PDA

View Full Version : In spiaggia si può fumare?!

Matrixbob
04-07-2005, 17:40
... o dato che si è tutti appiccicati è vietato?!
Io preferirei fosse vietato.

felixmarra
04-07-2005, 17:41
purtroppo si può...

MILANOgirl
04-07-2005, 17:50
nn c avevo nemmeno pensato... :fagiano:

ziozetti
04-07-2005, 17:51
purtroppo si può...
Azz, pure all'aperto vuoi il divieto?

Northern Antarctica
04-07-2005, 17:52
si

supermario
04-07-2005, 17:55
ma sti poveri fumatori(io nn fumo) li vogliamo lasciare un pò liberi di fumare almeno in spiaggia :rolleyes: :rolleyes:

mo sono ambienti chiusi le spiagge no?

gurdate io punire di + chi butta i mozziconi per terra......molto di +!

MILANOgirl
04-07-2005, 17:56

già...

:fiufiu:

felixmarra
04-07-2005, 18:01
Azz, pure all'aperto vuoi il divieto?
fosse per me permetterei di fumare solo ed esclusivamente in apposite cabine con mega filtri (mmmm però dopo i filtri come li smaltisco in maniera ecologica? ci devo pensare...) e farei uscire solo dopo un cambio di abiti, doccia e mentina per l'alito.

Forse così passerebbe la voglia di incatramarsi i polmoni a se stessi e agli altri.

supermario
04-07-2005, 18:02
fosse per me permetterei di fumare solo ed esclusivamente in apposite cabine con mega filtri (mmmm però dopo i filtri come li smaltisco in maniera ecologica? ci devo pensare...) e farei uscire solo dopo un cambio di abiti, doccia e mentina per l'alito.

Forse così passerebbe la voglia di incatramarsi i polmoni a se stessi e agli altri.

tu bevi?

Baltico
04-07-2005, 18:08
meno male che si può.

Siamo già a sfracassarci le palle fuori dai locali, d'inverno con la pioggia e il freddo... almeno in spiaggia...

felixmarra
04-07-2005, 18:10
tu bevi?
so dove vuoi andare a parare... se bevo non mi riduco mai a pezzi e non mi metto in condizione di nuocere alla salute di nessuno. E' una cosa che rimane confinata a me. Se uno fumasse come un turco accanto a me non me ne fregerebbe un cazzo della sua salute o del suo odore, peccato che la sua puzza e il particellato me le devo sorbire anche io.

Non sono un salutista, ciascuno è libero di fare quello che vuole del suo corpo, ma non deve diventare un problema mio.

Killian
04-07-2005, 18:12

questa cosa fa veramente incazzare anche a me.

supermario
04-07-2005, 18:24
so dove vuoi andare a parare... se bevo non mi riduco mai a pezzi e non mi metto in condizione di nuocere alla salute di nessuno. E' una cosa che rimane confinata a me. Se uno fumasse come un turco accanto a me non me ne fregerebbe un cazzo della sua salute o del suo odore, peccato che la sua puzza e il particellato me le devo sorbire anche io.

Non sono un salutista, ciascuno è libero di fare quello che vuole del suo corpo, ma non deve diventare un problema mio.

nn credo che, almeno in spiaggia, qualcuno che fuma possa essere un tuo problema.nn ricordo un solo giorno in cui nn soffiasse almeno una brezza capace di eliminare in pochi secondi il fumo di qualcuno...

e poi lo sappiamo che il vero problema delle spiagge nn sn le sigarette in se e per se ma i mozziconi lasciati dai fumatori.....sono quelli che lasciano una puzza incredibile alla sabbia....nei lidi pensano bene di pulirla ogni tanto...ma nelle spiagge libere?la situazione è ormai insostenibile?

non potevo scavare una buca per far giocare il mio cuginetto che subito a 30cm la sabbia comincia ad avere un odore davvero nauseante, altro che fumo di sigaretta!

The Mighty Gex
04-07-2005, 18:24

e il nostro posteriore lo vuoi??

Capisco il non fumare negli ambienti chiusi, io stesso non ho mai fumato nei locali ma negli spazi aperti...

felixmarra
04-07-2005, 18:42
nn credo che, almeno in spiaggia, qualcuno che fuma possa essere un tuo problema.nn ricordo un solo giorno in cui nn soffiasse almeno una brezza capace di eliminare in pochi secondi il fumo di qualcuno...
ci sono posti dove non tira manco un filo d'aria.
e poi lo sappiamo che il vero problema delle spiagge nn sn le sigarette in se e per se ma i mozziconi lasciati dai fumatori.....sono quelli che lasciano una puzza incredibile alla sabbia....nei lidi pensano bene di pulirla ogni tanto...ma nelle spiagge libere?la situazione è ormai insostenibile?
non potevo scavare una buca per far giocare il mio cuginetto che subito a 30cm la sabbia comincia ad avere un odore davvero nauseante, altro che fumo di sigaretta!
oltre a quelle che buttano per terra ci sono quelle che buttano nel cesso dopo la cagata mattutina e che spesso finiscono in mare causa impianti di depurazione insufficienti.

felixmarra
04-07-2005, 18:44
e il nostro posteriore lo vuoi??

no
Capisco il non fumare negli ambienti chiusi, io stesso non ho mai fumato nei locali ma negli spazi aperti...
aperto o meno, se ti sono sottovento la situazione non è che cambi molto... e se non ho voglia di alzarmi e farmi un giro mentre te ti affumichi sarò libero di farmi girare le palle?

supermario
04-07-2005, 18:45
ci sono posti dove non tira manco un filo d'aria.

vieni in puglia allora, se c'è una cosa che nn manca è proprio il vento

oltre a quelle che buttano per terra ci sono quelle che buttano nel cesso dopo la cagata mattutina e che spesso finiscono in mare causa impianti di depurazione insufficienti.

confermo la prima fase, ste cose abominevoli da noi nn esistono :O

:D

felixmarra
04-07-2005, 18:51
vieni in puglia allora, se c'è una cosa che nn manca è proprio il vento

confermo la prima fase, ste cose abominevoli da noi nn esistono :O

:D
ma sai, le leggi vengono fatte pensando al territorio nazionale, non solo al salento... bellissimo posto per carità, ma non è ancora uno stato a parte, quindi se mi dici che da voi non è così posso dire che ne sono contento, ma è solo un'eccezione, non la regola che invalida i miei discorsi.

supermario
04-07-2005, 18:53
ma sai, le leggi vengono fatte pensando al territorio nazionale, non solo al salento... bellissimo posto per carità, ma non è ancora uno stato a parte, quindi se mi dici che da voi non è così posso dire che ne sono contento, ma è solo un'eccezione, non la regola che invalida i miei discorsi.

:boh:

felixmarra
04-07-2005, 18:56
:boh:
cosa non ti è chiaro... eppure è facile :)

sortak
04-07-2005, 18:57

ma con tutto il maledettissimo caldo che c'è in spiaggia qualcuno avrebbe anche il coraggio di fumarsi una sigaretta?? :D :D

anonimizzato
04-07-2005, 18:58
per fortuna ho smesso di fumare ma non condivido il fatto di voler impedire di fumare alll'aperto lo trovo molto prepotente.
Ovviamente chi fuma deve però non sporcare con la cenere ed il mozzicone o recare fastidio ai vicini.

OverClocK79®
04-07-2005, 19:05
ma sti poveri fumatori(io nn fumo) li vogliamo lasciare un pò liberi di fumare almeno in spiaggia :rolleyes: :rolleyes:

mo sono ambienti chiusi le spiagge no?

si bhe il fumo di per se nn arriva a dare fastidio....
il peggio purtroppo sono i mozziconi che ti ritrovi per terra.....o vicino all'ombrellone

BYEZZZZZZZZZZZ

supermario
04-07-2005, 19:06
cosa non ti è chiaro... eppure è facile :)

nn è che nn mi è chiaro, sono dispiaciuto x te :D :asd:

*sasha ITALIA*
04-07-2005, 19:07
a parte che anche all'aperto ti affumicano se ti sono vicini.. un fastidio

felixmarra
04-07-2005, 19:12
nn è che nn mi è chiaro, sono dispiaciuto x te :D :asd:
io no :)

supermario
04-07-2005, 19:15
io no :)

beh allora xk ti lamenti?

felixmarra
04-07-2005, 19:18
beh allora xk ti lamenti?
non di dove vado al mare, mi pare ovvio...

kaioh
04-07-2005, 19:19
io inasprirei la legge, un fumatore dovrebbe tenersi distante almeno 10m dalla persona più vicina se vuole fumare

nighthc
04-07-2005, 19:36

se fosse per me i rompicazzo come te li farei andare in giro con un cartello al collo con scritto "statemi alla larga, scasso le palle al prossimo"

felixmarra
04-07-2005, 19:42
se fosse per me i rompicazzo come te li farei andare in giro con un cartello al collo con scritto "statemi alla larga, scasso le palle al prossimo"
non starebbe male manco a te, sai?

nighthc
04-07-2005, 19:44
non starebbe male manco a te, sai?

verissimo. ma per altri motivi.

MaaX
04-07-2005, 19:44
Ovviamente chi fuma deve però non sporcare con la cenere ed il mozzicone o recare fastidio ai vicini.

Eppure non ci vorrebbe molto, un pochino di buon senso :rolleyes:

killerone
04-07-2005, 19:45
Mi hai anticipato per un soffio.

killerone
04-07-2005, 19:46

mi hai anticipato per un soffio ( stavolta ho quotato ).

Thebaro
04-07-2005, 20:17
si si puo fumare :(

nighthc
04-07-2005, 20:19
mi hai anticipato per un soffio ( stavolta ho quotato ).

muahuah e dire che pensavo volessi quotare MaaX.

supermario
04-07-2005, 20:24

ciao ciao amico :asd:

nighthc
04-07-2005, 20:25
ciao ciao amico :asd:

:confused: ciao anche a te bello di mamma.

supermario
04-07-2005, 20:48
:confused: ciao anche a te bello di mamma.

solo che io nn ho insulato un utente andando contro il regolamento :D :p

nighthc
04-07-2005, 20:50
solo che io nn ho insulato un utente andando contro il regolamento :D :p

uh, nn ci stavo pensando ://

Nevermind
05-07-2005, 07:18
...

Si che in pratica è il 99% dei fumatori :D :muro:

Saluti.

P.s.: cmq al mare con la brezza che c'è non penso ci siano problemi se uno fuma....certo che è un bel controsenso andare al mare dove c'è una buona e bella arietta fresca e mettersi a fumacchiare catrame pure la ...

Nicky
05-07-2005, 08:04
io inasprirei la legge, un fumatore dovrebbe tenersi distante almeno 10m dalla persona più vicina se vuole fumare

A quando la quarentena come per i lebbrosi? :fagiano:
Comunque grazie a dio all'aria aperta si può fumare.

Nicky
05-07-2005, 08:05
se fosse per me i rompicazzo come te

Perchè devi sempre esagerare? ._.
Ci vediamo tra 5 giorni.

Nevermind
05-07-2005, 08:13
A quando la quarentena come per i lebbrosi? :fagiano:
Comunque grazie a dio all'aria aperta si può fumare.

Beh Nicky il problema è diverso non so te ma io andare in giro in spiaggia e vedere mozziconi ovunque francamente spacca un pochetto le balle.

Purtroppo di fumatori educati ce ne saranno 10 su 1000

Saluti.

Nicky
05-07-2005, 08:16
Beh Nicky il problema è diverso non so te ma io andare in giro in spiaggia e vedere mozziconi ovunque francamente spacca un pochetto le balle.

Purtroppo di fumatori educati ce ne saranno 10 su 1000

Saluti.

Ehm su questo non posso parlare..ammetto di averlo fatto anche io a volte :ops:

Però questo soprattutto quand'ero più piccola, ora cerco di non fumare dove non ci sono posaceneri oppure faccio in modo di spegnerla e buttarla nel cestino.

The Mighty Gex
05-07-2005, 08:48
Ehm su questo non posso parlare..ammetto di averlo fatto anche io a volte :ops:

Però questo soprattutto quand'ero più piccola, ora cerco di non fumare dove non ci sono posaceneri oppure faccio in modo di spegnerla e buttarla nel cestino.

Io ricevo sguardi straniti ogni volta che cammino per strada e spengo la cicca sotto la suola della scarpa per poi buttare il mozzicone nel cassonetto più vicino...
Manco fossi un alieno, gazzu!!

giovane acero
05-07-2005, 10:58

*faintsasthejawhitsthedesk*

bonsaka
05-07-2005, 11:01
in spiaggia di solito c'è vento, quindo lo schifoso fumo non va verso l'alto, ma va sempre contro le persone che non c'entrano niente con questo merd*so fizio del c*z*o

Leron
05-07-2005, 12:17
non serve una legge, basterebbe un po' di buona educazione

liberissimo di fumare dove ti pare in spiaggia, ma se vedi che il tuo fumo va addosso agli altri è meglio che ti sposti

è semplice buon senso e civiltà

h.c.bukowski
05-07-2005, 12:25
Fumo come uno schifo, ma cerco di essere rispettoso di chi non fuma.
Sono d'accordo con la legge che vieta di fumare nei posti chiusi. Esco a fumare che ci siano temperature polari, che ci sia caldo, che piova o che sia bel tempo. Se fossi in una spiaggia affollata, mi alzerei e andrei in un angolo meno affollato.
Leggo con tenerezza gli interventi di chi restringerebbe ancora di più i termini di una legge che comunque si cura più che egregiamente dei non fumatori, di questi nuovi inquisitori che i fumatori li recluderebbero in un ghetto pieno di aspiratori e poi gli farebbero mangiare i filtri.
Anche perché non esiste una legge che impedisca di dire idiozie, al chiuso come all'aperto, e quindi non ci resta che subire l'idiozia passiva con un sorriso di compatimento sulle labbra. (:

Iluccia
05-07-2005, 12:50
oddio ma se non si potesse fumare manco in spiaggia :rolleyes: l'unica accortezza che cheido è di non gettare le cicche nella sabbia che le ustioni sono garantite :cry:

CYRANO
05-07-2005, 12:51

liberissimo di fumare dove ti pare in spiaggia, ma se vedi che il tuo fumo va addosso agli altri è meglio che ti sposti

quoto e sottoscrivo .

Ciaozzz

h.c.bukowski
05-07-2005, 12:52
oddio ma se non si potesse fumare manco in spiaggia :rolleyes: l'unica accortezza che cheido è di non gettare le cicche nella sabbia che le ustioni sono garantite :cry:

Sulle cicche sono d'accordo. Quando non ho un posacenere, spengo la cicca sotto la suola, come ci obbligavano a fare in caserma, e poi la butto in un cestino.
Perché se faccio schifo dentro non vuol dire che debba rendere schifoso anche il mondo fuori.

Vin81
05-07-2005, 13:12
Oggi un signore (65 anni, molto malato) che viene a casa mia, mi ha detto che si è fermato a fare la colazione in un bar si è seduto ai tavolini fuori, ma nn ha potuto finire la sua colazione perche dei simpatici signori si sono seduti al tavolo accanto e lo hanno affumicato per bene :rolleyes: :muro: :muro:

Qrama
05-07-2005, 13:18

Quoto, io fumo, ma non vado a soffiare il fumo contro le altre persone... questione di buon senso...

E sono favorevole alla legge che non si può fumare nei locali pubblici, uno esce e fuma quanto vuole.

lucadeep
05-07-2005, 13:22
E che palle ma alzatevi e spostatevi, e a noi chi ci tutela????

Leron
05-07-2005, 13:43
:confused:

cioè secondo te deve spostarsi chi non fuma?

:rolleyes:

lucadeep
05-07-2005, 13:45
:confused:

cioè secondo te deve spostarsi chi non fuma?

:rolleyes:

Si, un pò di uguaglianza, noi non fumiamo in locali chiusi, in ufficio, nel bagno mentre si stà cagando...ma almeno all'aria aperta non rompete le palle! :cry:

pierodj
05-07-2005, 14:01
Si, un pò di uguaglianza, noi non fumiamo in locali chiusi, in ufficio, nel bagno mentre si stà cagando...ma almeno all'aria aperta non rompete le palle! :cry:
ma non rompetele voi, piuttosto! :muro:
fumare è un vizio, non un diritto, e per di più fa male alla salute di chi fuma e di chi ci sta intorno... se uno ti dice che gli da fastidio sei tu fumatore che ti devi spostare (in quanto stai arrecando fastidio), mica lui... :rolleyes:
e te lo dico da ex fumatore ;)

lucadeep
05-07-2005, 14:06
ma non rompetele voi, piuttosto! :muro:
fumare è un vizio, non un diritto, e per di più fa male alla salute di chi fuma e di chi ci sta intorno... se uno ti dice che gli da fastidio sei tu fumatore che ti devi spostare (in quanto stai arrecando fastidio), mica lui... :rolleyes:
e te lo dico da ex fumatore ;)

Anche le macchine fumano, ma nessuno che le ferma e gli dice di fare un altra via...( esempio stupido... )
Poi che cazzo siamo all'aria aperta almeno lì non rompere :fagiano:

felixmarra
05-07-2005, 14:08
Anche le macchine fumano, ma nessuno che le ferma e gli dice di fare un altra via...( esempio stupido... )
in effetti è proprio stupido
Poi che cazzo siamo all'aria aperta almeno lì non rompere :fagiano:
curiosa l'inversione di ruoli...

*sasha ITALIA*
05-07-2005, 14:09
è un maledetto vizio inutile che costa in media 1440 euro l'anno se fumate un pacchetto al giorno, crea solo disturbi a voi e a chi vi sta intorno e allora smettetela perdio!! Almeno non lamentatevi se si vuole eliminare questa piaga sociale

Leron
05-07-2005, 14:10
senti, tu non hai nessun diritto di infastidire gli altri, nè tantomeno di danneggiare la salute degli altri

di conseguenza se fumi lo fai in condizioni tali da non infastidire le altre persone, altrimenti sei semplicemente un maleducato ;)

lucadeep
05-07-2005, 14:10
in effetti è proprio stupido

curiosa l'inversione di ruoli...

E' la prima cosa che mi è venuta in mente... :sofico:

lucadeep
05-07-2005, 14:11
senti, tu non hai nessun diritto di infastidire gli altri, nè tantomeno di danneggiare la salute degli altri

di conseguenza se fumi lo fai in condizioni tali da non infastidire le altre persone, altrimenti sei semplicemente un maleducato ;)

Ao de coccio è...e perchè voi avete il diritto di infastidire noi???

felixmarra
05-07-2005, 14:12
forse perchè il fastidio non lo diamo noi...

Leron
05-07-2005, 14:13
ma STRALOL :D:D:D

lasciamo stare, non ho intenzione di instaurare discussioni completamente assurde con gente di questo livello ;)

forse non era male l'idea della legge

felixmarra
05-07-2005, 14:13
E' la prima cosa che mi è venuta in mente... :sofico:
ci sei o ci fai? spero la seconda...

Leron
05-07-2005, 14:14
è l'effetto del fumo forse ;)

lucadeep
05-07-2005, 14:16
forse perchè il fastidio non lo diamo noi...

Bè se sono in spiaggia e mi vieni a rompere il cazzo si, date fastidio. Poi nei locali e negli ambienti chiusi è più che giusto e su questo non ci piove, sopratutto nei piccoli pub dove dovevi entrare coi fendinebbia.

lucadeep
05-07-2005, 14:17

We ma qui tutti super intelligentoni era un esempio del cazzo per dire che tante cose possono dar fastidio, baste evitarle ;)

Leron
05-07-2005, 14:18
Bè se sono in spiaggia e mi vieni a rompere il cazzo si, date fastidio. Poi nei locali e negli ambienti chiusi è più che giusto e su questo non ci piove, sopratutto nei piccoli pub dove dovevi entrare coi fendinebbia.
se io sono in spiaggia e un fumatore viene a rompermi il cazzo, ho tutto il diritto di dire che quella persona è un'incivile maleducato prepotente senza un minimo di rispetto

felixmarra
seguo il discorso di Leron, non proseguo oltre, sarebbe un insulto alla mia intelligenza. Ciao

Leron
We ma qui tutti super intelligentoni era un esempio del cazzo per dire che tante cose possono dar fastidio, baste evitarle ;)
l'art. 32 della Costituzione tutela il diritto alla salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e l’art.2043 del codice civile impone l’obbligo di risarcire il danno a chiunque cagioni ad altri un ‘danno ingiusto’, intendendosi per ‘danno ingiusto’ la lesione di diritti primari, qual è il diritto alla salute

sicchè, come affermato dalla Corte Costituzionale con sentenza del 7 maggio 1991 n. 202, l’art.32 della Costituzione, in collegamento con l'art. 2043 del codice civile, impone il divieto primario e generale di ledere la salute e consente la risarcibilita' del danno alla salute provocato dal fumo altrui.

ora sappiamo che in caso ci siano persone maleducate a questa maniera, possiamo chiamare il primo vigile che passa e far valere un DIRITTO che è di tutti ;)

e con questo chiudo anche io ;)

Nevermind
05-07-2005, 14:19

Col cazzo che mi sposto siete voi che fate danni mica io è come se venissi a scorreggiarti in faccia vorrei ben vedere se non ti desse fastidio.

Saluti.

lucadeep
05-07-2005, 14:20
se io sono in spiaggia e un fumatore viene a rompermi il cazzo, ho tutto il diritto di dire che quella persona è un'incivile maleducato prepotente senza un minimo di rispetto

Ma ci ti ha detto che ti vengo a fumare in faccia! Mamma come siete perfettini e permalosi...

Hal2001
Io fumo dappertutto se non ci sono bambini. Mi si vede anche in chiesa con la sigaretta (spenta :p).

felixmarra
We ma qui tutti super intelligentoni
evidentemente no.

lucadeep
05-07-2005, 14:21
Col cazzo che mi sposto siete voi che fate danni mica io è come se venissi a scorreggiarti in faccia vorrei ben vedere se non ti desse fastidio.

Saluti.

Si ma cazzo siete paranoici... :doh: vabbè avete vinto ogni fumatore vi viene in faccia a fumare si si.....

Nevermind
05-07-2005, 14:25
Si ma cazzo siete paranoici... :doh: vabbè avete vinto ogni fumatore vi viene in faccia a fumare si si.....

Tu hai scritto se ti do fastidio spostati, per me dare fastidio in spiaggia significa che mi vieni a fumare in faccia...altrimenti non vedo come tu possa darmi fastidio in spiaggia se non mi funi attaccato.

Se fumi all'aria aperta per i cazzi tuoi puoi farlo, poi io insisto nel dire che al mare (come in montagna )c'è una bella arietta e che varrebbe la pena almeno li lasciar stare le sigarette.

Saluti.

Leron
05-07-2005, 14:26
errore (oppure deformazione delle affermazioni dette e tentativo di sviare dalla discussione in modo apposito)

in particolare

spiegato in altri termini:

tu puoi fumare dove ti pare all'esterno, ma il TUO fumo non deve dare fastidio agli altri

se il TUO fumo da fastidio alle persone che hai intorno, per buona educazione ma anche per legge tu ti sposti in un luogo dove non arrechi danno

e questa mi pare una cosa talmente ovvia e giusta che non ho neanche intenzione di mettere in discussione

lucadeep
05-07-2005, 14:29
errore (oppure deformazione delle affermazioni dette e tentativo di sviare dalla discussione in modo apposito)

in particolare

spiegato in altri termini:

tu puoi fumare dove ti pare all'esterno, ma il TUO fumo non deve dare fastidio agli altri

se il TUO fumo da fastidio alle persone che hai intorno, per buona educazione ma anche per legge tu ti sposti in un luogo dove non arrechi danno

e questa mi pare una cosa talmente ovvia e giusta che non ho neanche intenzione di mettere in discussione

Si d'ora in poi mi porto un serbatoio e ci espello il fumo dentro :asd:

Così và bene??? :sofico:

PaveK
05-07-2005, 14:29
Mi fa ridere come persone perfettamente razionali saltino subito sulla difensiva quando si vuol toglier loro il diritto di danneggiare se stessi e gli altri per l'uso di una DROGA.
Fa molto ridere leggere paragoni tra una sigaretta (idiotissimo e penosissimo vizio) e l'uso dell'automobile (necessità per lavoro/famiglia/di tutto).
La gente pensa che stando all'aperto possa fumare perché nessuna legge lo vieta, perché c'è vento. Bene, allora perché se ti vengo vicino e sgancio una flatulenza (gas puzzolente ma innoquo e totalmente naturale) mi bastoni dandomi del maiale maleducato (e hai ragione), mentre se tu mi fumi davanti (gas artificiale tossico, dannoso per la salute) devo far finta di nulla per non essere bollato come uno scassapalle, come per uno che "non si gode la vita" o puttanate del genere?
Come mai, guarda caso, tutti gli ex-fumatori che conosco (ma qui leggo pareri del tutto simili) ammettono che il fumo passivo è una colossale rottura di maroni e che se potessero lo vieterebbero ovunque sia presente?

Diciamo la verità, voi fumatori che vi sentiti liberi di fumarmi davanti "perché c'è vento", siete dei drogati, dei menefreghisti e degli autolesionisti. Se ve lo faccio notare, e voi continuate, gli scassapalle siete voi.
Il fatto che voi drogati siate tanti non è causa sufficiente per considerare questo gesto, un gesto ammissibile. Poi si sa... l'essere umano (di bassa levatura mentale) nasce egoista, quindi il male altrui tange davvero poco.

Leron
05-07-2005, 14:31
Si d'ora in poi mi porto un serbatoio e ci espello il fumo dentro :asd:

Così và bene??? :sofico:
baattuta fantastica

no, la maggior parte delle volte basta che ti alzi e ti sposti di qualche metro

ma forse è troppo difficile da capire

lucadeep
05-07-2005, 14:34
Mi fa ridere come persone perfettamente razionali saltino subito sulla difensiva quando si vuol toglier loro il diritto di danneggiare se stessi e gli altri per l'uso di una DROGA.
Fa molto ridere leggere paragoni tra una sigaretta (idiotissimo e penosissimo vizio) e l'uso dell'automobile (necessità per lavoro/famiglia/di tutto).
La gente pensa che stando all'aperto possa fumare perché nessuna legge lo vieta, perché c'è vento. Bene, allora perché se ti vengo vicino e sgancio una flatulenza (gas puzzolente ma innoquo e totalmente naturale) mi bastoni dandomi del maiale maleducato (e hai ragione), mentre se tu mi fumi davanti (gas artificiale tossico, dannoso per la salute) devo far finta di nulla per non essere bollato come uno scassapalle, come per uno che "non si gode la vita" o puttanate del genere?
Come mai, guarda caso, tutti gli ex-fumatori che conosco (ma qui leggo pareri del tutto simili) ammettono che il fumo passivo è una colossale rottura di maroni e che se potessero lo vieterebbero ovunque sia presente?

Diciamo la verità, voi fumatori che vi sentiti liberi di fumarmi davanti "perché c'è vento", siete dei drogati, dei menefreghisti e degli autolesionisti. Se ve lo faccio notare, e voi continuate, gli scassapalle siete voi.
Il fatto che voi drogati siate tanti non è causa sufficiente per considerare questo gesto, un gesto ammissibile. Poi si sa... l'essere umano (di bassa levatura mentale) nasce egoista, quindi il male altrui tange davvero poco.

GRANDE!!!!!
:rotfl:

Ps te lo spiego io perchè agli EX fumatori dà fastidio il passivo ( anche se NESSUNO lo ammetterà ) perchè gli fà tornare la voglia!!! ;)

Leron
05-07-2005, 14:34
a proposito, vorrei ricordare a chi si sente in dovere di difenere il proprio diritto di fumare a discapito del diritto alla salute del prossimo, che FUMARE NON E' UN DIRITTO. Fumare e' definito dalla legge come un "libero comportamento" che deve cessare ogni qualvolta si scontri con il DIRITTO ALLA SALUTE (l'unico diritto in materia, art. 32 della Costituzione), come ha ripetuto piu' volte, tra l'altro, la stessa Corte Costituzionale.

http://www.articolo32.net/

lucadeep
05-07-2005, 14:36
baattuta fantastica

no, la maggior parte delle volte basta che ti alzi e ti sposti di qualche metro

ma forse è troppo difficile da capire

Bè mica me ne stò qui a rodemi il fegato per aver ragione!
Per ora ho sempre fumato dove volevo all'aperto! e nessuno per ora si è mai lamentato.

giovane acero
05-07-2005, 14:37
Parlo da non fumatore e mi pare che, a meno che il tizio che fuma mi si mette direttamente sotto il naso, il fatto che si fumi su una spiaggia sia più che tollerabile, qua si arriva ancora un po' a fornire di scafandri a tenuta ermetica chi fuma o a chiamare le forze dell'ordine per una sigaretta.

C'è una legge che tutela i non fumatori negli ambienti chiusi e grazie a dio, ma mi pare che in determinati casi si arrivi a una sorta di caccia alle streghe...

Leron
05-07-2005, 14:43
Parlo da non fumatore e mi pare che, a meno che il tizio che fuma mi si mette direttamente sotto il naso, il fatto che si fumi su una spiaggia sia più che tollerabile, qua si arriva ancora un po' a fornire di scafandri a tenuta ermetica chi fuma o a chiamare le forze dell'ordine per una sigaretta.

C'è una legge che tutela i non fumatori negli ambienti chiusi e grazie a dio, ma mi pare che in determinati casi si arrivi a una sorta di caccia alle streghe...
quoto, infatti ho sottolineato che uno all'aperto è liberissimo di fumare, io non ho nulla in contrario

una cosa che ritengo fondamentale è però il fatto che non sia tollerabile che debba sorbirmi il fumo mentre prendo il sole, e in questo caso la legge (per una volta) sembra abbastanza equa anche se generica: è sacrosanto che se uno fuma faccia un filo di attenzione a non affumicare gli altri, questa è semplice buona educazione

se uno non se ne accorge, ok, ma sarebbe meglio fare attenzione, dato che non sempre è necessario aspettare che il tuo vicino venga da te con un idrante per smettere di fumargli addosso, potete capirlo anche da soli se il vostro fumo va addosso agli altri, e vi assicuro che anche se quelli non dicono niente, sono ben poche le persone a cui piace il fumo passivo

PaveK
05-07-2005, 15:03
x lucadeep

Gli ex-fumatori odiano il fumo perché fa tornar loro la voglia?
Ma fammi il piacere!!! Mio padre da quando ha smesso di fumare è tornato in peso regolare, è tornato a sentire gli odori, non si alza più con 1kg di catarri in gola, tossisce solo d'inverno, ha denti che si possono definire bianchi, non cambia il clima di una stanza con un'alitata, sta risparmiando un sacco di soldi, non ha più crisi nevrotiche se non trova lòe sigarette e cmq non cade più nel fumo per affrontare lo stress.
Sì guarda... credo che non fumi perché ne avrebbe taaaanta voglia di ricominciare!

Ad ogni modo vorrei sapere se i tizi che ti fumano " a distanza", grazie a quali forze elettromagnetiche riescono a contenere il gas tossico entro breve distanza dal proprio corpo senza farlo girare per bene verso le persone che lo circondano. Evidentemente voi conoscete questa stupefacente invenzione che a me sfugge, ma vi prego di mostrarmela perché la potrei consigliare a chi mi sta intorno "a ben due metri di distanza". :doh:

odracciR
05-07-2005, 15:04
Domanda rivolta ai fumatori:

Perchè fumate?

h.c.bukowski
05-07-2005, 15:06

Perchè fumate?

Gli altri non so.
Io perché mi piace.

Che poi quella domanda a chi volevi rivolgerla, ai viticoltori? :D

lucadeep
05-07-2005, 15:08
x lucadeep

Gli ex-fumatori odiano il fumo perché fa tornar loro la voglia?
Ma fammi il piacere!!! Mio padre da quando ha smesso di fumare è tornato in peso regolare, è tornato a sentire gli odori, non si alza più con 1kg di catarri in gola, tossisce solo d'inverno, ha denti che si possono definire bianchi, non cambia il clima di una stanza con un'alitata, sta risparmiando un sacco di soldi, non ha più crisi nevrotiche se non trova lòe sigarette e cmq non cade più nel fumo per affrontare lo stress.
Sì guarda... credo che non fumi perché ne avrebbe taaaanta voglia di ricominciare!

Ad ogni modo vorrei sapere se i tizi che ti fumano " a distanza", grazie a quali forze elettromagnetiche riescono a contenere il gas tossico entro breve distanza dal proprio corpo senza farlo girare per bene verso le persone che lo circondano. Evidentemente voi conoscete questa stupefacente invenzione che a me sfugge, ma vi prego di mostrarmela perché la potrei consigliare a chi mi sta intorno "a ben due metri di distanza". :doh:

Io ho smesso per 2 anni, e il fumo passivo mi dava fastidio per questo ma nessuno lo ammetterebbe dai!

lucadeep
05-07-2005, 15:08

Perchè fumate?

Perchè mi piace tutto qua, certo non mi sparo un pacchetto al giorno :)

Vin81
05-07-2005, 15:09

certo oggi il vecchietto mentre stava facendo colazione doveva spostarsi? dove si metteva? ma sopratutto come faceva a muoversi visto che è malato e fa fatica a camminare??? :muro:

bonsaka
05-07-2005, 15:40
E che palle ma alzatevi e spostatevi, e a noi chi ci tutela????:
come gia detto dal moderatore, il vostro non è un diritto quindi non va tutelato.
E poi se non tutelate la vostra stessa salute vi aspettate che qualcun altro lo faccia? (in realtà il ministero di salute lo fa, per cercare di risparmiare soldi pubblici per curare i malati di cancro dovuti al fumo)

^TiGeRShArK^
05-07-2005, 16:16
ah ho capito..... quindi un fumatore dovrebbe starse ad almeno 50 metri dalla gente..........
'sti discorsi mi stanno facendo venire una tristezza infinita.........
a me nn è mai capitato ke nessuno mi dicesse di spostarmi perkè il mio fumo gli dava fastidio, dato ke lo facevo sempre di mia volontà....
ma a quanto pare le esalazioni acide e velenose della sigaretta, capaci di uccidere a distanza in meno di un secondo si diffondono nel raggio di 100 metri e danno fastidio a tutti quelli ke sono nel tuo stesso quartiere...:rolleyes:
altro ke caccia alle streghe... qua siamo messi proprio male.....
continuando così non si potrà nenake mangiare una caramella per strada perkè magari si nuocerebbe all'equilibrio psicologico di ki sta seguendo una dieta.....
si perkè non vedo ke altro ci sia se non il fattore psicologico quando il fumo nemmeno ti sfiora, ma ti da fastidio uno ke fuma solo xkè lo vedi......

Leron
05-07-2005, 16:21
ah ho capito..... quindi un fumatore dovrebbe starse ad almeno 50 metri dalla gente..........
'sti discorsi mi stanno facendo venire una tristezza infinita.........
a me nn è mai capitato ke nessuno mi dicesse di spostarmi perkè il mio fumo gli dava fastidio, dato ke lo facevo sempre di mia volontà....
ma a quanto pare le esalazioni acide e velenose della sigaretta, capaci di uccidere a distanza in meno di un secondo si diffondono nel raggio di 100 metri e danno fastidio a tutti quelli ke sono nel tuo stesso quartiere...:rolleyes:
altro ke caccia alle streghe... qua siamo messi proprio male.....
continuando così non si potrà nenake mangiare una caramella per strada perkè magari si nuocerebbe all'equilibrio psicologico di ki sta seguendo una dieta.....
si perkè non vedo ke altro ci sia se non il fattore psicologico quando il fumo nemmeno ti sfiora, ma ti da fastidio uno ke fuma solo xkè lo vedi......
solitamente c'è sempre un filo di vento, che sia in spiaggia o in città, qualche metro basta e avanza (non mi pare sta gran rivoluzione)

OT: io ho una vicina di casa che fuma come una turca, solo che lei non fuma in casa ma in giardino, sotto la mia finestra :D
ora siamo in estate e fa un caldo allucinante però devo tenere tutto chiuso perchè tutto il fumo mi entra in casa (e non scherzo, il vento tira proprio nella mia direzione :muro: e dopo mezzora ho la stanza che diventa un nebbione)

ora lei non ne ha colpa, certo che proprio tanto bello non è :D

the_joe
05-07-2005, 16:31
Una delle poche cose sensate sentite dire qua dentro, ma guai a dare ad un fumatore del drogato, no il fumatore smette quando vuole, fuma solo perchè gli piace (come se 20 sigarette al giorno fossero un piacere), ha sempre rispetto per gli altri ecc. ecc.

E tutto questo lo dico dopo aver fumato per una decina di anni e smesso da una quindicina, e se sento odore di fumo più che farmi venire voglia di ricominciare mi viene voglia di aria fresca.

Poi chi fuma all'aperto fa senz'altro poco danno, ma pregherei lor gentil signori di non fumare davanti ai bambini per non dar loro un cattivo esempio, ma questo è sinceramente chiedere troppo, solo che vorrei vedere un giorno un mondo dove i ragazzi non si massacrano i polmoni con le sigarette solo per imitare qualche modello comportamentale.

PaveK
05-07-2005, 16:32
X ^TiGeRShArK^

Quindi, secondo te, il fatto che qualche estraneo non viene a dirti di ingoiarti quella sigaretta, significa che non dia noia a nessuno??
Ma ti sembra che viviamo nel mondo dei puffi?
Finché qualcuno non si lamenta esplicitamente nei tuoi confronti tu fai quello che ti pare? Sono senza parole. :mbe:

PaveK
05-07-2005, 16:35
Ma poi scusate, perché si scade nel paradosso.

Verissimo che una sigaretta non uccide nessuno, anche se fumata a mezzo metro di distanza, ma di rispetto, ne avete mai sentito parlare? Se è uso comune non fare certe cose che non danneggiano nessuno, non è ancora più ovvio evitare ciò che anche solo infastidisce chi vuole starsene in santa pace?