PDA

View Full Version : Scheda video per 3D rendering

DioBrando
05-07-2005, 01:11
Bonsoir a tout le monde :D

Dovrei assemblare un pc per un amico ma sulle schede video per un certo tipo di lavoro diciamo che grosso modo ho in mente i modelli ma non esattamente quali...e soprattutto non per quel tipo di SW che uso praticamente mai ( salvo due tre cose molto amatoriali).

L'obiettivo è assemblare una workstation principalmente per farla lavorare con due applicativi: 3DS Max e Rhino.

Che mi consigliate?

Il resto del pc è quasi fatto...l'unico dubbio è sulla cpu e scheda madre perchè vorrei spingere per il Dual Core ma ancora n sò di preciso la spesa quindi resto un pò in st-by...
Mi raccomando n cifre folli :p

Grazie a tutti :)

DioBrando
05-07-2005, 23:27
non tutti assieme eh mi raccomando :)

RE DEI VIRUS
06-07-2005, 00:53
Bonsoir a tout le monde :D

Dovrei assemblare un pc per un amico ma sulle schede video per un certo tipo di lavoro diciamo che grosso modo ho in mente i modelli ma non esattamente quali...e soprattutto non per quel tipo di SW che uso praticamente mai ( salvo due tre cose molto amatoriali).

L'obiettivo è assemblare una workstation principalmente per farla lavorare con due applicativi: 3DS Max e Rhino.

Che mi consigliate?

Il resto del pc è quasi fatto...l'unico dubbio è sulla cpu e scheda madre perchè vorrei spingere per il Dual Core ma ancora n sò di preciso la spesa quindi resto un pò in st-by...
Mi raccomando n cifre folli :p

Grazie a tutti :)

ASUS P5WD2 Premium (226€) + Intel Pentium P4 820 (2,8GHz) D DUAL CORE 2x1MB BOX (273€)+ Asus RADEON X800 256MB TVOUT,DUALDVI (270€)

In alternativa ci sono:
MOBO
ASUS P5ld2 Deluxe (180€)

CPU Dual core:
Intel Pentium P4 830 (3,0GHz) D DUAL CORE 2x1MB BOX (353€)
Intel Pentium P4 840 (3,2GHz) D DUAL CORE 2x1MB BOX (583€)

Scheda Video:
XFX GF 6600GT 128MB PCI-E DDR3 DUAL DVI (199€)
Sapphire ATI SAPPHIRE X800 XL 256MB PCI-E dual-dvi (339€)
Sapphire PCI-E X800XL 512MB 2X DVI (408€)

PS: (ho messo solo schede che hanno la doppia uscita dvi non so se serviva ma per una Workstation il doppio schermo è una necessità)