PDA

View Full Version : Dischi capienti, qual è il vantaggio?

mpec82
04-07-2005, 19:43
Si vedono in giro dischi sempre più capienti, ho visto un hitachi da 500GB. Quali vantaggi portano dischi così capienti?

Non è meglio averne ad esempio 2 da 80 piuttosto che 1 da 160? Così se te se ne rompe uno, la roba che hai nell'altro è salva.

CRL
04-07-2005, 22:19
Le necessità di spazio stanno aumentando sempre negli anni, tu hai un disco da 80GB, perchè non 2 da 40?
I 40GB sono scomparsi, i 60 praticamente pure, rimanenze escluse, ed il taglio minimo è oggi l'80GB, ed è destinato a salire...
Chiaramente il discorso sicurezza che dici è valido, ma 2 80GB consumano molto più di un 160, poi fanno più rumore, occupano posto nel case, e aumentano il numero di cavi.
Se uno ha bisogno di 500GB, farli con dischi da 120GB, ad esempio, vorrebbe dire comprarsi un alimentatore nuovo, spendere più soldi, e sopportare più rumore, tutto avendo lo spazio nel case.
Io ad esempio ho spazio per 2 dischi, il secondo che prenderò sarà un 200GB, altrimenti dovrei anche cambiare case.

- CRL -

F1R3BL4D3
04-07-2005, 22:26
Quoto sopra e aggiungo oltre che per le comodità sopra citate è comunque un segno di come la tecnologia (in questo caso applicata agli hard disk) continui la sua corsa; tra l'altro piano piano (ma neanche tanto) i programmi e i contenuti multimediali occupano sempre più megabyte (si veda HighDefinition rispetto al DVD) e se il computer deve prendere il posto di molti apparecchi (strada ormai tracciata dai multimedia center) è chiaro che più spazio, più contenuti, più multimedialità....

P.S: auguri CRL...... :happy: :happy: :ubriachi: :ubriachi:

CRL
04-07-2005, 22:29
P.S: auguri CRL...... :happy: :happy: :ubriachi: :ubriachi:

Grazie, vieni di là che è rimasta un po' di torta... :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8788423#post8788423

- CRL -