View Full Version : Cool n Quiet nei Videogiochi
Phasezero
04-07-2005, 22:53
Ho un AMD64 3400+ con Cool n Quiet attivato.
Mi viene però un dubbio: quando gioco è meglio che lo disattivo o le prestazioni non dovrebbero risentirne??
il c'n'c nel momento in cui la cpu viene spremuta,riporta la frequenza al valore massimo,cmq secondo me potrebbe essere il caso di escluderlo nel caso si vogliano prestazioni massime fisse.Nei momenti di stallo infatti la cpu ritorna a bassa frequenza e basso voltaggio (giusto?): penso che nelle transizioni da uno stato ad un altro ci possa essere qualche minimo decadimento.Cmq è da testare.
Dumah Brazorf
04-07-2005, 23:56
Teoricamente hai ragione, ma la cpu nei giochi non è mai lasciata stare, neanche nei menù, per cui sarà sempre al 100% di utilizzo.
Ciao.
Hurry Up
04-07-2005, 23:58
Tienilo pure accesso... quando fai partire un gioco la cpu è sempre al 100% (quasi sempre) e fraga solo un paio di cicli di clock ogni 2/3 secondi per accertarsi dello stato della cpu... tradotto non cambia assolutamente nulla.
Phasezero
05-07-2005, 00:44
Per ora comunque non mi sembra ci siano cali di prestazioni... volevo solo avere una conferma.
Grazie :)
OverClocK79®
05-07-2005, 11:14
quando gioki il C&Q riporta la freq della cpu a quella ottimale senza rallentamenti
BYEZZZZZZZZZZZ
No, no, il C&Q con i giochi fa strani scherzi, soprattutto con quelli vecchi. Ad es. con Splinter Cell 2 il gioco ha degli improvvisi acceleramenti, dovuti al fatto che all'inizio non c'è bisogno della massima potenza, poi quando giochi la usa, e inizia ad andare tutto come nei film degli anni '50. Me lo ha fatto anche con Thief3 e a volte anche con Rome Total war (la cavalleria andava come un treno). Ma forse è un problema solo del mio sistema. Cmq il rishio è quello di avere accelleramenti improvvisi e non decelleramenti, quindi nulla di che. Con gli ultimi giochi, tipo HL2 va benissimo anche con il C&Q attivo...
OverClocK79®
05-07-2005, 20:29
mio fratello sta giokando ora all'1 (splinter Cell) e nn ha mai avuto prob
al limite usi RM Clock Utility
che funzia anke meglio del C&Q e ti setti tutto come meglio credi
BYEZZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
05-07-2005, 20:39
io con Serious Sam - The fist Encounter e Serious Sam - The 2nd Encounter col C&Q attivato nessun problema... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.