View Full Version : Scelta fra notebook
Giricchiando fra e la ho visto qualcosina di interessante, volevo sapere un po' la vostra opinione:
Allora, ci sarebbe questo, mi interessava perche ho visto i 1024 Mb di ram, ha un processore p4 a 3000, ma non conosco la bontà della scheda video, paragonata ad altre come una 9700pro o una x600...ecco il link, e' un asus
http://www.computershop.pisa.it/Cat...gli.asp?id=4400
Oppure questo, con centrino ad 1,7 scheda x600 e 512 Mb di ram, con prezzo piu' contenuto (circa 200 euro in meno, anche se in fase di spesa per acquistare qualcosina di meglio, non sono certo le 200 euro ad essere un problema), e' un acer
http://www.computershop.pisa.it/Cat...agli.asp?id=558
oppure per esempio un altro asus, p4 3200, 512 Mb di ram e 9700pro a 128
http://www.computershop.pisa.it/Cat...gli.asp?id=3050
Ok, in definitiva le scelte ci sono, il centrino in ogni caso non mi interessa piu' di tanto per le sue doti di leggerezza e autonomia (non dovro' usarlo in treno per tragitti di 5 ore tanto per intenderci ), mi interesserebbe un po' di piu' la scheda video, visto che fra le altre cose mi piacerebbe usare il notebook anche per qualche lavoretto e per giocare a qualche gioco abbastanza esigente....e vedo in ogni caso che la maggior parte dei portatili montano x600, 9700pro e invidia fx6600 (ma non so quale sia meglio)....
Vi ho dato anche troppi spunti, se qualcuno vuole aiutarmi e cominciare a sparare sentenze per me va benissimo
grazie ragazzi, buona serata a tutti
Sistema i link ;)
Come sk video attualmente le migliori mobile sono le X700 e le Go 6600 come rapporto prezzo / disponibilita' ;) (ovvio ci sono le x800 e go 6800, ma trovarle ed a buon prezzo....)
Per quanto riguarda la cpu, ormai ci sono note con Centrino / Turion e una di queste schede.
Io mi orienterei su una cpu totalmente mobile che su una da desk replacement
bye
Sistema i link ;)
Come sk video attualmente le migliori mobile sono le X700 e le Go 6600 come rapporto prezzo / disponibilita' ;) (ovvio ci sono le x800 e go 6800, ma trovarle ed a buon prezzo....)
Per quanto riguarda la cpu, ormai ci sono note con Centrino / Turion e una di queste schede.
Io mi orienterei su una cpu totalmente mobile che su una da desk replacement
bye
i link non so perche' non riesco a sistemarli, me li taglia sempre, come mai?
Per le schede già trovare una x700 su un portatile non e' facilissimo, quella che trovi di piu' e' la 9700, anche la 6600 e' abbastanza rara.
ciao, vedro' di sistemare i link!
Posta quantomeno i modelli
Posta quantomeno i modelli
Allora, l'asus a cui sarei abbastanza inetressato e' questo modello
Asus A4S-Q002H P4 630 1024 MB Hd 100 Dvd-DL Tft 15,4 Geforce 6600 128, a cui allego la parte sostanziale della descrizione che ne viene data sul sito "15.4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium 4 630 (3.00GHz) - Nvidia GeForceFX6600Go 128MB - RAM 1024(512x2)MB DDRII - 100GB (5400rpm) HDD - DVD-Double Layer Super Multi - Bluetooth - 802.11g WLAN" ............altrimenti ci sarebbero altre scelte, ma questo e' uno dei pochi che ha 2x512 di ram...gli altri hanno quasi tutti p4 a 3200 ma 512 ram, e schede video come la 9700/9700pro o x600.
grazie ragazzi :D
ps: una domanda, ma la velocita in lettura e scrittura del masterizzatore dvd, non e' mai scritta, come mai?
boston2058
05-07-2005, 10:39
magari orientati un pò meno verso quei p4 a favore di qualcosaltro...ti consiglio a 64 o turion o p-m con clock altino, con abbinata una buona scheda video, guarda gli asus magari che di modelli ceh ti potrebbero interessare a prezzi abbordabili ne offre
magari orientati un pò meno verso quei p4 a favore di qualcosaltro...ti consiglio a 64 o turion o p-m con clock altino, con abbinata una buona scheda video, guarda gli asus magari che di modelli ceh ti potrebbero interessare a prezzi abbordabili ne offre
Ma a parte il discorso che scalda di piu' e la batteria dura pochissimo (cosa che a me non interessa minimamente, tanto lo usero' sempre con la corrente diretta), perche e' sconveniente un p4 scusa?
Avevo visto anche i centrini a dire il vero, ma leggendo qua e la mi sembra di aver capito che sono migliori perche scaldano meno, pesano meno, la batteria dura di piu' ecc ecc, tutte cose per me non cosi' fondamentali.
Per gli athlon ho letto che essendo a 64, ancora non sono pienamente utilizzabili, quindi e' una spesa magari da fare in futuro e non adesso.....cosi' almeno mi sembra di aver capito.
ciao
I centrino "perdono" il confronto solo per la programmazione in grafica 3D, per il resto sono sicuramente + consigliati per i notebook! Considera in ogni caso che le differenze prestazionali sono così irrisorie (ma i centrino devono essere almeno a 1.8 Ghz, meglio a 2.0!) da non condizionarne la scelta di un portatile dove le prestazioni sono dettate dalla somma delle componenti (memoria, scheda video, hard disk... soprattutto!!!).
Quel modello sembra ottimo.... prezzo???
I centrino "perdono" il confronto solo per la programmazione in grafica 3D, per il resto sono sicuramente + consigliati per i notebook! Considera in ogni caso che le differenze prestazionali sono così irrisorie (ma i centrino devono essere almeno a 1.8 Ghz, meglio a 2.0!) da non condizionarne la scelta di un portatile dove le prestazioni sono dettate dalla somma delle componenti (memoria, scheda video, hard disk... soprattutto!!!).
Quel modello sembra ottimo.... prezzo???
1480 iva compresa.....il problema e' che i centrini dal 1,8 o anche 2 costano parecchio di piu' e magari non hanno 1024 mb di ram....invece quel modello li' bene o male mi sembra performante sotto tutti i componenti, e' per questo che mi ero un po' indirizzato per l'acquisto.
:)
In tal caso... me ne fregherei del centrino... (così come ho fatto 4 mesi fa acquistando li notebook... e non me ne sono certo pentito!!!)... il prezzo sarebbe maggiore, le prestazioni bene o male uguali (ma sicuramente i centrino sono inferiori!), 1 GB di ram è obbligatorio, l'hard disk 5400 è buonissimo....
Buon acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.