View Full Version : Sette donne per ogni Uomo
E' una di quelle leggende metropolitane che avrete sentito almeno mille volte
In Italia è una palla,essitono 100 donne per 93 uomini,se consideramo la popolazione con età inferiore ai 44 anni ci sono più uomini che donne (dati ISTAT)
Dai rimasugli di biologia che mi sono rimasti ricordo che c'è ugual probabilità che nasca un individuo femmina o maschio
Qualcuno conosce dati riguardanti il resto del mondo?,esistono nazioni con 10 donne per ogni uomo oppure è uno di quei miti completamente da sfatare?
PS se fosse falso, come io credo, faccio i complimenti quel burlone che è riuscito a far credere questa cosa a tutti
Harvester
04-07-2005, 23:03
PS se fosse falso, come io credo, faccio i complimenti quel burlone che è riuscito a far credere questa cosa a tutti
se fosse vero, vorrei mandare affanculo chi ha le mie 7 :O
In Italia è una palla,essitono 100 donne per 93 uomini,se consideramo la popolazione con età inferiore ai 44 anni ci sono più uomini che donne (dati ISTAT)
Dai rimasugli di biologia che mi sono rimasti ricordo che c'è ugual probabilità che nasca un individuo femmina o maschio
Qualcuno conosce dati riguardanti il resto del mondo?,esistono nazioni con 10 donne per ogni uomo oppure è uno di quei miti completamente da sfatare?
io mi ricordavo dalla biologia che era + facile che nascesse una donna che un uomo...e ovviamente la leggenda nasce da chissà quale maschilista e patriarcale società..
E una stronzata! :O
io sono arrivato a gestirne 3 insieme...tempo fa
io mi ricordavo dalla biologia che era + facile che nascesse una donna che un uomo..
da quel che ricordo di 4 anni fa invece so che le probabilità sono 50 e 50.
Se non vado errato l'ovulo mette sempre a disposizione un cromosoma X, lo spermatozoo poi può dare o un'altra X (XX dà femmina) o un Y (XY maschio), quindi sempre fifty-fifty
:D
da quel che ricordo di 4 anni fa invece so che le probabilità sono 50 e 50.
Se non vado errato l'ovulo mette sempre a disposizione un cromosoma X, lo spermatozoo poi può dare o un'altra X (XX dà femmina) o un Y (XY maschio), quindi sempre fifty-fifty
Infatti dovrebbe essere la maggiore mortalità maschile a far tendere la maggioaraza per le donne :tie:
Ho appena letto che anche in Cina (il paese più popolato al mondo) il numero degli uomini supera quelle delle donne, dovuto in parte ad una pratica non propriamente cristiana come quella dell'infanticidio.
Da qui concluderei che in tutto il mondo il numero di maschi e femmine è circa uguale.
fonte
http://www.cinaoggi.it/geografia/repubblicapopolare/rapportocina.htm
Nevermind
05-07-2005, 07:45
La probabilità alla fine è uguale. Il perchè mi sembra logico ognuno di noi ha ereditato 1 cromosoma per ogni carattere da ciascun genitore ...pure per il sesso i famosi X e Y la donna ha 2X quindi per forza di cose la differenza la fa il maschio se si trasmette un Y sarà un bimbo sennò sarà na bimba quindi alla fine la probabilità rimane del 50%....anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini :boh: .
Saluti.
anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini :boh: .
Saluti.
Potresti dimostramelo con dei dati,o è una delle tante dicerie sentite
Nevermind
05-07-2005, 07:53
Potresti dimostramelo con dei dati,o è una delle tante dicerie sentite
No è quello che ho sentito diverse volte ma non mi ricordo se c'è una spiegazione scientifica.... :stordita:
SAluti.
aceto876
05-07-2005, 08:36
Magari vuol dire che in media un uomo ha 7 donne nella vita. Ma non è che siano a sua disposizione sempre. Una alla volta quindi e le altre 6 nel frattempo girano in altri lidi.
simone1980
05-07-2005, 10:10
come non condividere questa verità?
stbarlet
05-07-2005, 10:23
Se le cose continuano ad andare come vanno adesso ce ne saranno anche più di sette per uomo e contamporaneamente... peccato che siano in comproprietà :D
Cmq facendo una breve ricerca su internet ne viene fuori che gli spermatozoi "X"( che genererebbero una donna) sarebbero più resistenti di quelli "Y".Ecco forse dove è da ricercarsi la differenza di numero fra uomini e donne.E' una questione biologica, non c'è nessun ragionamento maschilista alle spalle, per ogni animale di sesso femminile ( eccezioni a parte) è così...
PS Mio padre ha sei sorelle :p
La probabilità alla fine è uguale. Il perchè mi sembra logico ognuno di noi ha ereditato 1 cromosoma per ogni carattere da ciascun genitore ...pure per il sesso i famosi X e Y la donna ha 2X quindi per forza di cose la differenza la fa il maschio se si trasmette un Y sarà un bimbo sennò sarà na bimba quindi alla fine la probabilità rimane del 50%....anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini :boh: .
Esatto. Vi riporto due cariotipi umani (fatti col programma che sviluppo per la mia ditta), maschile e femminile:
Maschio
http://www.jojo79.altervista.org/Maschio.jpg
Femmina
http://www.jojo79.altervista.org/Femmina.jpg
CIAO! :D
Raggazzi il punto è che in giro c'è il luogo comune per cui ci sarebbe un rapporo donne a uomini 7 a 1,non che un uomo nella vita abbia avuto mediamente 7 donne.
Non ho dati di stampo mondiale,ma secondo me è una sparata
Cascio78
05-07-2005, 10:46
Ragazzi, ci sono più donne al mondo che uomini perche' la speranza di vita delle donne e' maggiore...quindi...statisticamente più donne che uomini!!!
Ragazzi, ci sono più donne al mondo che uomini perche' la speranza di vita delle donne e' maggiore...quindi...statisticamente più donne che uomini!!!
Come già scritto anche in Italia ci sono più donne che uomini,ma in un rapporto 100 a 94 (sotto i 44 anni il rapporto si inverte) NON 7 a 1
MILANOgirl
05-07-2005, 10:49
ecco...ora so di per certo che rimarrò zitella... :cry:
7 donne per ogni uomo vuol dire 7 rompicoglioni a testa e altrettante suocere... non è il paradiso, è l'inferno! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.