View Full Version : Ciao a tutti!
Esteropulos
04-07-2005, 19:42
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono già pronto a fare una domanda!
:)
Ho appena finito Still Life e, prima di lui, I due Syberia.
Li ho trovati veramente molto molto belli.
Qualcuno sa consigliarmi altre avventure sullo stesso stile (grafica decente, soluzione lineare, niente sezioni arcade e soprattutto una GRAN BELLA STORIA)?
Se esiste una sezione apposita per queste domande, mi scuso per l'errore, così come se la domanda è stata già posta.
Grazie
Est
fabiannit
04-07-2005, 19:55
fai due passi all'indietro nel tempo e giocati la saga Monkey Island e Broken Sword, se nn li hai gia giocati...
poi ci sarebbe anche Runaway che è abb recente...
ciao
La saga di Broken Sword [comincia dall'inizio, però] è praticamente obbligatoria.
Inoltre, se non hai mai giocato i primi due Monkey Island [si parla del '90], DEVI farlo. Perchè ciò che c'è oggi in giro è totamente ridicolizzato da quei due titoli [ma anche da Day of the Tentacle, Sam & Max, ecc ecc].
Ah, benvenuto ;)
TheRipper
05-07-2005, 01:52
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono già pronto a fare una domanda!
:)
Ho appena finito Still Life e, prima di lui, I due Syberia.
Li ho trovati veramente molto molto belli.
Qualcuno sa consigliarmi altre avventure sullo stesso stile (grafica decente, soluzione lineare, niente sezioni arcade e soprattutto una GRAN BELLA STORIA)?
Se esiste una sezione apposita per queste domande, mi scuso per l'errore, così come se la domanda è stata già posta.
Grazie
Est
The Longest Journey e' quello che fa per te, ma anche il piu' recente The Moment of Silence.
Invece se vuoi provare delle avventure vecchie (quindi con grafica NON decente) c'e' l'imbarazzo della scelta.
Puoi provare per curiosita' Lure of the Temptress e SOPRATTUTTO Beneath a Steel Sky che sono scaricabili free dal sito dei Revolution: http://www.revolution.co.uk
Ci aggiungerei anche le due avventure grafiche della PowerUp, ovvero The Black Mirror e NiBiRu, che tra l'altro si trovano in edicola a meno di 20 euro l'una.
Tra i 2 preferisco TBM, ma ti consiglio di giocarli entrambi :D
potresti provare anche indiana jones and the fate of atlantis e i tre gabriel knight, che hanno delle belle storie
dario
Esteropulos
05-07-2005, 19:52
Grazie a tutti per le risposte! :)
Le vecchie avventure le ho finite tutte, ero un grande appassionato, poi ho avuto un buco temporale...ed adesso mi sono ritrovato con "relativamente" una miseria.
Ma un'idea me la sono fatta, grazie!!!
Est
i consigli che ti han dato sono esaurienti, ma, se ti posso consigliare, la prossima volta che apri un 3d dovresti mettere anche l argomento che tratterai.....altrimenti è difficile che qualcuno si incuriosisca e venga a leggere
Esteropulos
06-07-2005, 19:48
i consigli che ti han dato sono esaurienti, ma, se ti posso consigliare, la prossima volta che apri un 3d dovresti mettere anche l argomento che tratterai.....altrimenti è difficile che qualcuno si incuriosisca e venga a leggere
Grazie, seguiro sicuramente il tuo consiglio!!!
Se ti piace il genere giallo :
http://www.adventurecompanygames.com/tac/postmortem/en/index.php3
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.