PDA

View Full Version : Domani parto per NYC

killerone
05-07-2005, 09:56
Ho preso spunto dal titolo di un altro 3d :D

Domani parto e vado a NYC per un'esperienza che spero di cuore mi possa arricchire come persona e qualificare per il lavoro futuro.
Starò via un pò di mesi per un internship a Manhattan e vivrò, almeno nel primo periodo, a Brooklyn.
Il pre partenza da emozioni stranissime, da una parte sono contentissimo di quello che sto per fare, dall'altra ho il dispiacere di lasciare qui affetti importanti e la preoccupazione di vedere se sarò in grado di far tutto da solo.

Se qualcuno, come lo sono io, è innamorato di questa metropoli posterò le foto e racconterò come si vive in una realtà così diversa dalla nostra.

jason79
05-07-2005, 10:29
in bocca al lupo!
ti divertirai e ti arricchirai di una esperienza fantastica! :)
vai con le foto,anche se io ci vado fra 1 mesetto quindi mettile per gli altri.... :D

plutus
05-07-2005, 10:36
...tieni duro, specie all'inizio ..

killerone
05-07-2005, 10:37
in bocca al lupo!
ti divertirai e ti arricchirai di una esperienza fantastica! :)
vai con le foto,anche se io ci vado fra 1 mesetto quindi mettile per gli altri.... :D

Magari ci si incrocia :)

killerone
05-07-2005, 10:56
...tieni duro, specie all'inizio ..

Immagino non sia facile, fra poco lo proverò sulla mia pelle.
Solamente la difficoltà ad avere il VISA è stata oltre l'immaginabile, ma ora comincia il bello!

plutus
05-07-2005, 11:24
ma ora comincia il bello!

dipende molto da che persone incontri appena arrivi...

jason79
05-07-2005, 11:30
dipende molto da che persone incontri appena arrivi...
leggasi "femmine"............ :D

plutus
05-07-2005, 11:34
leggasi "femmine"............ :D

no, non necessariamente ;)
ti assicuro che nn è facile stare per la prima volta in un ambiente nuovo, lontanto da casa, con una lingua/abitudini/ecc diverse..

jason79
05-07-2005, 11:39
no, non necessariamente ;)
ti assicuro che nn è facile stare per la prima volta in un ambiente nuovo, lontanto da casa, con una lingua/abitudini/ecc diverse..

era una battuta! :D
capisco cosa dici,un po l'ho provato e fra 4-5 mesi toccherà anche a me questa"sperimentazione".
sarà dura ma l'importante è partire e vivere con entusiasmo,poi logicamente ci saranno momenti duri da superare,ma niente di impossibile

sapatai
05-07-2005, 12:37
ihmo una delle città più belle al mondo. fantastica. :O o la ami o la odi: nessuna via di mezzo.
non vedo l' ora di ritornarci. :)

plutus
05-07-2005, 12:44
ihmo una delle città più belle al mondo. fantastica. :O o la ami o la odi: nessuna via di mezzo.

non so...non mi ha entusiasmato se devo dire la verità :/
mi son piaciuti molto di + i paesaggi naturali...(anche se non posso certo dire di averla "vissuta" NY..)

killerone
05-07-2005, 13:03

Concordo, è la mia terza volta a NYC, da turista ne son rimasto ammaliato sin dall'inizio, da abitante vedremo.. :)

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 12:31
ok tieni una stanza libera per me che se me danno il visto in quest'anno l'anno prossimo vengo li! cmq in culo alla balena e ti andra' tutto alla grande!

killerone
06-07-2005, 13:35
ok tieni una stanza libera per me che se me danno il visto in quest'anno l'anno prossimo vengo li! cmq in culo alla balena e ti andra' tutto alla grande!

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene :)

davidirro
06-07-2005, 14:04
Io ci devo andare ad agosto ma non so come fare... dove lo trovo un volo?? :muro:

jason79
06-07-2005, 14:11
Io ci devo andare ad agosto ma non so come fare... dove lo trovo un volo?? :muro:

io parto il 10,ma sai quando ho comprato il big???
a GENNAIO!!!!!!!!!!

davidirro
06-07-2005, 15:17
io parto il 10,ma sai quando ho comprato il big???
a GENNAIO!!!!!!!!!!

Io vorrei partire l'8... :stordita: quanto l'hai pagato?

jason79
06-07-2005, 15:23
Io vorrei partire l'8... :stordita: quanto l'hai pagato?

io poco,con assicuraz(indispensabile quando si compra 1 bigl mesi prima) sulle 610.
come esempio ti cito però mia sorella,super sciagurata,che ha comprato lo stesso volo 1 mese e mezzo fa.....quasi 1100€!!!!!!! :eek:

ormai per un biglietto per USA/Canada ,con partenza in alta stagione,se non si compra mesi prima è una mazzatona.
ti auguro di trovare qualche offerta!

davidirro
06-07-2005, 15:47
io poco,con assicuraz(indispensabile quando si compra 1 bigl mesi prima) sulle 610.
come esempio ti cito però mia sorella,super sciagurata,che ha comprato lo stesso volo 1 mese e mezzo fa.....quasi 1100€!!!!!!! :eek:

ormai per un biglietto per USA/Canada ,con partenza in alta stagione,se non si compra mesi prima è una mazzatona.
ti auguro di trovare qualche offerta!

Ma scusa... sei studente o lavoratore?

jason79
06-07-2005, 15:51
Ma scusa... sei studente o lavoratore?
studente!

davidirro
06-07-2005, 16:12
studente!

E allora ho idea che tu ti sia fatto inculare per benino... :D

Il volo del cts per jfk, a/r, costa 275 spese incluse + 28 euro di tesseramento. Li hanno finiti da poco, gli son rimasti per le date dal 24 in poi quelli da 400 oppure per settembre ne hanno ancora a 275; forse io ripiegherò lì.

jason79
06-07-2005, 16:19
E allora ho idea che tu ti sia fatto inculare per benino... :D

Il volo del cts per jfk, a/r, costa 275 spese incluse + 28 euro di tesseramento. Li hanno finiti da poco, gli son rimasti per le date dal 24 in poi quelli da 400 oppure per settembre ne hanno ancora a 275; forse io ripiegherò lì.

mi spiace deluderti,ma credo di no!
i voli che dici tu,offerte nuove di cts,sono per chi vuole partire per una vacanza e può permettersi di aspettare e valutare molte offerte e anche rimandare la partenza.
io dovevo per forza prenotare 4 biglietti in una data(di alta stagione)per un matrimonio che ho negli usa,quindi non potevo aspettare o rischiare di rimanere a piedi.
se riesci a trovare qualcosa che costi poco,ben per te!cmq tieni presente che oggi le tasse sono arrivate a livelli mostruosi.....

jiadin
06-07-2005, 16:19
poche parole... ma andate tutti a c....! :D
naturalmente parlo per invidia, ma come studenti(quale sono anche io)per cosa ci andate a fare?studiare?imparare la lingua?

jason79
06-07-2005, 16:25
naturalmente parlo per invidia, ma come studenti(quale sono anche io)per cosa ci andate a fare?studiare?imparare la lingua?

io sono di casa là.....ho 1 matrimonio,vado a trovare dei parenti,incontrare amici,la lingua già la so,quindi sarò solo una bella vacanza,niente di più! :D

davidirro
06-07-2005, 16:40
mi spiace deluderti,ma credo di no!
i voli che dici tu,offerte nuove di cts,sono per chi vuole partire per una vacanza e può permettersi di aspettare e valutare molte offerte e anche rimandare la partenza.
io dovevo per forza prenotare 4 biglietti in una data(di alta stagione)per un matrimonio che ho negli usa,quindi non potevo aspettare o rischiare di rimanere a piedi.
se riesci a trovare qualcosa che costi poco,ben per te!cmq tieni presente che oggi le tasse sono arrivate a livelli mostruosi.....

Le tasse sono massimo 110 euro, massimo per legge. ma poi non ho capito il discorso che hai fatto sul prenotare o restare a piedi... prenotando a maggio si è più che tranquillissimi!

edit: t'ho detto, l'han finiti verso metà giugno!

davidirro
06-07-2005, 16:41

io vorrei solo fare una vacanza a scrocco dai parenti! :D

jason79
06-07-2005, 16:42
io vorrei solo fare una vacanza a scrocco dai parenti! :D

cioè la mia............. :D :D

jiadin
06-07-2005, 16:43
io sono di casa là.....ho 1 matrimonio,vado a trovare dei parenti,incontrare amici,la lingua già la so,quindi sarò solo una bella vacanza,niente di più! :D

i miei hanno amici di vecchia data a miami, ogni anno cerco di trascinarli ma nulla.. prima o poi la spunterò! :D
alla faccia delle bella vacanza comunque...! :D

davidirro
06-07-2005, 16:45
cioè la mia............. :D :D

già... se solo mi fossi svegliato un mese fa... :nono: o meglio se la mia accompagnatrice si fosse svegliata un mese fa! :rolleyes:

Ma d'altronde, il se è il paradiso dei coglioni quindi...

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 16:53
ho provato a fare un preventivo per il 20 agosto... 450 euro da roma a los angeles andata e ritorno

davidirro
06-07-2005, 16:58
ho provato a fare un preventivo per il 20 agosto... 450 euro da roma a los angeles andata e ritorno

Con quale compagnia?

jiadin
06-07-2005, 20:15
pensavo costassero di più i voli, con queste cifre sono decisamente più abbordabili...!

jason79
06-07-2005, 21:28
pensavo costassero di più i voli, con queste cifre sono decisamente più abbordabili...!

infatti costano di più!se non dicono dove hanno preso ste tariffe non ci credo molto.... :O

davidirro
06-07-2005, 22:05
io non sono mai riuscito a trovare a meno di 295euro + tasse con partenza da malpensa...

E tu quando l'hai ordinati?

~ZeRO sTrEsS~
07-07-2005, 07:32
infatti costano di più!se non dicono dove hanno preso ste tariffe non ci credo molto.... :O

basta saper fare gli scali ;)

jason79
07-07-2005, 07:52

magari fosse solo quello!!!!!!
insisto per vedere le prove!!!!!! :cool: :cool:

davidirro
07-07-2005, 08:40
magari fosse solo quello!!!!!!
insisto per vedere le prove!!!!!! :cool: :cool:

eurofly da bologna, 299 + 125 di tasse, guarda il sito!

davidirro
07-07-2005, 08:42

Uomo sgamato ma il preventivo quando l'avevi fatto? :D
Perchè io sto tirando capate al pc da due giorni per ny... :muro:

jason79
07-07-2005, 13:05
le tariffa buone ci sono pure,ma solo se si parte a fine agosto o a settembre.
ormai per chi vuole partire le prime 2 sett di agosto i prezzi sono proibitivi,vedere su eurofly ............

davidirro
07-07-2005, 15:08
le tariffa buone ci sono pure,ma solo se si parte a fine agosto o a settembre.
ormai per chi vuole partire le prime 2 sett di agosto i prezzi sono proibitivi,vedere su eurofly ............
ormai mi sa proprio di sì, purtroppo...

orestino74
09-07-2005, 10:55
Io ho trovato dal 10 al 22 agosto (prenotati un paio di settimane fa) a 750 comprese tasse....northwest by KLM....
E mi sa che mi tocca pure disdirli, porca miseria....un mio amico non mi si convince....

davidirro
09-07-2005, 11:23
Io ho trovato dal 10 al 22 agosto (prenotati un paio di settimane fa) a 750 comprese tasse....northwest by KLM....
E mi sa che mi tocca pure disdirli, porca miseria....un mio amico non mi si convince....

E se li prendo io? :stordita: Se si potesse fare un leggero cambio data...

orestino74
10-07-2005, 09:47
E se li prendo io? :stordita: Se si potesse fare un leggero cambio data...

Forse la situazione si è sbloccata, per domani ho fissato l' ultimatum....

davidirro
10-07-2005, 14:25
Forse la situazione si è sbloccata, per domani ho fissato l' ultimatum....

Io resto in coda... :asd: :p