View Full Version : problema TEMPERATURA
michele809
04-07-2005, 19:07
Ciao ragazzi ho un problema con il sistema in sign a riposo sono sempre a 47°C sotto sforzo a 56°C vi allego lo schema interno del mio case
grazie a tutti quelli che aiuteranno
PROVA AD AGGIUNGERE UNA 80x80 in estrazione all'altezza della cpu
lucasnapy
04-07-2005, 21:40
Ciao! Come le hai prese le temp? Usa speedfan, lo scarichi qui (http://www.almico.com/speedfan.php)
Beh, col tuo sistema, considerando l'overclock non mi sembra niente di assurdo. L'unica cosa che farei, eventualmente, è smontare il dissi, mettere la giusta dose di pasta termoconduttiva (Arctic Silver 5) e vedere se cambia qualcosa. Good luck!
PROVA AD AGGIUNGERE UNA 80x80 in estrazione all'altezza della cpu
esatto...quella da 120 non serve a niente dove l'hai messa...
michele809
06-07-2005, 09:09
esatto...quella da 120 non serve a niente dove l'hai messa...
dove dovrei metterla quella da 120???
all'altezza della cpu
ma fai prima ad aggiungere una COMUNE 80x80 in estrazione all'altezza della cpu nel buco predisposto.
michele809
06-07-2005, 10:21
c'è un problema che all'altezza della cpu nn posso collocarla perche ho poco spazio tra le porte della scheda madre, e qundi nn ho il posto per ora ho tolto la lamiera dietro al case ma avrò 6-7 cm di spazio vuoto,nn so più cosa ingeniarmi...........
c'è un problema che all'altezza della cpu nn posso collocarla perche ho poco spazio tra le porte della scheda madre, e qundi nn ho il posto per ora ho tolto la lamiera dietro al case ma avrò 6-7 cm di spazio vuoto,nn so più cosa ingeniarmi...........
beh ma ci deve essere già almeno una predisposizione con la griglia e i 4 fori per le viti, no?
scambia la ventola con l'ali
michele809
06-07-2005, 13:13
c'è la predisposizione di una ventola da 120 ma è sorpa l'ali
cosa intendi scambia l'ali con la ventola, e l'ali ndo lo piazzo??
ali sopra (suppongo abbia ventola da 8, percio no problem )
sotto ventola da 8
la ventola da 12 la regali a me :p
BADA che non ti posso garantire che raffreddi meglio, ho solo lidea che una ventola da 12 piazzata sopra l'ali, nel TUO caso, serva a poco.
che temp hai ?
se mi dai tua email ti regalo un programmino per abbassare le temp del tuo amd
a me ha tolto 5 gradi di 5 cpu e 3 di mobo in idle
sotto sforzo non fa nulla
ora sto a 40-29
in caso ho 29 gradi
considerato il tuo OC penso che comunque le tue temp non cambieranno di molto sotto sforzo.
la mia idea è di ottimizzare l'uscira dell'aria calda dalla zona centrale-bassa del tuo PC (diciamo tra cpu e vga)
nella zona alta hai l'ali che butta fuori aria calda ed una ventola che ,secondo me, ha poca aria calda da buttare fuori e che quindi fa poco o niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.