View Full Version : 6600LE: nuovo chip di fascia entry level
Redazione di Hardware Upg
05-07-2005, 07:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14940.html
NVIDIA si prepara a lanciare una nuova soluzione per il segmento entry level, questa volta a sostituire le schede 6200 non Turbo Cache
Click sul link per visualizzare la notizia.
Firedraw
05-07-2005, 07:44
scusate, ma nn hanno semplicemente cambiato nome alle 6200??
Ma a che cosa serve se va come la 6200? Si abbassa il prezzo di quella e buona lì, no?
Kazzoncrew
05-07-2005, 07:55
Molto buono, il fatto di avere 4 pipeline dormienti, così se fosse possibile risvegliarle tramite rivatuner, tu spendi si, una cifra pari ad una 6200, ma con un potenziale molto alto 6600.
un po come la mia 6800le, che va a 16x1 e 6x1 ;)
spendendo molto meno che la gt (frequenze e gddr3 a parte)
Oltre al discorso delle Pipeline trovo Interessante il fatto che supporti la tecnologia SLI, ciò significa che utilizzando 2 schede del genere,il tutto con un costo d'acquisto decisamente accessibile,il sistema che ne verrebbe fuori non sarebbe poi tanto male
Motosauro
05-07-2005, 08:07
Concordo
Non penso che sia utile in questa fascia di mercato. Perchè spiegatemi che senso ha comprare 2 6600Le spendendo 30 euro in meno di una 6600GT e poi dover comprare una Mainboard SLI che costa molto più rispetto ad una identica senza SLI.
Kazzoncrew
05-07-2005, 08:19
a meno che la fortuna nn sia dalla tua parte riusciresti a fare uno SLI con 6600 (da 8pipe) e allora si che il prezzo giustifica questa mossa ;)
ErminioF
05-07-2005, 08:43
SLI anche su fascia bassa...più marketing che altro.
L'idea di avere sul mercato 300 gpu differenti non mi piace molto, però stavolta se c'è anche un abbassamento di prezzo ben venga.
Concordo, ma consente anche ad utenti meno facoltosi di avvicinarsi la mondo SLI spendendo veramente poco e ottenendo prestazioni di rispetto.
Non è poi da escludere un futuro upgrade con 2 schede migliori...
Crystal1988
05-07-2005, 09:01
2 6600LE in Sli
+ Dfi NF4 Ultra-D moddata a Sli
così paghi meno di una gt
e hai una scheda madre da oc, pagata normale ma che va in Sli!
e quindi anche un bel procio!
halduemilauno
05-07-2005, 09:08
Ma a che cosa serve se va come la 6200? Si abbassa il prezzo di quella e buona lì, no?
il brand 6600 va come due locomotive se il brand 6800 non tirasse ancora di più in casa nVidia sarebbero tutte 6800. chiamarle tutte 6800 non si può e quindi...
;)
fastezzZ
05-07-2005, 09:41
spero che non ne facciano versione a 64bit da sempre la sigla Le/Se etc etc non promette niente di buono
teliripongo
05-07-2005, 09:48
Quante seghe mentali.. ke vaccata, 1 pipe, 2 pipe e un quarto se , le ,te me, mi , ni gforce 2 mx sli turbo le...mha..
ronthalas
05-07-2005, 09:53
avranno da smaltire dal magazzino un po' di NV43 bacati...
kosimiro
05-07-2005, 10:16
2 6600LE in Sli
+ Dfi NF4 Ultra-D moddata a Sli
così paghi meno di una gt
e hai una scheda madre da oc, pagata normale ma che va in Sli!
e quindi anche un bel procio!
vorrei vedere quanto configurazioni di questo tipo
verranno scelte dagli utenti... :rolleyes:
certamente chi gioca nn farà mai 2 6600LE in sli !!!!!
e infatti questa scheda è entry level...indi per cui...
è assurdo spendere alti soldi per affiancarne un'altra...
e che nn garantirebbero insieme i risultati di una solo 6600 GT.. ;)
per nn parlare che la modifica va cmq fatta e nn si è sicuri
del suo risultato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Crystal1988
05-07-2005, 12:04
ma se il discorso era proprio impuntato sullo sli + mod...
perché devi venire a dirmi
"vorrei vedere quanto configurazioni di questo tipo
verranno scelte dagli utenti...
certamente chi gioca nn farà mai 2 6600LE in sli !!!!!
e infatti questa scheda è entry level...indi per cui...
è assurdo spendere alti soldi per affiancarne un'altra...
e che nn garantirebbero insieme i risultati di una solo 6600 GT"???
è chiaro che il senso ce l'ha solo se moddi a 8 pipes...
Però il risparmio c'è!
Andrea87
05-07-2005, 13:43
è abbastanza inutile, anche perchè la cosa dell'attivare le pipeline dormienti non è una cosa nuova neanche per la serie 6200, infatti con alcune 6200 lisce ( non tc per intenderci), soprattutto della asus e di un'altra marca che non ricordo, si avevala possibilità di attivare le altre 4 pipe dormienti, avendo una scheda molto più simile alla 6600 liscia. ( vedere la sezione tweaking/modding/overcloking sotto schede video per credere). tuttavia quella pratica non ha avuto molto successo per via del fatto che la possibiltà che le altre 4 pipe fossero buone era poca e per via del fatto che il prezzo delle 6600 lisce si è abbassato velocemente. Personalmente credo che questa cosa non avrà molto successo, soprattutto perchè con i unovi chip le 6600, ma soprattutto le 6800le subiranno un grande abbassamento di prezzi nel giro di pochi mesi e diventeranno molto più appetibili agli occhi dei gamers attenti al budget!
kosimiro
05-07-2005, 15:36
ma se il discorso era proprio impuntato sullo sli + mod...
è chiaro che il senso ce l'ha solo se moddi a 8 pipes...
Però il risparmio c'è!
ma cosa stai scrivendo ?!?.... :rolleyes:
parti dal presupposto che un progetto di configurazione
sia valido solo se riesce una modifica e il consuguente
annullamento delle garanzie di entrambe le schede... :mbe:
e se nn riesce...
e se poi le devi buttare...
se sono fatte così è proprio perchè sono indirizzare ad utenti
che usano il computer principalmente NN PER GIOCARE !!
e infatti costano molto poco e rendono molto poco...
la logica è dura da capire...:rolleyes:
kosimiro
05-07-2005, 15:37
è abbastanza inutile, anche perchè la cosa dell'attivare le pipeline dormienti non è una cosa nuova neanche per la serie 6200, infatti con alcune 6200 lisce ( non tc per intenderci), soprattutto della asus e di un'altra marca che non ricordo, si avevala possibilità di attivare le altre 4 pipe dormienti, avendo una scheda molto più simile alla 6600 liscia. ( vedere la sezione tweaking/modding/overcloking sotto schede video per credere). tuttavia quella pratica non ha avuto molto successo per via del fatto che la possibiltà che le altre 4 pipe fossero buone era poca e per via del fatto che il prezzo delle 6600 lisce si è abbassato velocemente. Personalmente credo che questa cosa non avrà molto successo, soprattutto perchè con i unovi chip le 6600, ma soprattutto le 6800le subiranno un grande abbassamento di prezzi nel giro di pochi mesi e diventeranno molto più appetibili agli occhi dei gamers attenti al budget!
daccordissimo... :cool:
AndreaG.
05-07-2005, 16:23
Ragazzi... una 6600 con 4 pipe sarà inutile per l'utente finale in quanto ha prestazioni di una 6200, ma magari ad nvidia e patner semplifica la produzione sbattendo fuori prima del tempo le 6200... evientemente ci sarà più margine a fare 6600 depotenziate che 6200
Firedraw
05-07-2005, 17:02
be' per chi nn l'avesse capito la 6200 è già una 6600 con 4 pipe dormienti.
ergo 6200 = 6600 LE!!!!
Crystal1988
05-07-2005, 18:45
ma cosa stai scrivendo ?!?.... :rolleyes:
parti dal presupposto che un progetto di configurazione
sia valido solo se riesce una modifica e il consuguente
annullamento delle garanzie di entrambe le schede... :mbe:
e se nn riesce...
e se poi le devi buttare...
se sono fatte così è proprio perchè sono indirizzare ad utenti
che usano il computer principalmente NN PER GIOCARE !!
e infatti costano molto poco e rendono molto poco...
la logica è dura da capire...:rolleyes:
La logica dice pure che fra questi chiepset grafici per forza di cose ce ne sono un pò(magari anche tanti o quasi tutti data la semplicità del chiepset) a posto... quindi non costa nulla neppure in termini di garanzia usare un riva tuner e abilitare le pipes...
Poi non mi pare di star qui a costringere nessuno...
Chi vuole fare il pazzo si modda pure la scheda madre...
Chi è furbo usa riva tuner ed ha una scheda che va un bel pò di più.... se va xrò.
Poi attivando le pipes, nel caso siano difettose... non esplode mica! si riporta il tutto a default e sei a posto.
Cmq sia... non sono qui per costringere qualcuno..
dico solo che se uno vuole un gran bel risparmio totale.....
Si piglia un 3200+ amd venice e se lo oc...
una bella dfi ultra-D da oc...
moddata per lo SLI...
2 geffo 6600le moddate con riva tuner...
e hai risparmiato una caterba...
Certo che questo lo fa chi non gli importa molto delle garanzie...
ma come sappiamo c'è tantissima gente che fa le mod...
e anche bene.
JohnPetrucci
06-07-2005, 09:43
Non penso che sia utile in questa fascia di mercato. Perchè spiegatemi che senso ha comprare 2 6600Le spendendo 30 euro in meno di una 6600GT e poi dover comprare una Mainboard SLI che costa molto più rispetto ad una identica senza SLI.
Concordo. ;)
AndreaG.
06-07-2005, 09:48
be' per chi nn l'avesse capito la 6200 è già una 6600 con 4 pipe dormienti.
ergo 6200 = 6600 LE!!!!
é lo stesso identico chip?
Firedraw
06-07-2005, 16:20
Per quello che ho capito io, si, la 6200 è già una 6600 con 4 pipe addormentate.
Chissà quando vedremo le 7200 ... Fanno le schede di fascia bassa proprio alla fine di una tecnologia e questo mi fa abbastanza incazzare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.