PDA

View Full Version : ADSL + VoIP di Tiscali

Gersk
04-07-2005, 19:33
Salve a tutti.
Ero interessato a mettere l'adsl di Tiscali + il voice over ip.
I prezzi sono di 29 euro per l'adsl (flat 4Mbps, ma non ci credo che arriva a tale velocità) e 19 per il servizio di telefonia via internet voice over ip, + 5 euro per il modem, obbligatorio. In totale quindi 55 euro.
Da come dicono, questo modem ha ingresso lan, e per i telefoni di casa, una volta configurato pensa lui a campionare il segnale del telefono, e a spedirlo in pacchetti.

Volevo qualche opinione, magari da qualcuno che ha sottoscritto l'abbonamento e quindi come si trova.

Saluti a tutti.

ziofabbri
05-07-2005, 14:33
A me il pirelli è arrivato una sett fa. Sono abbastanza soddisfatto, il modem non da problemi e la qualità delle chiamate è ottima.
L'unica palla resta la possibilità di collegare al max 2 apparecchi al router... ma quello è ovvio, spero di aggirare il problema passando la linea dal router a cavallo della rete di casa che parte dopo la prima presa..
Proprio per questo spero di poterci connettere un access point che non mi dia un calo di prestazione in ping..

Gersk
05-07-2005, 16:03
Non ho capito.
In che senso massimo 2 apparecchi?Cioè, si possono collegare massimo 2 telefoni al modem pirelli?
Io come router ho in mente di usare un P 200 con qualche distribuzione di linux, senza interfaccia grafica e di configurarlo come server NAT.
Poi questo lo attacco al modem pirelli, e ad uno switch alla quale collego gli altri pc.

Come va in termini di prestazioni la linea?

Ciao.

Darshan*
05-07-2005, 16:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937295 :D