View Full Version : [Debian]...Risoluzione ...dove ????
ciao a tutti,
ho provato ad installare lìultima debian .......
..... non ha riconosciuto il mio monitor lcd da 17" .........
.....mi da la possibilità di scegliere al massimo i 800x600 ....... dove si trova il file di configurazione del video ????
Dite che posso impostare i parametri della frequenza direttamente nel file di configurazione ??????
Grazie ... Ciao
Hai provato a fare dpkg-reconfigure xserver-xfree86?
più che altro devi anche provare ad installare i driver della scheda video
posta il file /etc/X11/XF86Config-4 li ci sono i parametri per il refresh e risoluzione...
vedo dall'altro post che non hai Debian, ma hai Kubuntu :( :( , il file da postare è etc/X11/xorg.conf
vedo dall'altro post che non hai Debian, ma hai Kubuntu :( :( , il file da postare è etc/X11/xorg.conf
.... no ..no .... ho installato Debian sid 3.1 .........
In questi giorni stò provando varie distribuzioni ......... le stò provando tutte ....
.... quella che dopo mi piacerà di + ........... la tengo !!!!!!
ciao
.... quella che dopo mi piacerà di + ........... la tengo !!!!!!
ciao
mi pare ovvio...tieni Debian ;) più che altro perché non vedo motivi per tenere Kubuntu :D :D :D
Comunque posta il file e vediamo cosa si può fare..
mi pare ovvio...tieni Debian ;) più che altro perché non vedo motivi per tenere Kubuntu :D :D :D
Comunque posta il file e vediamo cosa si può fare..
..... ok .... questa sera guardo e poi posto il file ....
grazie e ciao
DeadLock
05-07-2005, 18:10
ciao a tutti,
.....mi da la possibilità di scegliere al massimo i 800x600 ....... dove si trova il file di configurazione del video ????
anche io ero messo come te... fino a tre min fa :D
cmq come ha gia' giustamente detto pang usa da root
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
è abbastanza facile da usare e ricorda dopo per applicare le modifiche devi digitare
dexconf
finito questo installa i drv della sk video e poi segui le istruzioni che trovi in questo 3d
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680)
Ciao
DL
ciao ....
ieri sera ho provato con Kanotix...
ho provato il comando che mi avete suggerito .......
...ho fatto tutto ..... ma la risoluzione massima che mi riesce a dare è 1024x768 !!!!!!!!!!!!!
in fase di configurazione mi dice che posso andare a 1280x1024 ...... ma poi non me lo permette !!!!!
Perchè ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Dovresti postare /etc/X11/XF86Config-4 per capire meglio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.