PDA

View Full Version : Suse: Compilando il kernel 2.6.12

Liam83
04-07-2005, 17:52
Salve a tutti, ho qualche problema di corretta installazione configurazione con il kernel vanilla 2.6.12 su una suse 9.2 e un notebook Amilo m1425.
Avrei 3 questioni da risolvere:

1)All'avvio del sistema, quando arriva alla voce "creating nodes" (o qualcosa del genere) subito dopo trova il touchpad synaptic...il problema è che si ferma almeno un minutino solo per quello.
Lo riconosce, funziona, ma ci mette uno sproposito nel caricarlo (o non so cosa faccia), mentre con il kernel orginale no.
E' una configurazione sbagliata del kernel o qualche altra cosa?

2)Installato subfs da sourceforge, (purtroppo il pacchetto di suse, non si installava), all'avvio del sistema sembra non parta submountd che devo attivare a mano da root...
Come posso impostare il sistema perchè submountd parta in automatico?

3)Il mio portatile utilizza i driver ipw2200 per il wireless.
Sia con il kernel originale, sia con i driver da compilare, sia con il pacchetto pronto di suse va a meraviglia... (anche se con quello da compilare, all'avvio mi fa attendere dicendo "waiting for mandatory device e poi un countdown da 20 a 0, non so proprio che siginifica)
Con il vanilla, l'rpm di suse non funziona proprio e nn mi da messaggi di errore da nessuna parte.
Con il driver da compilare, quando do make install mi da questo errore qui (http://liaam.altervista.org/schermata1.png)
Cosa ho sbagliato secondo voi?
Vi ringrazio anticipatamente

Liam83
07-07-2005, 01:03
up