PDA

View Full Version : problema modem dsl-300t

naftalina67
05-07-2005, 08:27
ciao a tutti, ho un problema con il modem dlink dsl-300t! ho configurato il modem per una connessione adsl libero, solo che proprio nn va! o meglio, sul modem i led adss e ethernet sono sempre accesi ed il led status lampeggia! quindi sembrerebbe che il modem sia collegato adeguatamente, ma nn riesco a navigare a questo punto mi chiedo se il problema derivi da qualche configurazione su mac os x (panther)! ho anche disattivato il firewall, ma niente da fare! ho provato a pingare il modem e questo risponde, ho provato a pingare il servere di libero ma questo nn mi ca6a di pezza! :mbe:

consigli?

supergiova
05-07-2005, 12:31
Ciao, il modem te lo ha dato infostrada? non credo, vero?
anche un mio amico aveva preso un d-link per il collegamento ad infostrada ma poi lo ha dovuto cambiare perchè da centrale lo vedevano ma non scambiava dati. dopo qualche giorno (meno degli otto previsti) ha spiegato il problema al negoziante che glielo ha cambiato ed ha funzionato perfettamente, era il modem non compatibile. Prova con un altro modem e vedi.

byez

naftalina67
05-07-2005, 18:02
addirittura?!?!?! :eek: ora provo a chiamare il centro assistenza clienti e sento di quest'incompatibilità! grazie mille!

naftalina67
06-07-2005, 18:23
nessun problema di incompatibilità di libero con questo tipo di modem...!

alla fine ho risolto utilizzando pppoa anzichè pppoe

ciao a tutti