View Full Version : Lama Reincarnato
Willyyyy
04-07-2005, 19:50
Leggete questo articolo!
click (http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/archeologia-39/0/0/17220/it/ecplanet.rxdf)
Sono rimasto un po' perplesso!!mi sembra incredibile...
Pensavo si parlasse di un tipo peloso con l'attitudine allo sputo :fagiano:
Pensavo si parlasse di un tipo peloso con l'attitudine allo sputo :fagiano:
Anche io, non capivo come un animale potesse promettere di ritornare :D
Che ne dite sotto l'aspetto scientifico?
Luther Blissett
04-07-2005, 21:16
Probabile che, per le condizioni in cui è stato seppellito, il corpo si sia mummificato...le reazioni descritte (come il calore e il movimento) potrebbero dipendere dalla decomposizione che si verifica ora, al contatto con l'aria... ma non so, bisognerebbe avere dati precisi.
Il sale penso abbia dato il suo contributo.
Willyyyy
05-07-2005, 08:03
continuo a sostenere la mia perplessità....c'è scritto che il cervello manda impulsi elettrici........bah....in questo caso non c'entra sicuramente il sale.
certo che la fonte non mi pare sinceramente così autorevole.... :mbe:
FastFreddy
05-07-2005, 11:17
....c'è scritto che il cervello manda impulsi elettrici........bah....in questo caso non c'entra sicuramente il sale.
Anche un limone infilzato con due pezzi di metallo emette elettricità....
Luther Blissett
05-07-2005, 12:14
certo che la fonte non mi pare sinceramente così autorevole.... :mbe:Anche...
Willyyyy
05-07-2005, 18:38
ok buono così!:) basta questo, era solo per vedere se poteva nascere una discussione interessante su un argomento quanto meno curioso!
Difatti neanche io ho trovato la fonte particolarmente affidabile.
Willyyyy
05-07-2005, 18:39
Anche un limone infilzato con due pezzi di metallo emette elettricità....
non parliamo della stessa cosa. E' un esempio balordo.
FastFreddy
05-07-2005, 18:41
non parliamo della stessa cosa. E' un esempio balordo.
Wow! :rolleyes:
Mi scusi oh sommo.... :rolleyes:
Di grazia, lei di cosa parlava?
Willyyyy
05-07-2005, 18:45
Wow! :rolleyes:
Mi scusi oh sommo.... :rolleyes:
Di grazia, lei di cosa parlava?
dai adesso non pensare che voglia mettermi sopra di te. Però andiamo, paragonare gli impulsi elettrici di un limone con quelli di un cervello umano o animale è quantomeno assurdo no?
Gli impulsi elettrici emessi da un limone tagliato a metà non permettono allo stesso di effettuare pensieri. O sbaglio? Se tu mi dimostri che è così mi inchino alla tua sapienza.
Altrimenti stop. Niente polemiche, non mi va proprio di alimentarne.
FastFreddy
05-07-2005, 18:48
dai adesso non pensare che voglia mettermi sopra di te. Però andiamo, paragonare gli impulsi elettrici di un limone con quelli di un cervello umano o animale è quantomeno assurdo no?
Gli impulsi elettrici emessi da un limone tagliato a metà non permettono allo stesso di effettuare pensieri. O sbaglio? Se tu mi dimostri che è così mi inchino alla tua sapienza.
Altrimenti stop. Niente polemiche, non mi va proprio di alimentarne.
Si, ma parlare genericamente di impulsi elettrici può dire tutto o non dire niente, anche su un limone per l'appunto posso misurare attività elettrica, ma non per questo vuol dire che sia "vivo".....
Willyyyy
05-07-2005, 18:50
Si, ma parlare genericamente di impulsi elettrici può dire tutto o non dire niente, anche su un limone per l'appunto posso misurare attività elettrica, ma non per questo vuol dire che sia "vivo".....
ok allora vedi che cominciamo ad intenderci. Detta così è diverso.
Beh in quell'articolo è scritto che emette proprio impulsi elettrici, come una persona viva.
Sarà una buffonata...però almeno fa ridere!
Luther Blissett
05-07-2005, 20:50
Il problema è che la notizia è riportata solo su siti italiani e senza molta attendibilità...non ne ho trovato neanche uno stralcio su siti esteri.
Il problema è che la notizia è riportata solo su siti italiani e senza molta attendibilità...non ne ho trovato neanche uno stralcio su siti esteri.
in compenso io ho trovato su una vecchia pagina della cnn riferimenti su un' altra notizia (non meno incredibile) riportato sullo stesso sito.
parlo della piramide "tecnologica" e apparentemente aliena trovata in cina....:what:
boh......
i dubbi sull' attendibilità però restano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.