PDA

View Full Version : Disperazione porte D-Link DSL 300T.

Annamaria
05-07-2005, 06:20
Ciao a tutti, nel link sottostante, ho letto la guida per configurare il D-Link DSL 300:

http://www.emule-italia.it/emule_routers_dlink300.html

il modem in questione, è di mio cugino, ed, in particolare è la versione 300T, ma non riusciamo a trovare la voce cliccate su Configuration, in pratica ci "fermiamo" dopo il login, non troviamo le voci relative, nonostante l'aggiornamento.
Sotto aggiungiamo parte della guida.
In pratica, non riusciamo ad impostare le porte per emule.
E' vero che, potremmo moddarlo a 504T, senza limitazioni, diventerebbe come il router?

effettuare il login inserendo nome utente e password ( provate admin per entrambi )
cliccate su Configuration
cliccate su Port Redirection
impostate Port Redirection state su Enabled

Grazie infinite.

Cobra78
05-07-2005, 09:13
Ma se il 300T non è moddato a Router allora è normale che non possiate configurare le porte, di base non offre questa possibilità.

Avete 2 opzioni a questo punto:

1) Moddarlo a Router (cosa che ho fatto e mi trovo decisamente bene);

2) Disabilitare il firewall integrato, la procedura è questa

a) Start-->esegui digitare telnet *ip del router*

b) loggare con user root e pass admin

c) digitare cd /etc

d) digitare ./firewall_stop

Tenete presente che quest'ltima operazione disabilita in toto il firewall del Modem, inoltre va ripetuta ogni volta che si spegne il modem:P

Annamaria
05-07-2005, 13:08
Ma se il 300T non è moddato a Router allora è normale che non possiate configurare le porte, di base non offre questa possibilità.

Avete 2 opzioni a questo punto:

2) Disabilitare il firewall integrato, la procedura è questa

a) Start-->esegui digitare telnet *ip del router*

b) loggare con user root e pass admin

c) digitare cd /etc

d) digitare ./firewall_stop

Tenete presente che quest'ltima operazione disabilita in toto il firewall del Modem, inoltre va ripetuta ogni volta che si spegne il modem:P

Grazie.
Qual'è il firmware idoneo a trasformare il D-Link DSL 300T in router?
Ancora grazie.

Cobra78
05-07-2005, 13:36
Vai nel post sticky sull'aggiornamento con firmware russi, io sono andato sul forum "ilpuntotecnicoadsl" linkato nel topic, e ho utilizzato il firmware di Samy, devo dire che mi ci trovo decisamente bene^^

indseta
05-07-2005, 13:43
Ciao :)
Anch'io ho avuto la tua stessa problematica
Ho moddato con sucesso seguendo queste istruzioni:
http://artiko.altervista.org/ :D
Se vuoi provare trasformerai il tuo DSL-302T dato in dotazione dalla telecom per ALICE ADSL in un ADSL ROUTER con tutte le possibili configurazioni.
Comunque leggi attentamente i pro e i contro.
Io per ora mi trovo bene, leggi comunque le molte discussioni aperte
Fammi sapere.

Omaino
05-07-2005, 15:49
Confermo che nel tuo caso il firmware di Samy potrebbe andare benissimo anche xchè ha già le impostazioni di PortForwarding salvate per il Mulo...basta aggiungerle alle regole dell'IP del tuo pc ed è fatta... :)

Annamaria
05-07-2005, 17:37
Ciao :)
Anch'io ho avuto la tua stessa problematica
Ho moddato con sucesso seguendo queste istruzioni:
http://artiko.altervista.org/ :D
Se vuoi provare trasformerai il tuo DSL-302T dato in dotazione dalla telecom per ALICE ADSL in un ADSL ROUTER con tutte le possibili configurazioni.
Comunque leggi attentamente i pro e i contro.
Io per ora mi trovo bene, leggi comunque le molte discussioni aperte
Fammi sapere.

Il modem, non mio, è il D-Link DSL 300T e non il DSL-302T dato in dotazione dalla telecom; non credo che, il firmware sia lo stesso.
Qual'è il firmware per il D-Link DSL 300T, per la trasformazione in router?
Grazie.

Vangelis
05-07-2005, 17:45
vai su www.ilpuntotecnicoeadsl.com e vai nel forum.. sezione mondo adsl.. iscrivi ti altrimenti non ti apparirà la sezione nascosta Hacking... dentro troverai diversi thread... tra l'altro è appena uscita la nuova versione di samy.. la 1.1.. non l'ho ancora provata ma lo faro presto!

Annamaria
05-07-2005, 18:01
vai su www.ilpuntotecnicoeadsl.com e vai nel forum.. sezione mondo adsl.. iscrivi ti altrimenti non ti apparirà la sezione nascosta Hacking... dentro troverai diversi thread... tra l'altro è appena uscita la nuova versione di samy.. la 1.1.. non l'ho ancora provata ma lo faro presto!

Grazie.

Tattico
07-07-2005, 18:10
salva a tutti anche io ho un problema con il d-link 300t ho scaricato il firmware di samy e scusate la mia ignoranza ma come si fa a aggiornare il firmware?
grazie a tutti

snake0
24-09-2005, 02:47

In cosa si guadagna maggiormente?

Vale davvero la pena?

Hai notato incrementi in prestazioni?