View Full Version : Legala la Lega
Vergognoso episodio durante la visita del presidente della Repubblica alla Ue. Il suo discorso: "Non dobbiamo concentrarci sul passato. Pensiamo all'avvenire dell'Unione".
Il presidente della Repubblica aveva appena cominciato il suo discorso
al Parlamento europeo sull'Unione. Il leghista ha esposto una bandiera
Borghezio contesta Ciampi
Espulso dall'aula a Strasburgo
STRASBURGO - La Lega contesta Ciampi che parla al Parlamento europeo. Mario Borghezio espulso dall'aula. Il presidente della Repubblica, in visita ufficiale alla Ue, aveva da poco iniziato il suo discorso introdotto dal presidente Joseph Borrell: "L'Unione - aveva detto - non è solo un'area di libero scambio, ma un'entità politica". E, subito dopo: "Il trattato di Roma del 2004 ci sembra solo il capro espiatorio di un malessere politico. Dobbiamo pensare all'avvenire dell'Unione". Più o meno in quel momento, Borghezio si è messo a gridare slogan contro Ciampi e ha aperto una grossa bandiera della Padania. Borrell lo ha espulso immediatamente e il Parlamento ha applaudito la decisione del suo presidente.
http://www.repubblica.it/2005/g/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/ciampistras/ciampistras_HM/este_05122539_28020.jpg
Che vergonga. :rolleyes:
RiccardoS
05-07-2005, 11:53
vergogna è la parola giusta... peccato che quella gente lì sia talmente... infima da non sapere neanche cosa sia. questa è la gente che ci governa.
pure al parlamento europeo..........cazzo.......:rolleyes:
tatrat4d
05-07-2005, 11:56
ho scritto che ho molti dubbi sull'opportunità dei discorsi politici di Ciampi (essendo però quella espressa la linea di governo e parlamento lo accetto ancora); una cosa è certa: qualcuno fermi Borghezio :rolleyes:
e il bello è che guadagnano pure 120.000 euro l'anno. ma non solo i leghisti anche gli altri aurodeputati italiani. quindi sono tutti uguali. solo che i leghisti sono matti :D :cry:
tatrat4d
05-07-2005, 12:01
si è messo in mezzo pure Speroni, uno di quelli più stimabili :(
sempreio
05-07-2005, 12:05
invece fanno bene, stà sul cazzo a tutti ormai quel branco di euro-burocrati remissivi alle banche e alle multinazionali, la lega forse a risollevato gli animi della gente...
tatrat4d
05-07-2005, 12:06
invece fanno bene, stà sul cazzo a tutti ormai quel branco di euro-burocrati remissivi alle banche e alle multinazionali, la lega forse a risollevato gli animi della gente...
sono 3 parlamentari: dovrebbero parlare, non sventolare.
e il bello è che guadagnano pure 120.000 euro l'anno. ma non solo i leghisti anche gli altri aurodeputati italiani. quindi sono tutti uguali. solo che i leghisti sono matti :D :cry:
e vogliamo parlare del noto uomo politico che non è fisicamente in grado di lavorare come parlamentare europeo eppure si è fatto eleggere un anno fa, piglia migliaia di euro di stipendio al mese con 0 presenze a bruxelles e non contento ha fatto assumere come portaborse, pagati 12750 euro al mese, il fratello venditore di autoricambi e il figlio studente fuoricorso?
Forse che forse sono anche loro parte di "quel branco di euro-burocrati"..
Scoperchiatore
05-07-2005, 12:11
La lega "a" forse risollevato gli animi.... ?
Per quanto mi riguarda le persone civili contestano in modo civile, propronendo in modo civile soluzioni ai problemi. Questo tipo di contestazione, invece, ha un non so chè di selvaggio e decisamente poco civile, sembra la contestazione dei bambini delle elementari alla maestra che gli toglie la ricreazione per fare qualche minuto di matematica in più.
Credo che la lega sia, per molti versi e in molti suoi esponenti, la manifestazione più triste e infima della bassezza della nostra classe politica.
Amu_rg550
05-07-2005, 12:12
non ho capito cosa credono di ottenere comportandosi così: visibilità? dimostrare a tutti di che pasta son fatti quelli della lega?
credo che borghezio e soci non abbiano ancora capito che con questa metodologia d'azione, non otterranno assolutamente nulla di quanto vogliono.
anzi, fanno solo danni (fosse solo all'immagine della lega, affari loro. il problema è che la figuraccia è pure del resto d'italia stavolta).
ilprincipe78
05-07-2005, 12:13
Qualcuno li ha votati questi gentleman... :muro:
Comunque è il caldo che dà alla testa, ancora più del solito ;)
tatrat4d
05-07-2005, 12:14
non ho capito cosa credono di ottenere comportandosi così: visibilità? dimostrare a tutti di che pasta son fatti quelli della lega?
credo che borghezio e soci non abbiano ancora capito che con questa metodologia d'azione, non otterranno assolutamente nulla di quanto vogliono.
anzi, fanno solo danni (fosse solo all'immagine della lega, affari loro. il problema è che la figuraccia è pure del resto d'italia stavolta).
appunto.
Nevermind
05-07-2005, 12:15
Proporrei la castrazione chimica :D
Cmq è oscena sta cosa . :rolleyes:
Saluti.
jumpermax
05-07-2005, 12:16
Cmq è oscena sta cosa ...
Saluti.
ti tocca editare o a me poi tocca provvedere...
Cmq è oscena sta cosa ma coglioni simili come fanno ad arrivare al parlamento europeo :rolleyes:
Saluti.
urca, non sapevo che se scrivevo che fassino è un rincoglionito un moderatore mi avrebbe ADDIRITTURA chiesto gentilmente di editare :)
Nevermind
05-07-2005, 12:19
Ok fatto anche se sfido chiunque a dimostarre il contrario :D
Grazie!
skywalker77
05-07-2005, 12:20
1 Se sei contro l'euroburocrazia non cerchi di farne parte
2 Se vuoi contestare l'euroburocrazia non contesti con slogan e offese il TUO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA soprattutto in assemblee internazionali (almeno che da quel giorno tu non voglia cominicare a vendere noccioline per strada)
3 Se sei contro l'Europa non ti becchi il tuo bel maxistipendio da europarlamentare
4 Se avessero un minimo di coerenza e cultura politica si sarebbero dovuti dimettere
5 Dove è finito il referendum sull'euro
6 Quado contestano il Ciampi chi rappresentano questi ceffi?
7 Una bel processo per vilipendio agli organi costituzionali dello stao no ?
8 Che cosa fa la Lega in Europa con tre parlamentari ?
9 Chi li vota questi gaglioffi ?
10 Borghezio perchè non va lovorare?
sono stufo
ma non mi riferisco solo alla Lega anche se e' il partito che piu' di tutti accende i toni, queste buffonate le fanno anche altri schieramenti politici nel nostro parlamento.
in questo caso girano molto di piu' perche' si trattava del parlamento europeo. fortunatamente hanno interrotto Ciampi e non il presidente di un altro stato, altrimenti chissa' che conseguenze
FabioGreggio
05-07-2005, 12:24
Speroni chi?
Quello con la cravatta fatta di cordino di cuoio alla cowboy dell'Idaho?
Stimabile è una parola grossa.
hanno contestato il concetto di Europa.
Non il fatto che Bossi c'abbia mandato a lavorare figlio e fratello, nell'Europa buracrate. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno disinfetti con il Bayersan la poltrona dove sedeva Borghy.
Fabio Greggio
Nevermind
05-07-2005, 12:26
sono stufo
ma non mi riferisco solo alla Lega anche se e' il partito che piu' di tutti accende i toni, queste buffonate le fanno anche altri schieramenti politici nel nostro parlamento.
in questo caso girano molto di piu' perche' si trattava del parlamento europeo. fortunatamente hanno interrotto Ciampi e non il presidente di un altro stato, altrimenti chissa' che conseguenze
Oramai siamo veramente lo zimbello d'europa :rolleyes: per non dire del mondo :rolleyes: cioè dai il nostro parlamento sembra un asilo infantile cazzo si fanno i dispetti come bimbi di 3 anni...quando dovrebbero essere i primi a dare l'esempio e dimostare intelligenza ed educazione :rolleyes:
Saluti.
tatrat4d
05-07-2005, 12:27
2 Se vuoi contestare l'euroburocrazia non contesti con slogan e offese il TUO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA soprattutto in assemblee internazionali (almeno che da quel giorno tu non voglia cominicare a vendere noccioline per strada)
3 Se sei contro l'Europa non ti becchi il tuo bel maxistipendio da europarlamentare
4 Se avessero un minimo di coerenza e cultura politica si sarebbero dovuti dimettere
5 Dove è finito il referendum sull'euro
6 Quado contestano il Ciampi chi rappresentano questi ceffi?
7 Una bel processo per vilipendio agli organi costituzionali dello stao no ?
8 Che cosa fa la Lega in Europa con tre parlamentari ?
9 Chi li vota questi gaglioffi ?
10 Borghezio perchè non va lovorare?
1) un parlamentare non è un burocrate, al massimo lo è un governante;
2) contestavano gli argomenti di Ciampi;
3-4) non credo, si può esercitaer un mandato senza obbligatoriamente essere sostenitore dell'assetto esistente;
5) non si può fare;
6) i loro elettori immagino;
7) spero di no, al di là delle garanzie DOVEROSE per gli interventi (vabbeh "interventi" :D ) in aula, questi ci devono ancora l'abolizione dei reati di opinione, 4 anni e mezzo li hanno persi;
8) opinione e testimonianza, con forme abbastanza misere;
9) io no, anche per esibizioni simili;
10) si fa fatica :D
tatrat4d
05-07-2005, 12:28
Speroni chi?
Quello con la cravatta fatta di cordino di cuoio alla cowboy dell'Idaho?
Stimabile è una parola grossa.
hanno contestato il concetto di Europa.
manco fosse la bellezza (ai suoi tempi) di BB :D
jumpermax
05-07-2005, 12:30
urca, non sapevo che se scrivevo che fassino è un rincoglionito un moderatore mi avrebbe ADDIRITTURA chiesto gentilmente di editare :)
Non ho capito se il problema è l'uso della buona educazione o il fatto che non l'abbia sospeso seduta stante. Se invece volevi intendere che per qualche oscuro motivo tolleraro gli insulti a Calderoli e non quelli a Fassino, credo che tu mi abbia confuso col moderatore no global dalla faccia verde, io sono il bracchetto reazionario :mbe: In ogni caso se non ti piace la mia linea di moderazione e pensi di avere le idee chiare su come gestire la sezione in modo imparziale corretto e al di sopra di ogni critica ti informo che la sede è vacante, puoi inviare un curriculum a questo indirizzo alessandro.bordin@hwupgrade.it
Non ho capito se il problema è l'uso della buona educazione o il fatto che non l'abbia sospeso seduta stante. Se invece volevi intendere che per qualche oscuro motivo tolleraro gli insulti a Calderoli e non quelli a Fassino, credo che tu mi abbia confuso col moderatore no global dalla faccia verde, io sono il bracchetto reazionario :mbe: In ogni caso se non ti piace la mia linea di moderazione e pensi di avere le idee chiare su come gestire la sezione in modo imparziale corretto e al di sopra di ogni critica ti informo che la sede è vacante, puoi inviare un curriculum a questo indirizzo alessandro.bordin@hwupgrade.it
mah, guarda, da una parte io sono stato sospeso, una volta, perchè nella sezione mercatino a una persona ho detto "non fare il pirla..." (chi è di milano sa quanto sia pesante questo insulto), dall'altra parte qua in politica un'utente da del coglione a un politico (anzi, da dei coglionI a dei politicI), viene invitato gentilmente ad editare, e lo ribadisce nei messaggi successivi.
quindi, jumper, se mandassi il curriculum e venissi malauguratamente scelto, non saprei proprio cosa fare in questi casi.
capisci il mio dilemma ?
non sarei proprio in grado di sospendere chi dice "non fare il pirla" ed invitare gentilmente ad editare chi da del coglione a un politico, proprio non ce la farei :(
e con questo chiudo l'OT che ho già scritto due messaggi, se no poi cerbert si incaxxa sul serio...
ps: comunque il problema era della buona educazione (quando la gente è troppo ritardata mentalmente non riesce a utilizzare parole normali per criticare un'idea e allora ricorre agli insulti). della sospensione/bannaggio mio o di altri utenti non me nè pò fregà dè mèno (come dicono a bolzano).
Mammabell
05-07-2005, 12:38
La lega "a" forse risollevato gli animi.... ?
Per quanto mi riguarda le persone civili contestano in modo civile, propronendo in modo civile soluzioni ai problemi. Questo tipo di contestazione, invece, ha un non so chè di selvaggio e decisamente poco civile, sembra la contestazione dei bambini delle elementari alla maestra che gli toglie la ricreazione per fare qualche minuto di matematica in più.
Credo che la lega sia, per molti versi e in molti suoi esponenti, la manifestazione più triste e infima della bassezza della nostra classe politica.
:mano:
Oramai siamo veramente lo zimbello d'europa :rolleyes: per non dire del mondo :rolleyes: cioè dai il nostro parlamento sembra un asilo infantile cazzo si fanno i dispetti come bimbi di 3 anni...quando dovrebbero essere i primi a dare l'esempio e dimostare intelligenza ed educazione :rolleyes:
io mi ricordo risse con qualche spintone e forse pugni nel nostro parlamento
pero' quello che fanno al parlamento europeo e' piu' grave proprio perche' non sono a casa nostra...
FastFreddy
05-07-2005, 12:44
http://www.repubblica.it/2005/g/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/ciampistras/ciampistras_HM/este_05122539_28020.jpg
Consoliamoci col fatto che all'estero l'avranno vista come una dimostrazione a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, quella bandiera è inequivocabile! :O :D
P.s.
Speroni era pronto per andare in spiaggia? Avrà avuto le infradito?
tempo fa (un secolo..) chi era contro tutte le forme di governo si rese conto che per scardinare il sistema era necessario entrarci...
tatrat4d
05-07-2005, 12:50
Consoliamoci col fatto che all'estero l'avranno vista come una dimostrazione a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, quella bandiera è inequivocabile! :O :D
CIAMPI: PANNELLA, NOI POTREMMO FARE ANCHE PEGGIO
"Assolutamente non e' stato un bel numero, io stesso ho urlato a Borghezio di stare zitto. Con molta lealta' pero' devo anche dire che noi in passato abbiamo fatto, e in futuro potremmo decidere di fare, anche peggio". Questo il commento di Marco Pannella alla contestazione dei leghisti contro Ciampi di oggi. Pannella ha aggiunto: "Non credo che Borghezio da presidente del Senato sarebbe mai sceso comunque al livello a cui e' sceso ieri a Madrid Marcello Pera. Ci sono alcuni momenti in cui le regole possono essere violate, assumendosene poi la responsabilita'". Nella Lega, comunque, ci sono "sacche di suburra nazista".
:sofico: prendiamola sul ridere che è meglio :(
PaTLaBoR
05-07-2005, 12:52
Per una buona volta...
Hanno fatto la cosa giusta.
Lo dico da siciliano.
Almeno è gente che fa bordello per un problema divenuto insopportabile. L'euro. L'europa e tutte ste minchiate qua.
tempo fa (un secolo..) chi era contro tutte le forme di governo si rese conto che per scardinare il sistema era necessario entrarci...
E si e' visto che fine hanno fatto.
skywalker77
05-07-2005, 12:55
CIAMPI: PANNELLA, NOI POTREMMO FARE ANCHE PEGGIO
"Assolutamente non e' stato un bel numero, io stesso ho urlato a Borghezio di stare zitto. Con molta lealta' pero' devo anche dire che noi in passato abbiamo fatto, e in futuro potremmo decidere di fare, anche peggio". Questo il commento di Marco Pannella alla contestazione dei leghisti contro Ciampi di oggi. Pannella ha aggiunto: "Non credo che Borghezio da presidente del Senato sarebbe mai sceso comunque al livello a cui e' sceso ieri a Madrid Marcello Pera. Ci sono alcuni momenti in cui le regole possono essere violate, assumendosene poi la responsabilita'". Nella Lega, comunque, ci sono "sacche di suburra nazista".
:sofico: prendiamola sul ridere che è meglio :(
Su Pera e la lega in generale sono perfettamente d'accordo con Pannella.
Un Presidente del Senato così deve andare a zappare, comunque niente di straordinario da un "filosofo" che non ha mai scritto niente di filosofia, da un popperiano ultraconservatore e per giunta supinamente cattolicissimo.
FastFreddy
05-07-2005, 12:55
Per una buona volta...
Lo dico da siciliano.
Almeno è gente che fa bordello per un problema divenuto insopportabile. L'euro. L'europa e tutte ste minchiate qua.
Ma non potevano cominciare a pensarci 3 anni fa? Non erano anche loro al governo? O le elezioni erano ancora troppo lontane?
La cosa giusta si fa presentando progetti di legge, non facendo gli ultras....
diciamo che il pentolone è scoppiato con la Costituzione...
skywalker77
05-07-2005, 13:03
Ma non potevano cominciare a pensarci 3 anni fa? Non erano anche loro al governo? O le elezioni erano ancora troppo lontane?
Ma questo è la lega chiacchiere, tafferugli, urla, interviste shock, chiacchiere e ancora chiacchiere, sono al governo dal 2001 e lo contestano, ma sono cose da pazzi!
e vogliamo parlare del noto uomo politico che non è fisicamente in grado di lavorare come parlamentare europeo eppure si è fatto eleggere un anno fa, piglia migliaia di euro di stipendio al mese con 0 presenze a bruxelles e non contento ha fatto assumere come portaborse, pagati 12750 euro al mese, il fratello venditore di autoricambi e il figlio studente fuoricorso?
Questo mi manca..
PaTLaBoR
05-07-2005, 13:20
Beh no, chi pensava che L'euro avrebbe portato a tutto ciò?
E poi non capisco, in un sistema democratico, formato da cittadini, e non solo di banche e politici, se una cosa si rivela sbagliata non si può tornare più indietro? e chi lo dice?.. :mbe:
jumpermax
05-07-2005, 13:26
Su Pera e la lega in generale sono perfettamente d'accordo con Pannella.
Un Presidente del Senato così deve andare a zappare, comunque niente di straordinario da un "filosofo" che non ha mai scritto niente di filosofia, da un popperiano ultraconservatore e per giunta supinamente cattolicissimo.
per essere cattolico gli manca giusto la fede, cmq credo gli si addica meglio l'aggettivo clericale.
skywalker77
05-07-2005, 13:37
per essere cattolico gli manca giusto la fede, cmq credo gli si addica meglio l'aggettivo clericale.
Tagliamo la testa al toro definiamolo un popperiano deimaitrianamente supino al clericalismo cattolico!
Sei d'accordo adesso, a sti moderatori non va bene mai niente! :D
Piccolo aggiornamento in tema col Thread
Per Maroni "I leghisti hanno fatto bene a prendersela con Ciampi identificandolo con l'euro"
Scusa Maroni ma durante il change over dov'eri?
Per Calderoli "I Leghisti hanno inscenato una protesta contro Ciampi perchè a Bossi l'europarlamento ha negato l'immunità per la vicenda della perquisizione alla sede della lega di Milano"
Punto uno Calderoli secondo me beve e pure troppo, punto due la vicenda di Milano è quella per cui Bossi è stato condannato in primo e secondo grado per
percosse e oltraggio a pubblico ufficiale, aggressione, lesioni gravi etc. etc.?
Se è questa la storia hanno fatto bene.........a negargli l'immunità per questi reati sideve andare in galera!
FastFreddy
05-07-2005, 13:38
:
Ci son voluti 4 anni per capire che ci sono stati degli aumenti ingiustificati?
E poi non capisco, in un sistema democratico, formato da cittadini, e non solo di banche e politici, se una cosa si rivela sbagliata non si può tornare più indietro? e chi lo dice?.. :mbe:
Cosa c'entra col teatrino della Lega? Non potevano presentare una proposta di legge? Gli pesa troppo fare il proprio lavoro?
Harvester
05-07-2005, 13:49
patetico e vergognoso
patetico e vergognoso
quoto.
non è certro questo il modo di mettere in evidenza una questione
Ancora con la storia della colpa dell'euro??
Non dei negozianti disonesti che hanno aumentato del 300%,non dei consumatori che come buoi hanno continuato a farselo mettere su per il ........??
Dico io,ma pensare a qualcosa al di là del propio pianerottolo no è? :rolleyes:
LittleLux
05-07-2005, 14:25
Guarda, l'unico degno di stima, rimasto nella Lega (Gnutti, intelligentemente, se n'è andato da parecchio), è Pagliarini. Solo, lo si sente più?
Ciao
twinpigs
05-07-2005, 14:26
Ancora con la storia della colpa dell'euro??
Non dei negozianti disonesti che hanno aumentato del 300%,non dei consumatori che come buoi hanno continuato a farselo mettere su per il ........??
Dico io,ma pensare a qualcosa al di là del propio pianerottolo no è? :rolleyes:
infatti queste cose in queste dimensioni è successa solo in italia
da parte mia ho diminuito al 500% i consumi sia nei locali cd. ricreativi, sia nel vestiario o quant'altro...
p.s.: l'altra sera ho comperato 2 pizza da portare via, margherita e 4 stagioni.... 7 EURO... perfettamente in linea con i prezzi ex euro.... ECCO, quando voglio andare a magnare 'na pizza vado li, gli altri commercianti possono FALLIRE miseramente per quel che mi riguarda :)
LittleLux
05-07-2005, 14:28
Chiediti cosa vogliono in realtà, e poi comprenderai che comportandosi così è il modo migliore per raggiungerlo. ;)
tatrat4d
05-07-2005, 14:30
Guarda, l'unico degno di stima, rimasto nella Lega (Gnutti, intelligentemente, se n'è andato da parecchio), è Pagliarini. Solo, lo si sente più?
Ciao
no, pure Cota, Maroni e Castelli a me piacciono. Poi Pagliarini è quello che deve redigere la proposta tecnica di uscita dall'Euro :sofico:
La cosa più ridicola e al tempo stesso vergognosa per loro è che al governo ci sono LORO e sempre LORO hanno gestito il passaggio dalla Lira all'Euro fin dal primo minuto, siamo noi che dovremmo andare a sventolare le bandiere a Pontida insultandoli per quello che non hanno fatto. Dobbiamo essere orgogliosi di essere entrati nell'Euro, molti non si rendono conto di cosa sarebbe stata oggi l'Italia fuori dall'euro, altro che svalutazioni, avremmo uno stipendio di qualche decina di milioni al mese, salvo poi pulirci il culo perchè senza alcun valore. Di certo non possiamo apprende lezioni d'Europa da un movimento che vuole dividere l'Italia, che me rappresenta poi quella cosidetta bandiera senza storia creata 10 anni fa, veramente avranno pensato a una protesta per la legalizzazione della Maria. :p
accidenti perchè non stanno seduti anche loro a scaldare le sedie come gli altri parlamentari! :mad:
vi paghiamo per scaldare i posti non per fare altro! :mc:
poi i discorsi di ciampi sono così profondi, perchè non ascoltarli!! :mad: (a parte che ha un tono di voce sempre uguale e ripetitivo, come una cantilena ipnotica :eek: )
Le uniche esportazioni aumentate sono quelle di pessime figure e pessimi figuri...
accidenti perchè non stanno seduti anche loro a scaldare le sedie come gli altri parlamentari! :mad:
poi i discorsi di ciampi sono così profondi, perchè non ascoltarli!! :mad: (a parte che ha un tono di voce sempre uguale e ripetitivo, come una cantilena ipnotica :eek: )
E certo,perchè comportandosi da bambini dell'asilo chissà quale gigantesco risultato politico hanno ottenuto..... :rolleyes: :muro:
E' incredibile come li si possa giustificare per qualsiasi cazzata.... :muro:
Per fortuna che ci sono loro che portano allegria e divertimento italico nel cupo parlamento UE, il guaio è che questa combricola di giullari ci costa 120.000 Euro cadauno oltre alla figura di merda che ci facciamo. Per me in questi momenti si deve vergognare anzitutto chi ce li ha mandati in parlamento.
E certo,perchè comportandosi da bambini dell'asilo chissà quale gigantesco risultato politico hanno ottenuto..... :rolleyes: :muro:
E' incredibile come li si possa giustificare per qualsiasi cazzata.... :muro:
E' incredibile come si possa attaccare la lega per una qualsiasi cazzata... :muro:
:stordita:
Amu_rg550
05-07-2005, 14:55
Chiediti cosa vogliono in realtà, e poi comprenderai che comportandosi così è il modo migliore per raggiungerlo. ;)
certo, per il proprio tornaconto a breve termine può essere.
ma in prospettiva? se alla fine dopo anni e anni di giochi simili non ne cavi nulla, i casi sono due: o speri che il tuo elettorato sia costituito dal popolino che si lascia sedurre da due frasi ad effetto, o in caso di presenza di almeno una parte dell'elettorato sufficientemente maturo da aprire gli occhi e vedere in queste occasioni il nulla dietro a queste frasi, c'è il rischio di un tracollo politico della lega. io credo e spero nella seconda composizione dell'elettorato, ma non mi pare un concetto difficile da capire pure per loro :what:
assolutamente d'accordo su pagliarini.
E' incredibile come si possa attaccare la lega per una qualsiasi cazzata... :muro:
Trecca cosa trovi di positivo/costruttivo nel comportamento che hanno tenuto gli europarlamentari della lega?
Ti senti veramente rappresentato da quel tipo di comportamento?
FastFreddy
05-07-2005, 15:16
Veramente la lega in questo caso s'è attaccata da sola.....
sono stati un pò troppo "espliciti" nel comportamento ma condivido...
è grazie a loro se alcune battaglie sono ancora vive oggi.
e inoltre aggiungo una mia considerazione/esempio non propriamente legata a questa protesta, ma comunque sempre nell'ambito europeo: sono tutti bravi a spalare la .... in faccia, lo facevano anche qualche anno fa (non mese, anno...) sempre contro la Lega, quando diceva che bisogna fermare a tutti i costi l'immigrazione clandestina e mettere i dazi per i prodotti cinesi che cominciavano ad affermarsi con prepotenza... gli altri li accusavano di essere fuori di testa, sparare cose assurde, la cina era solo una risorsa... etc
e ora che succede? il parlamento europeo vista la tristissima situazione si è messo a parlare di introdurre dazi verso i prodotti cinesi e proprio oggi si è discusso di un accordo tra 5 paesi europei per una collaborazione attiva e forte nelle espulsioni di clandestini.
:mc:
è grazie a loro se alcune battaglie sono ancora vive oggi.
Questo poteva andare bene quand'erano all'opposizione.
Ora sono al governo, le loro battaglie le combattano.
Fratello Cadfael
05-07-2005, 15:22
Che bello sarebbe andarsi a ricercare i giornali di una deci9na d'anni fa, dove leggevi che la Lega non voleva la Lira e avrebbe varato l'Euro in anticipo...
E che tristezza sentirsi rappresentati in Europa da certa gente; non conosco Salvini, ma io a gente come Borghezio, Speroni o Calderoli (bontà nostra non siamo riusciti ad esportarlo) non farei neanche portare il cane a pisciare...
andreamarra
05-07-2005, 15:29
Casini: "Il Presidente Ha l'affetto e la stima di tutti"
Maroni: "Hanno fatto bene a protestare contro l'euro"
Ciampi contestato, tutti contro la Lega
Dura condanna di Berlusconi
Il premier: "Proteste sbagliate nella forma e nella sostanza"
Prodi: "Subito dimissioni dei responsabili, cattivo esempio per italiani"
Il ministro del Welfare
Roberto Maroni
ROMA - Dopo le prime reazioni di rappresentanti del Governo, è lo stesso presidente del Consiglio a condannare la contestazione della Lega a Strasburgo, durante il discorso di Ciampi. "Non si può pensare di affidare la propria opinione o il proprio dissenso al di fuori di ogni regola come quella di stamattina al Parlamento di Strasburgo - ha detto Silvio Berlusconi - condanniamo perciò nella forma e nella sostanza la dimostrazione di cui è stato oggetto il Capo dello Stato, al quale ribadiamo la nostra stima e la nostra vicinanza".
Dall'opposizione viene la richiesta delle dimissioni dei ministri leghisti. "L'aggressione al capo dello Stato da parte dei parlamentari della Lega è un atto inqualificabile, che offende tutta l'Italia", afferma Romano Prodi, sottolineando che "solo le dimissioni di tutti i rappresentanti della Lega all'interno dell'esecutivo potranno consentire agli italiani di avere rispetto del loro governo".
La prima reazione dalle cariche dello Stato è arrivata dal presidente della Camera Pierferdinando Casini "Non posso addentrarmi nel dare giudizi su quanto avviene in assemblee parlamentari autorevolmente presiedute - ha detto Casini - posso solo dire che il presidente Ciampi ha l'affetto e la stima di tutti gli italiani e anche del nostro Parlamento".
Condanna della contestazione leghista al Parlamento europeo anche da un membro del governo. Il ministro per le Politiche comunitarie Giorgio La Malfa, ha definito i leghisti "deputati di estrema destra". "Il grande applauso che ha accolto il discorso di Ciampi ci ha riempito di orgoglio ed è prova degli ideali europei di cui è portatore il nostro paese", aveva iniziato La Malfa, che poi aveva portato avanti l'affondo: "Le urla di qualche deputato di estrema destra sono un episodio sgradevole, ma marginale". E a chi gli ha fatto notare che quei deputati appartenevano alla Lega, un partito di governo, ha risposto: "Estrema destra, l'onorevole Borghezio come altro si definirebbe?".
Ancora nella maggioranza si è alzata la voce del segretario dell'Udc. "Ciampi ha fatto un discorso straordinario, che onora il nostro paese - ha detto Marco Follini - I deputati leghisti hanno commesso un gesto grave, che disonora loro stessi".
Ma dalla Lega Maroni rincara:"Gli europarlamentari leghisti hanno fatto bene a contestare l'euro, ma hanno fatto male a contestare Ciampi. Il vero responsabile dei disastri dell'euro è Romano Prodi".
Dall'opposizione Francesco Rutelli stigmatizza: "E' un episodio che non può essere minimizzato, non è riducibile al folclore leghista: si tratta di un'aggressione al Presidente della Repubblica italiana, di una profonda offesa alla dignità del parlamento europeo, di una diminuzione della credibilità dell'Italia in Europa da parte di una forza politica che è organicamente nella maggioranza di governo". Il leader diellino conclude che "occorre un gesto solenne di sanzione da parte di Berlusconi, oppure l'uscita della Lega dalla maggioranza di governo".
Il segretario dei Ds, Piero Fassino, concorda con Rutelli e parla di "una gazzarra incivile e vergognosa, che rende del tutto incompatibile la ulteriore presenza della Lega in responsabilità di governo". "Berlusconi decida - dice Fassino - se vuole stare in Europa non può starci con la Lega e con i ministri leghisti". Insiste sulla gravità dell'episodio anche Walter Veltroni: "Quanto è accaduto oggi è molto grave. Il Presidente della Repubblica è stato fatto bersaglio di una indegna gazzarra offensiva per lui, per la sua carica e per tutto il paese che Carlo Azeglio Ciampi rappresentava davanti all'assemblea dei deputati europei".
Alessandra Mussolini, eurodeputato di Alternativa sociale, non usa mezzi termini e taccia i leghisti di "vigliaccheria". "Vigliacchi, ecco cosa sono, dei vigliacchi. Non trovo altri aggettivi per condannare l'attacco all'immagine dell'Italia dato dalla Lega". "Ciampi- sottolinea Mussolini- mentre parlava rappresentava l'Italia e solo per questo non andava contestato pubblicamente. Un conto è condannare, come faccio da tempo, la politica dell'Europa
Delle banche e l'euro, un altro è andare contro il proprio paese".
(5 luglio 2005)
www.repubblica.it
un pò tutti, dall''opposizione alla maggioranza, compreso Berlusconi, hanno espresso rincrescimento per l'accaduto.
Freeride
05-07-2005, 15:37
Pagliarini e' in tour negli states per studiare l'economia federale.
Freeride
05-07-2005, 15:42
pero' quello che fanno al parlamento europeo e' piu' grave proprio perche' non sono a casa nostra...
Cioè? Il simbolo dell'europa unita, il parlamento europeo non è casa nostra?
Se l'europa non è casa nostra finisca subito questa grande farsa! :muro:
DickValentine
05-07-2005, 15:59
Ma nooo ragazzi, sicuramente non abbiamo capito bene! Come abbiamo potuto pensare ke i leghisti sono degli incivili? Sicuramente hanno voluto, anche se con modi barbari, sollevare dei problemi attuali sventolando bandiere e urlando come gente al mercato. Come al solito siamo vittime della stampa oscurantista e comunista che usa la lega come caprio espiatorio di tutti i mali del mondo. Su fate i bravi, ke ora sicuramente arriverà Proteus ke ci spiegherà cosa c'è di buono nel fare figuracce davanti all'Europa tutta! :mc:
jumpermax
05-07-2005, 16:07
.. ora sicuramente arriverà xxx che ...
Direi che questa frase tra le 100 frasi da non dire per non scatenare un flame merita una menzione speciale. Evitiamo di fare riferimento ad utenti che non si sono espressi, mettendogli per giunta in bocca parole che non hanno certo detto. Un modo antipatico e sgradevole per chiamare in causa qualcuno, diciamo che va bene solo se fatto in tono scherzoso tra amici, non so se siete amici ma il tono non sembrava certo scherzoso. ;)
skywalker77
05-07-2005, 16:11
Il parlamento europeo è una assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale. Casa mia, casa nostra, il pianerottolo etc. sono considerazioni da bar dello sport.
Secondo hai mai visto un rappresntante di un paese, in una assemblea internazionale, contestare il proprio presidente con insulti e bandierine di stati inventati dopo qualche sbronza al bar?
Con la soglia del quattro percento al proporzionale estesa anche alle europee quanti rappresentanti avrebbe la lega in Europa? Quanti ne ha oggi e quanto contano in generale e dopo queste cialtronate?
Purtroppo c'è poco da fare queste persone sono totalmente inadatte a governare e a risiedere su di uno scanno in parlamento, possono essere tutt'al più utili come elementi folkloristici in qualche trasmissione sul calcio il lunedì sera.
Per quanto riguarda Maroni credo davvero che sia ignobile fare certe affermazioni quando si è stati al governo per quattro anni, si + giurato sulla costituzione italiana e per giunta davanti a Ciampi!
Freeride
05-07-2005, 16:28
Lo so che è brutto ma vorrei ricordarvi le civili contestazioni fatte dai Verdi Europei a Berlusconi qualche anno fa:
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2003/07_Luglio/02/0HHE3MDF--230x180.jpg
In quel caso dato che il destinatario era berlusconi erano del tutto legittime e ben volute :D
Freeride
05-07-2005, 16:35
Il parlamento europeo è una assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale. Casa mia, casa nostra, il pianerottolo etc. sono considerazioni da bar dello sport.
Secondo hai mai visto un rappresntante di un paese, in una assemblea internazionale, contestare il proprio presidente con insulti e bandierine di stati inventati dopo qualche sbronza al bar?
Certo, una organizzazione internazionale di banchieri e burocrati che fanno leggi e direttive che poi devono essere applicate anche a casa tua la chiami solo "assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale"?
Con la soglia del quattro percento al proporzionale estesa anche alle europee quanti rappresentanti avrebbe la lega in Europa? Quanti ne ha oggi e quanto contano in generale e dopo queste cialtronate?
Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper!
Purtroppo c'è poco da fare queste persone sono totalmente inadatte a governare e a risiedere su di uno scanno in parlamento, possono essere tutt'al più utili come elementi folkloristici in qualche trasmissione sul calcio il lunedì sera.
Per quanto riguarda Maroni credo davvero che sia ignobile fare certe affermazioni quando si è stati al governo per quattro anni, si + giurato sulla costituzione italiana e per giunta davanti a Ciampi!
Cioè, perchè ha detto che in alternativa di insultare prodi per l'euro va bene anche insultare il suo compagno di sventure ciampi?
Freeride
05-07-2005, 17:41
Discorso di ciampi incriminato:
"I benifici tangibili derivanti dalla partecipazione alla moneta unica sono sotto gli occhi di tutti:
difesa degli squilibri sul mercato dei cambi,
bassi tassi di interesse,
rafforzamento della competitività in quei paesi della zona euro che hanno adottato politiche virtuose.
Dobbiamo registrare questi straordinari successi....sia l'affermazione...
[inizio contestazioni]
Casa nostra, anche, non cosa nostra!
FastFreddy
05-07-2005, 18:43
Discorso di ciampi incriminato:
"I benifici tangibili derivanti dalla partecipazione alla moneta unica sono sotto gli occhi di tutti:
difesa degli squilibri sul mercato dei cambi,
bassi tassi di interesse,
rafforzamento della competitività in quei paesi della zona euro che hanno adottato politiche virtuose.
Dobbiamo registrare questi straordinari successi....sia l'affermazione...
[inizio contestazioni]
I fischi dovevano indirizzarli a qualcun'altro...
DickValentine
05-07-2005, 19:09
Direi che questa frase tra le 100 frasi da non dire per non scatenare un flame merita una menzione speciale. Evitiamo di fare riferimento ad utenti che non si sono espressi, mettendogli per giunta in bocca parole che non hanno certo detto. Un modo antipatico e sgradevole per chiamare in causa qualcuno, diciamo che va bene solo se fatto in tono scherzoso tra amici, non so se siete amici ma il tono non sembrava certo scherzoso. ;)
In realtà scherzoso lo era perchè ho fatto un po riferimento a discussioni ke ho fatto qualche tempo fa con Proteus. Ho un pò citato quello ke in genere dice lui. Non era mia intenzione scatenare flame. La prossima volta metto qualche sorrisino;)
majin mixxi
05-07-2005, 19:09
bene,non faccio nomi ma ci sono alcuni interventi che aspetto con ansia
Matteo Salvini, quello con la bandiera in mano nella foto postata in precedenza, ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona, di ascoltare alcuni suoi discorsi e di parlarci insieme alcune volte.
Quello che vi posso dire, è che lui in Europa non ci è andato per i 120.000 euro, che tra l'altro non ha chiesto ne scelto dato che li prendono tutti gli europarlamentari italiani, ed è veramente un ragazzo serio, in gamba, motivato da forti ideali, da molti non condivisi, ma che a mio avviso lo rendono degno di essere nostro rappresentante in Europa.
Pensate che la sua campagna elettorale per essere eletto europarlamentare è stata fatta con dei piccoli tesserini con tanto di foto in polo verde e nome sotto, passaparola, parlando con la gente e presenziando alle varie piccole feste della Lega di paese. Stop. Al contrario di chi spende milioni di euro, riempiendo le città di manifesti giganti, ed infestanto le tv con centiania di spot inutili e noiosi. Se sapeste cosa spendono di campagna elettorale partiti come FI o AN non riuscireste a crederci...semplicemente impressionante. Sull'episodio incriminato aspetto ad esprimermi perchè non ho ancora capito bene come sia andata, anche se mi sembra un'altro caso di motivazioni giuste e metodi sbagliati, come spesso accade ad esponenti leghisti.
Ciao.
Matteo Salvini, quello con la bandiera in mano nella foto postata in precedenza, ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona, di ascoltare alcuni suoi discorsi e di parlarci insieme alcune volte.
Quello che vi posso dire, è che lui in Europa non ci è andato per i 120.000 euro, che tra l'altro non ha chiesto ne scelto dato che li prendono tutti gli europarlamentari italiani, ed è veramente un ragazzo serio, in gamba, motivato da forti ideali, da molti non condivisi, ma che a mio avviso lo rendono degno di essere nostro rappresentante in Europa.
Pensate che la sua campagna elettorale per essere eletto europarlamentare è stata fatta con dei piccoli tesserini con tanto di foto in polo verde e nome sotto, passaparola, parlando con la gente e presenziando alle varie piccole feste della Lega di paese. Stop. Al contrario di chi spende milioni di euro, riempiendo le città di manifesti giganti, ed infestanto le tv con centiania di spot inutili e noiosi. Se sapeste cosa spendono di campagna elettorale partiti come FI o AN non riuscireste a crederci...semplicemente impressionante. Sull'episodio incriminato aspetto ad esprimermi perchè non ho ancora capito bene come sia andata, anche se mi sembra un'altro caso di motivazioni giuste e metodi sbagliati, come spesso accade ad esponenti leghisti.
Ciao.
condivido pienamente quello detto dal concittadino :mano: ricordando che Salvini non è l'unico a fare politica in questo modo :)
ps: mitica la sign! :sborone:
Ciao.
Suppongo che i 120.000 allora li devolva tutti in beneficienza dato che non li voleva e non li aveva chiesti...
Ciaozzz
ma ancora con queste fesserie sull'euro?!? ma la vogliamo piantare?!?
ma volete decidervi ad ascoltare, ad informarvi e a capire cos'è la causa della nostra nefandezza da peracottari?!?
SIAMO DEI PERACOTTARI GOVERNATI DA PERACOTTARI! Questa è la triste verità. Questo paese bidone, governato da esseri come quelli che si comportonano da soggetti disturbati come quelli visti oggi al parlamento europeo, merita TUTTO quello che sta passando.
ITALIANI, VE LO MERITATE!
tdi150cv
05-07-2005, 20:49
pure al parlamento europeo..........cazzo.......:rolleyes:
perchè Prodi faceva piu' bella figura ? :muro:
tdi150cv
05-07-2005, 20:51
Forse ? La lega da che mondo e mondo e' l'unico vero partito capace di scuotere l'opinione pubblica e di far ragionare la gente.
Non conta come e in che termini e con che risultato , la lega ha sempre e solo voluto dare quei colpi di ramazza che tanto servono a scuotere la gente.
E a parer mio sembra che negli anni , partendo da mani pulite , e' servito moltissimo !
tdi150cv
05-07-2005, 20:52
Qualcuno li ha votati questi gentleman... :muro:
Comunque è il caldo che dà alla testa, ancora più del solito ;)
io per primo e ne vado FIERISSIMO ! :cool:
perchè Prodi faceva piu' bella figura ? :muro:
Poverino, così pacioccone non è mai stato un Adone. Per quanto anche l'estetica padana...
Forse ? La lega da che mondo e mondo e' l'unico vero partito capace di scuotere l'opinione pubblica e di far ragionare la gente.
Non conta come e in che termini e con che risultato , la lega ha sempre e solo voluto dare quei colpi di ramazza che tanto servono a scuotere la gente.
E a parer mio sembra che negli anni , partendo da mani pulite , e' servito moltissimo !
Sai che approfondite riflessioni e dissertazioni che scaturiscono, a suon di carnevalate e trovate da osteria numero mille!
majin mixxi
05-07-2005, 20:59
io per primo e ne vado FIERISSIMO ! :cool:
http://www.krakatoa.it/faccine/cavallo.gif
LittleLux
05-07-2005, 21:02
no, pure Cota, Maroni e Castelli a me piacciono. Poi Pagliarini è quello che deve redigere la proposta tecnica di uscita dall'Euro :sofico:
Non confondere stima con l'essere d'accordo su quel che dice. Io ritengo Pagliarini una persona tutto sommato preparata, ma non condivido una virgola di quello che sostiene. ;)
Per il resto, la Lega fa solo proposte irrealizzabili, consapevole di questo. Abbaia alla luna, fa casino, caciara. Fa lo stretto necessario, insomma, per tenersi stretto quel 4% di elettorato che permette loro, gente che, per propria stessa ammissione, non riconosce la Repubblica italiana ma che dalla stessa viene sfamata, che non riconosce l'Europa, ma con essa ci mangia, famigliari inclusi, di essere eletti nei parlamenti italiano ed europeo. In fondo, la storia è molto semplice.
LittleLux
05-07-2005, 21:03
certo, per il proprio tornaconto a breve termine può essere.
ma in prospettiva? se alla fine dopo anni e anni di giochi simili non ne cavi nulla, i casi sono due: o speri che il tuo elettorato sia costituito dal popolino che si lascia sedurre da due frasi ad effetto, o in caso di presenza di almeno una parte dell'elettorato sufficientemente maturo da aprire gli occhi e vedere in queste occasioni il nulla dietro a queste frasi, c'è il rischio di un tracollo politico della lega. io credo e spero nella seconda composizione dell'elettorato, ma non mi pare un concetto difficile da capire pure per loro :what:
assolutamente d'accordo su pagliarini.
Prospettiva?
LittleLux
05-07-2005, 21:05
Pagliarini e' in tour negli states per studiare l'economia federale.
Ancora? Ma è una vita che la studia, l'economia fedrale degli States. Dovrebbe averci capito qualcosa, ormai.:D
tdi150cv
05-07-2005, 21:09
Sai che approfondite riflessioni e dissertazioni che scaturiscono, a suon di carnevalate e trovate da osteria numero mille!
ti sei dimenticato di sottolineare la frase successiva strettamente legata...
mi spiace ... ma anche stavolta a pensare troppo alle osterie non hai colto il senso della cosa. Se vuoi te lo spiego in privato magari con parole piu' semplici e adatte ...
Freeride
05-07-2005, 21:09
Ancora? Ma è una vita che la studia, l'economia fedrale degli States. Dovrebbe averci capito qualcosa, ormai.:D
L'avranno bocciato! Sicuramente :Prrr:
LittleLux
05-07-2005, 21:10
Vabè, almeno ci mette l'impegno. :O
mah, secondo me ha lavorato come inserviente nelle cucine, a contare i broccoli. :D
Lo so che è brutto ma vorrei ricordarvi le civili contestazioni fatte dai Verdi Europei a Berlusconi qualche anno fa:
In quel caso dato che il destinatario era berlusconi erano del tutto legittime e ben volute :D
quoto in pieno!
ma è ovvio che ci sono proteste e proteste.. talune legittime, e talune no.. basta intendersi :asd:
p.s. sono contro ad entrambe, e le trovo scandalose entrambe ALLO STESSO MODO!
Basta. Per piacere basta con questa lega non se ne può più
Qualcuno la metta al bando! :muro: :muro: :muro: :muro:
silversurfer
05-07-2005, 22:56
questa è la prova provata della malafede di certe persone che si stracciano le vesti indignate solo quando fa comodo alle loro idee politiche... che squallore!!!
quoto in pieno!
ma è ovvio che ci sono proteste e proteste.. talune legittime, e talune no.. basta intendersi :asd:
:mano: :cincin:
Lucio Virzì
05-07-2005, 23:00
No, non ne parliamo, per pura pena..... :rolleyes:
Complimenti vivissimi per le idee, la profondità e l'esposizione :)
Ve li meritate questi qui.
Per una buona volta...
Lo dico da siciliano.
Come sopra, ve li meritate.
LuVi
Harvester
05-07-2005, 23:09
ma borghezio non lo si può mandare a fare qualcosa d'altro? deve stare lì a RAPPRESENTARCI?
Lucio Virzì
05-07-2005, 23:11
Che bello sarebbe andarsi a ricercare i giornali di una deci9na d'anni fa, dove leggevi che la Lega non voleva la Lira e avrebbe varato l'Euro in anticipo...
E che tristezza sentirsi rappresentati in Europa da certa gente; non conosco Salvini, ma io a gente come Borghezio, Speroni o Calderoli (bontà nostra non siamo riusciti ad esportarlo) non farei neanche portare il cane a pisciare...
Tristezza.... veramente gente con il nulla dentro sono, questi... :rolleyes:
Neppure la forza, il coraggio di un idea e di tenerla con se per più di un giorno...
ma ancora con queste fesserie sull'euro?!? ma la vogliamo piantare?!?
ma volete decidervi ad ascoltare, ad informarvi e a capire cos'è la causa della nostra nefandezza da peracottari?!?
SIAMO DEI PERACOTTARI GOVERNATI DA PERACOTTARI! Questa è la triste verità. Questo paese bidone, governato da esseri come quelli che si comportonano da soggetti disturbati come quelli visti oggi al parlamento europeo, merita TUTTO quello che sta passando.
ITALIANI, VE LO MERITATE!
VE LO meritate, VE LA meritate questa MARMAGLIA, ma l'inculata la prendiamo tutti! TUTTI!
E ricordatevi CREDINORD, a chi MILLANTA FALSA innocenza e utopistiche virtù leghiste INESISTENTI!
LuVi
ilprincipe78
05-07-2005, 23:22
quoto in pieno!
Certo, esistono poteste legittime. La farsa dei leghisti magari sarebbe andata bene forse al bar o allo stadio, quindi è meglio che Borghezio&C. vadano a fare gli ultras in curva!
Poi esistono proteste civili e intelligenti, "La legge è uguale per tutti", mi sembra che ci sia scritto in ogni tribunale italiano, invece i cori da stadio e la bandiera della padania... beh, no comment, una vergogna.
Certo, esistono poteste legittime. La farsa dei leghisti magari sarebbe andata bene forse al bar o allo stadio, quindi è meglio che Borghezio&C. vadano a fare gli ultras in curva!
Poi esistono proteste civili e intelligenti, "La legge è uguale per tutti", mi sembra che ci sia scritto in ogni tribunale italiano, invece i cori da stadio e la bandiera della padania... beh, no comment, una vergogna.
Come Volevasi Dimostrare, appunto :asd: :asd: :asd:
ilprincipe78
05-07-2005, 23:34
Come Volevasi Dimostrare, appunto :asd: :asd: :asd:
Ma se qualcuno vuole si può indire un referendum in cui al posto della bandiera italiana venga adottata la bandiera della padania, e nei tribunali al posto di "La legge è uguale per tutti", si scriva "Basta euro, Bossi, Bossi" :D
Fratello Cadfael
06-07-2005, 00:36
Già, me li ricordo all'epoca di Mani Pulite, nell'aula della Camera a far tintinnare le manette, dicendo che i parlamentari non dovevano avere privilegi come l'immunità...
ieri erano infatti particolarmente contenti quando il Parlamento europeo ha negato l'immunità a Bossi...
BUFFONIIIIII!!!!!!!
Red_Star
06-07-2005, 03:17
Mi dispiace per lo più per il nostro Presidente, una persona del suo calibro non penso meriti comportamenti di questo genere.
quoto in pieno!
chissà come mai non mi stupisco che tu non colga la differenza tra una civile manifestazione di dissenso verso un uomo politico di parte e le sue scelte
e tre buzzurri che mettono su una carnevalata degna di quel manicomio che è il festival di pontida contro una persona che è al di sopra delle parti e rappresenta la repubblica italiana e l'unità nazionale.
che dire, per quanto possa sperarlo non mi deludi mai
chissà come mai non mi stupisco che tu non colga la differenza tra una civile manifestazione di dissenso verso un uomo politico di parte e le sue scelte
e tre buzzurri che mettono su una carnevalata degna di quel manicomio che è il festival di pontida contro una persona che è al di sopra delle parti e rappresenta la repubblica italiana e l'unità nazionale.
che dire, per quanto possa sperarlo non mi deludi mai
come mai non mi stupisco che quando vi si rinfaccia di aver fatto la stessa cosa di cui vi lamentate salta fuori sempre qualche differenza?
ps: alè altri insulti gratuiti verso dei parlamentari....
pps: ma c'è stata una deroga al regolamento della sezione per quando si parla della lega nord???
come mai non mi stupisco che quando vi si rinfaccia di aver fatto la stessa cosa di cui vi lamentate salta fuori sempre qualche differenza?
pps: ma c'è stata una deroga al regolamento della sezione per quando si parla della lega nord???
Ma riesci a vedere quello che dicono i parlamentari europei? :rolleyes:
Quei cartellini furono esposti il giorno in cui berlusconi salì alla presidenza della UE per protestare contro la legge sul falso in bilancio approvata poco prima.
sono un nazista rosso che porta miseria, morte e terrore, oltre che un amico dei terroristi, ti aspetti forse qualcosa di meglio?
jumpermax
06-07-2005, 11:51
Le segnalazioni in privato grazie. In pubblico fatte in questo modo fanno solo casino, stop.
loro insultano me, io insulto loro
sono un nazista rosso che porta miseria, morte e terrore, oltre che un amico dei terroristi, ti aspetti forse qualcosa di meglio?
Non esiste il diritto di replica di insulto. Esiste semmai la possibilità di rispondere civilmente anche di fronte a chi ti insulta oppure quella di ignorare ed eventualmente segnalare ad un moderatore. In caso contrario ci sono le sospensioni multiple.
Thread a rischio chiusura, o la si pianta di insultare i protagonisti della vicenda e terminano qua i reciproci scambi di complimenti o passiamo a vie di fatto. E se avete qualcosa da recriminare in privato, su questo sia chiaro non faccio deroghe.
ok, posso essere d'accordo, se qualcuno mi dimostra che Borghezio non ricade nella definizione di buzzurro
Lemma buzzurro
Definizione s. m. [f. -a]
3 (estens.) persona rozza, villana, zotica.
IO mi aspetto qualcosa di meglio!
E rimango ogni volta sconcertato e deluso.
Il regolamento lo conosci e non verrai richiamato un'altra volta a rispettarlo.
jumpermax
06-07-2005, 12:00
ok, posso essere d'accordo, se qualcuno mi dimostra che Borghezio non ricade nella definizione di buzzurro
non ne ho idea Tu però ricadi nella definizione di sospeso, almeno per i prossimi 5 giorni, e non dire che non eri avvisato.
Ma riesci a vedere quello che dicono i parlamentari europei? :rolleyes:
Quei cartellini furono esposti il giorno in cui berlusconi salì alla presidenza della UE per protestare contro la legge sul falso in bilancio approvata poco prima.
ecchissenefrega, sempre di un teatrino ridicolo in un parlamento europeo si tratta..........
oramai siamo arrivati al punto che qualsiasi protesta fatta da esponenti di sinistra, per qualunque motivo sia fatta, è considerata lecita, e qualsiasi protesta fatta da altre persone viene contestate sempre comunque e dovunque per i modi o i motivi.
il lato tragico della cosa è che sto smettendo di stupirmene, significa che mi sto abituando a questa idea che "la sinistra decide cosa è giusto, cosa è sbagliato, chi ha diritto di parlare, e chi no". e questo è gravissimo.
speroni non doveva sollevare una bandiera della padania, doveva prendere in mano un estintore e tirarlo sulla testa a ciampi.
avrebbe sicuramente trovato un giudice che gli dava ragione e probabilmente gli avrebbero intitolato anche una piazza.
luigiaratamigi
06-07-2005, 12:31
speroni non doveva sollevare una bandiera della padania, doveva prendere in mano un estintore e tirarlo sulla testa a ciampi.
avrebbe sicuramente trovato un giudice che gli dava ragione e probabilmente gli avrebbero intitolato anche una piazza.
Complimenti davvero... :rolleyes:
ecchissenefrega, sempre di un teatrino ridicolo in un parlamento europeo si tratta..........
oramai siamo arrivati al punto che qualsiasi protesta fatta da esponenti di sinistra, per qualunque motivo sia fatta, è considerata lecita, e qualsiasi protesta fatta da altre persone viene contestate sempre comunque e dovunque per i modi o i motivi.
il lato tragico della cosa è che sto smettendo di stupirmene, significa che mi sto abituando a questa idea che "la sinistra decide cosa è giusto, cosa è sbagliato, chi ha diritto di parlare, e chi no". e questo è gravissimo.
Semmai ti stai assuefando a pazzi che urlano, mafiosi europarlamentari, e leggi ad personam. Ti hanno cloroformizzato.
La contestazione e il dubbio sono sempre benvenuti, ma in questo caso ti sembra che quello che la lega ha fatto si possa definire contestare? O anche solo parlare?
Semmai ti stai assuefando a pazzi che urlano, mafiosi europarlamentari, e leggi ad personam. Ti hanno cloroformizzato.
no no mi hanno svegliato invece!
vedo la stessa gente che difende un tizio mascherato mentre tira un estintore in testa a un carabiniere ferito che appella come "incivile" un parlamentare che espone una bandiera.............
Direi che qui si chiude.
Dopo perle del genere non c'è più molto da dire.
Più che il piacere della discussione vedo trionfare lo sbandieramento della "assoluta ragione".
Una parola di monito a chi la saprà intendere, a breve entreranno in carica due nuovi moderatori... non fate pensare a me e Jumper che sarebbe opportuno lasciargli un forum tranquillo.
Ricordatevi a cosa è dedicato questo forum e quale è il comportamento richiesto.
jumpermax
06-07-2005, 12:45
mannaggia bruciato! beh ormai che ho postato aggiungo, visto che a breve la sezione passa di mano mi aspetto collaborazione e disponibilità da parte vostra verso i nuovi moderatori, il che vuol dire datevi una calmata. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.