View Full Version : proviamo a scatenare una piccola guerra! (Palm vs PPC) eh eh !!
devo cambiare il palmare ... la scelta e' caduta sul pocket loox 720 ..... poi mi e' venuto un piccolo prurito .... e i palm che ho sempre snobbato?
allora ho dato uno sguardo alla concorrenza ...ed ho trovato questo:
lifedrive (http://eurostore.palmone.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/ConsumerIT/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?ProductRef=1044MLCASE@ConsumerIT&CountryName=Italia&cid=CD2042R%5BEMEA%5D)
sarebbe perfetto ... ma gli manca lo slot per le cf :cry:
allora i dubbi:
esiste la possibilita' di attacarci un lettore cf?
se ho ben capito non esiste nulla che si possa fare con un ppc che sia altrettanto possibile col palm (compreso pastrocchiare file word, excel powerpoit ecc....) O SBAGLIO?
forza ragazzi sbranatevi pure!!!
(so che la rivalita' e' molto accesa ma, vi prego, mantenevi nel civile!!!)
sono stato un felicissimo possessore di PPC (Ipaq 2210) gran modello avvelenato forse da una gestione dell Os non al passo con il suo hardware.
Questa cosa l' ho notata ora comprando un sistema symbian (un rumentoso ngage qd) ma posso dirti che ha alcuni programmi identici ai PPC.
Tipo SlovoED, EBook, Emulatori (Megadrive, Nintendo, Gameboy)
I programmi sono identici e hanno ovviamente la risoluzione leggermtente + bassa (220x178 contro i 320x240) ma a quanto di velocità sono identici eppure l' Ngage monta un processore Arm a 100 mhz l' Ipaq era un 400 mhz, forse la differenza la noti solo sugli emulatori pesanti.
In ogni caso finalmente posso leggermi un Ebook con calma senza essere assillato dalla batteria. Gioco a quello che mi và e tengo il cell acceso notte e giorno per 5 giorni di fila.
Il mio prossimo palmare credo sarà Palm o Linux, certamente un sistema con hardware + contenuto (non servono a nulla i 600 mhz), ma con autonomia maggiore e schermo landscape.
forse anche una cosa del genere (costruito insomma per fare bene quello per cui è stato creato cioè leggere e scrivere) e perkè no ... anche giocare e guardarsi foto e video.
http://www.shopforphones.co.uk/images/nokia/nokia-7710-1.jpg
http://www.online-mobile-phone.co.uk/i/7710.jpg
devo cambiare il palmare ... la scelta e' caduta sul pocket loox 720 ..... poi mi e' venuto un piccolo prurito .... e i palm che ho sempre snobbato?
allora ho dato uno sguardo alla concorrenza ...ed ho trovato questo:
lifedrive (http://eurostore.palmone.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/ConsumerIT/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start?ProductRef=1044MLCASE@ConsumerIT&CountryName=Italia&cid=CD2042R%5BEMEA%5D)
sarebbe perfetto ... ma gli manca lo slot per le cf :cry:
allora i dubbi:
esiste la possibilita' di attacarci un lettore cf?
se ho ben capito non esiste nulla che si possa fare con un ppc che sia altrettanto possibile col palm (compreso pastrocchiare file word, excel powerpoit ecc....) O SBAGLIO?
forza ragazzi sbranatevi pure!!!
(so che la rivalita' e' molto accesa ma, vi prego, mantenevi nel civile!!!)
Leggi qui (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=3098) e qui (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=2601).
Dovrebbe uscire un accessorio per il Lifedrive in grado di connettere fotocamere e dispositivi di memoria USB, ma per ora non so molto di più.
Sinceramente ti sconsiglio il Lifedrive; l'ho avuto in mano, anche se per poco, e non mi ha entusiasmato affatto; è un bel oggetto, un buon palmare, ma è grosso, lento e ha prestazioni multimediali scarse pur essendo "votato" a quest'ultima funzione grazie ai 4GB di memoria. Tieni presente che il Lifedrive monta sì un microdrive da 4GB ma di questo ne porta anche i difetti, fragilità e lentezza in primis. Trovo che il Pocket Loox 720 sia un oggetto più versatile e dannatamente più veloce. A cominciare dal sistema operativo molto più reattivo, passando per il display più luminoso e più definito, per finire con la sezione audio ottima (in cuffia, ai livelli di un buon hi-fi, e attraverso GLI altoparlanti più che sufficienti), cosa che non si può affatto dire del Lifedrive (audio distorto sull'altoparlante e non eccezionale in cuffia). Tieni presente che siamo in piena guerra di memorie flash (più veloci e resistenti dei microdrive) e già ora 2GB (su CF o SD) costano poco più di 100€ in costante calo (esistono CF fino a 8GB!!!). Se a questo aggiungi la possibilità di avere sul Loox 2 slot in contemporanea, la possibilità di collegare hard-disk o altre memorie via usb e un'ottima autonomia, il Lifedrive diventa una specie di Loox "castrato" ad un prezzo molto simile.
Quello che voglio dire è che se vuoi il Lifedrive sei tu che ti devi adattare a lui (conversione file, limite di un solo slot, adattatori opzionali e limitati), mentre se hai un Pocket Loox lo puoi adattare alle tue esigenze come preferisci.
Ops... mi sa che ho demolito il Lifedrive un po' troppo.... rimane comunque un buon palmare con un pennino molto buono e un bel design.
Ciao
tailazoom
04-07-2005, 21:04
Posseggo il t3 da quando è nato con una sd da 512mb, tutta l'Italia di tomtom, i dxf di zipcad, le tabelle con trueType di mobiSystems, agendus per appuntamenti ed sms, 7 dizionari per tre lingue di msdict. Lo utilizzo più volte al giorno per pochi minuti e il problema della batteria è inesistente. Dovendo però comprare un palmare per mio figlio 23enne, pendolare di giurisprudenza, scarto il lifedrive per la batteria non rimovibile, per il microdrive non rimovibile, e per l'assensa di usb-host: opto per il pocket loox.
Dimenticavo la batteria rimovibile che purtroppo il Lifedrive non ha; a mio parere è un controsenso dotare un palmare di 4GB di memoria interna e non dotarlo della possibilità di avere una seconda batteria. Il Loox ha la possibilità di avere una seconda batteria in ricarica nel cradle e il costo della batteria originale è abbastanza contenuto (30€ circa).
Ciao
...mmm
lentezza dei microdrive:
ma il limite non era la velocita' dello slot dei palmari non quello delle schede???
mi sembrava di averlo letto qui da qualche parte...
io ne ho uno...e devo dire che le sue prestazioni le ha.dopotutto e' un 4200rpm... e 4mb/s non e' male...
W i PPC, perche' il palm non lo ho :D
a parte gli scherzi, per uno abituato a usare un pc, con windows trovo piu' facile andare su un ppc, ci sono poche ma forti analogie. iniziando dai bug...
...mmm
lentezza dei microdrive:
ma il limite non era la velocita' dello slot dei palmari non quello delle schede???
mi sembrava di averlo letto qui da qualche parte...
io ne ho uno...e devo dire che le sue prestazioni le ha.dopotutto e' un 4200rpm... e 4mb/s non e' male...
W i PPC, perche' il palm non lo ho :D
a parte gli scherzi, per uno abituato a usare un pc, con windows trovo piu' facile andare su un ppc, ci sono poche ma forti analogie. iniziando dai bug...
Il limite dei Microdrive è avvertibile anche sui palmari, soprattutto per la velocità di accesso (parcheggio testine ecc.) e rimane comunque un dispositivo meccanico non sostituibile. Le velocità teoriche delle CF attuali arrivano ad oltre i 25MB/sec.; anche se queste velocità non vengono sfruttate dai palmari, un MD attuale rimane comunque più lento e fragile; l'unico vantaggio reale dei MD è il basso costo €/MB, ma per capienze oltre i 2GB.
Palm è comunque un ottimo sistema operativo per palmari la cui dote principale è l'ottima la gestione PIM senza dover installare altri software (hai voglia però a riempire 4GB di contatti, appuntamenti e file di word/excel).
Ciao
bene !!! proprio cio' che speravo!!!
se devo essere sincero prendero' quasi di sicuro il loox ....
anzi voglio il loox!!!!
cosa dite visto che non servira' prima di settembre ... aspetto per wm5? o non ne vale la pena?
anzi voglio il loox!!!!
cosa dite visto che non servira' prima di settembre ... aspetto per wm5? o non ne vale la pena?
Se non ti serve subito ...
aspetta , per settembre potrebbero essere usciti nuovi modelli
anzi voglio il loox!!!!
Molto probabilmente dopo ottobre il Loox verrà venduto con WM5.0 installato (l'aggiornamento sarà molto probabilmente a pagamento); che io sappia i primi modelli con WM5.0 saranno quasi tutti PDA-phone (prodotti da HTC e Samnsung) e saranno in commercio, in Italia, dopo dicembre.
Ciao
non posso aspettare fino a ottobre (o peggio dicembre) con l'agenda cartacea mi sto incasinando!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.