con una Asrock risparmierei molto rispetto a una Asus... che ne dici se ne scegliessi una di quelle?
fniora ne ho installate 3 (tutte diverse) e nessun problema...girano come un'orologio svizzero! bisogna però scordarsi l'overclock (il bios è piuttosto spartano)
OverClocK79®
05-07-2005, 20:44
si anke.....
ma okkio al chipset.....preferisci VIA a SIS.....
BYEZZZZZZZZZ
si anke.....
BYEZZZZZZZZZ
hm... quindi verso la k7upgrade800...
hm... quindi verso la k7upgrade800...
se la trovi si...tanto il prezzo è simile...(tra l'altro ci puoi pure aggiungere una schedina per installare una cpu 754...ma non saprei come va in fatto di prestazioni...)
si anke.....
BYEZZZZZZZZZ
Pura curiosità: perchè non il SIS piuttosto che il via in un muletto?
Non credo ci sia tanta differenza...
Ciao:)
OverClocK79®
06-07-2005, 18:00
bha
semplicemente per antipatia
a prestazioni sono parekkio allineati.....
a volte SiS va meglio
ma su mobo economiche di solito rognano con USB e fanno casini con AGP e sono spesso delicati con la scelta delle memorie
c'è chi ne parla bene
io sono uno di quelli che ne parla male :p
BYEZZZZZZZZZZZ
bha
semplicemente per antipatia
a prestazioni sono parekkio allineati.....
a volte SiS va meglio
ma su mobo economiche di solito rognano con USB e fanno casini con AGP e sono spesso delicati con la scelta delle memorie
c'è chi ne parla bene
io sono uno di quelli che ne parla male :p
BYEZZZZZZZZZZZ
sulla K7541 (con chipset Sis) non ci sono problemi...almeno quella del mio amico..
ad esempio invece sulla Msi 645max-u (con Sis 645) per P4 la mia 9600Xt continuava a far crashare il pc...
OverClocK79®
06-07-2005, 18:05
ecco sono queste cose che nn mi vanno giù
magari imbrokki la conf sfigata e butti 40/50€ di mobo.....
sono troppo delicati
magari quella del tuo amico cambi skeda video e nn va +
bYEZZZZZZZZZZZ :doh:
ecco sono queste cose che nn mi vanno giù
magari imbrokki la conf sfigata e butti 40/50€ di mobo.....
sono troppo delicati
magari quella del tuo amico cambi skeda video e nn va +
bYEZZZZZZZZZZZ :doh:
per fortuna la 645Max-U me l'avevano regalata dopo aver fatto un'upgrade di un pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.