View Full Version : Help Clear CMos
frankkappa
04-07-2005, 20:19
Ciao,
domanda veloce per veloce risposta:
un amico mi chiede di togliere la richiesta di password al boot di un NB Compaq Presario...
Ovviamente tentando di accedere al BIOS (F10) richiede nuovamente la password, probabilmente diversa dalla prima (sistema e setup)...
Mi pareva di ricordare che fosse sufficiente una utility, ma il NB non completa il boot se non si digita la pass...
Qualche idea?
Thanks a lot
Franco
fai come da titolo un clear c-mos
frankkappa
05-07-2005, 12:52
... :D ... :mad:
...mi prendi in giro?
...di fare un clear della c-mos ci ero arrivato pure io, la domanda era fatta apposta per capire come farlo, visto che non c'è un jumper da ponticellare o batterie tampone da togliere...
ricordo che stiamo parlando di un notebook, un portatile...
la procedura potrebbe essere abbastanza complessa, dal momento poi che il notebook non parte se non si inserisce la pass di sistema (quella del bios, per intenderci) ancora prima della primary bootstrap, tanto che al momento il notebook è senza hard disk è all'accensione richiede la password di sistema...
io ho già fatto un clear della password di setup del bios su un'altro notebook, ma in quell'occasione c'era solo la password di setup e quindi il sistema faceva il boot o da harddisk o da floppy e con una utility che si chiama killc-mos piallavi il bios... ma in questa occasione non è possibile accedere al sistema...
qualche altra idea?
grazie
Francesco
scusa nn avevo capito che si trattava di un notebook
frankkappa
05-07-2005, 16:25
:p
no problem, per un attimo avevo pensato che scherzassi...
ho chiamato compaq... bisogna procedere al clear rimuovendo batteria tampone e jumper on, ma bisogna smontare mezza macchina per accedere alla mb...
credo che il mio amico dovra rinunciare...
ciao e grazie lo stesso...
Franco
ce l'avevo pure io il compaq ed è una cavolata a smontarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.