PDA

View Full Version : Crearsi una nuova identità

ZeRoX
05-07-2005, 01:21
Ricordo di aver letto parecchio tempo fa di poter cambiare identità in modo legale, comprando anche i domumenti su internet, è tutto vero? Qualcuno sa qualcosa di più?
Scusate se magari esiste già una discussione su questo tema ma con la ricerca non ho trovato niente.

Hal2001
05-07-2005, 01:24
Si è possibile. Figurati che dal 2003 io ho modificato il mio nome e cognome in Gustavo Dandolo di nazionalità israeliana e sul documento sotto la voce "segni particolari" mi son fatto scrivere peloso. Certo che è una operazione complessa, e dispendiosa. Te la sconsiglio, è molto più pratico arruolarsi nella legione straniera.

ZeRoX
05-07-2005, 01:28
Originale il nome -.-
Comunque nessuno sa niente?

Tuono_Blu
05-07-2005, 01:41
Originale il nome -.-
Comunque nessuno sa niente?

Si e no....cmq devi mandare un po' di soldi ad un'associazione svizzera per poi filtrare i soldi ...da un'altra parte e via dicendo! Si fà tutto via posta ufficiale!!!

cmq non sò se ti conviene perchè la quota da pagare si aggira intorno hai 4500 euri...a salire! ;)

Per approfondimenti ...domani ti posto ..in PTV..l'email..di qualcuno ..che ti può essere utile! ;)

Biez!

ZeRoX
05-07-2005, 10:43
Si e no....cmq devi mandare un po' di soldi ad un'associazione svizzera per poi filtrare i soldi ...da un'altra parte e via dicendo! Si fà tutto via posta ufficiale!!!

cmq non sò se ti conviene perchè la quota da pagare si aggira intorno hai 4500 euri...a salire! ;)

Per approfondimenti ...domani ti posto ..in PTV..l'email..di qualcuno ..che ti può essere utile! ;)

Biez!
Ok grazie ;)

franklyn
05-07-2005, 11:25
Si è possibile. Figurati che dal 2003 io ho modificato il mio nome e cognome in Gustavo Dandolo di nazionalità israeliana e sul documento sotto la voce "segni particolari" mi son fatto scrivere peloso. Certo che è una operazione complessa, e dispendiosa. Te la sconsiglio, è molto più pratico arruolarsi nella legione straniera.

già che c'eri invece di Dandolo potevi anche mettere LaMazza come cognome
:asd:

Hal2001
05-07-2005, 13:21
già che c'eri invece di Dandolo potevi anche mettere LaMazza come cognome
:asd:

Hai cambiato avatar? :D

Eccolo comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=47003 :p

Darkdragon
06-07-2005, 00:49
Ricordo di aver letto parecchio tempo fa di poter cambiare identità in modo legale, comprando anche i domumenti su internet, è tutto vero? Qualcuno sa qualcosa di più?
Scusate se magari esiste già una discussione su questo tema ma con la ricerca non ho trovato niente.

perche?

Darkdragon
06-07-2005, 00:49

:rotfl:

TeknoMan
06-07-2005, 00:51
mitico Gustavo :sofico:

franklyn
06-07-2005, 11:03

nn l'ho capita... :stordita:

cleonimo
25-02-2009, 13:25
:muro:

interessante, com'è finita? sei diventato un altro? perchè in caso positivo non mi dispiacerebbe qualche lume, non si sa mai..

recoil
25-02-2009, 13:29
a me è capitato, dopo essere stato a letto con una questa mi ha chiamato Rocco Siffredi e da allora si è sparsa la voce e ho un'identità nuova :)
il problema è convincere il comune a rilasciarmi il passaporto :mc:

StateCity
25-02-2009, 14:12
a me è capitato, dopo essere stato a letto con una questa mi ha chiamato Rocco Siffredi e da allora si è sparsa la voce e ho un'identità nuova :)
il problema è convincere il comune a rilasciarmi il passaporto :mc:
il comune si convincera' solo vedendo le prove.. :asd:

Froze
25-02-2009, 14:21
:muro:

interessante, com'è finita? sei diventato un altro? perchè in caso positivo non mi dispiacerebbe qualche lume, non si sa mai..

idem.
non sono riuscito a cancellare con successo le mie impronte digitali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549908) e devo assolutamente far perdere le mie tracce :cool:

Giant Lizard
25-02-2009, 15:35

non so se è una cosa positiva: noi ad un nostro amico grassissimo lo chiamiamo "smilzo"... :asd: se facciamo 2+2... :O

Senza Fili
25-02-2009, 22:20
Io conosco un tizio che si è fatto cambiare nome e cognome, perchè erano ridicoli.
Siccome anche la mamma aveva un cognome orrendo, si è fatto chiamare ... Guidi.

Quetzal
27-02-2009, 16:21
In Italia, ci sono solo due maniere di cambiare legalmente identità.
- Hai un nome o un cognome che senti ridicolo; fai istanza a non so che ufficio del tribunale e. in sei mesi un anno, hai una nuova identità. A quanto ne so, sono abbastanza di manica larga sul concetto di "ridicolo", ma ti cambiano solo il nome o il cognome (a meno che non siano entrambi un handicap) e non puoi scegliere le nuove generalità.
- Assisti ad un attentato di mafia, vai a fare denuncia, se ti va bene entri nel piano di protezione testimoni, ti danno unanuova identità, insieme all' obbligo di abitare dall' altra parte dell' italia.

Quelli che vendono documenti via internet li vendono come "novelty", articolo da regalo o simile, e loro stessi diffidano di usarli come documenti nel mondo reale.
Quelli che avevo visto anni fa erano passaporti compilati (con generalità di fantasia) su "autentici" libretti di stati non più esistenti, vuoi perchè hanno cambiato nome (Honduras britannico, da anni si chiama Belize), vuoi perche smembrati in altri stati (es URSS e Cecoslovacchia), vuoi perchè assorbiti da altri stati (DDR).
Va da se che qualsiasi poliziotto di frontiera sa benissimo che quegli stati non esistono più e quindi quei documenti sono, nel migliore dei casi, "non validi".

Futura12
27-02-2009, 16:56
Io conosco un tizio che si è fatto cambiare nome e cognome, perchè erano ridicoli.
Siccome anche la mamma aveva un cognome orrendo, si è fatto chiamare ... Guidi.

Io sinceramente non cambierei mai il mio cognome,(anche se fosse una merda) è il simbolo di una famiglia.
Certo poi dipende sempre da mille altre situazioni...ma in una situazione normale.MAI.

nevione
27-02-2009, 17:04
Io sinceramente non cambierei mai il mio cognome,(anche se fosse una merda) è il simbolo di una famiglia.
Certo poi dipende sempre da mille altre situazioni...ma in una situazione normale.MAI.

si ma se ti chiami di cognome lava e di nome gina la tentazione ti viene.
e giuro esiste davvero

Futura12
27-02-2009, 17:08
si ma se ti chiami di cognome lava e di nome gina la tentazione ti viene.
e giuro esiste davvero

Si purtroppo sono a conoscenza di queste stronzate...dico ma che cavolo gli passava per la testa ai genitori:doh:
Però boh per me sarebbe davvero tosta cambiare cognome,per fortuna non ho di questi problemi:sofico:
P.s:ho una conoscente che si chiama Rosa Rossa:cry: :muro:

giannola
27-02-2009, 19:33
Una bella identità è Carlo Coseca...in sicilia fa faville :asd: