PDA

View Full Version : Addio Zd8156Ea

Durango95
04-07-2005, 17:23
Oggi ho chiamato l'HP per sapere perchè dopo 2 mesi ancora non ricevevo il notebook in questione,e l'addetta mi ha detto che ormai ne sono rimasti pochi e non si sa se l'HP ne produrrà ancora.
MI ha consigliato di cercare altre alternative e mi ha detto che l'Euronics ha in distribuzione esclusiva il Zd8139Ea,e l'unica differenza è che la cpu del ZD8139Ea non è a 64 bit.
Credo che domani andro a farmi un giro e forse mi prenderò il Zd8139Ea

DALEXXX
04-07-2005, 17:27
prendi il dell 9300

Lins
04-07-2005, 17:33
Scusa, ma se il suo e' in rma presso HP come fa a prendere unDELL? o_O

DALEXXX
04-07-2005, 17:36
a credevo che gli avessero ridato i soldi,

Durango95
04-07-2005, 17:43
prendi il dell 9300

No non mi piace per niente il Dell,e poi ho avuto delle brutte esperienze con l'assitenza.
Prendero il Zd8139Ea

Lins
04-07-2005, 17:50
Uhmmm tenersi 2 mesi un note senza degnarsi di farti sapere che c'erano problemi di disponibilita'... nn e' indice di grande customer support

Durango95
04-07-2005, 17:58
Uhmmm tenersi 2 mesi un note senza degnarsi di farti sapere che c'erano problemi di disponibilita'... nn e' indice di grande customer support

Veramente mi era arrivato una volta,ma aveva 30 pixel bruciati :muro:
Sull'assistenza HP non mi posso lamentare sono stati gentili e professionali

asux
04-07-2005, 18:08
Veramente mi era arrivato una volta,ma aveva 30 pixel bruciati :muro:
Sull'assistenza HP non mi posso lamentare sono stati gentili e professionali
E ce CredO CO 30 PIXEL bruciati devoNO solo stare zitti ......:doh:

Durango95
04-07-2005, 18:49
E ce CredO CO 30 PIXEL bruciati devoNO solo stare zitti ......:doh:

Sono cose che capitano,cmq adesso speigo meglio le cose.
Io sono 2 mesi che ho ordinato il Zd8156Ea e non ho dato nessun anticipo,il notebook con i 30 pixel bruciati è stato bloccato dal distributore quindi io non l'ho ricevuto e la garanzia non è scattata perchè non è stato emesso lo scontrino.

Lins
04-07-2005, 19:18
Ora e' tutto chiaro :)

Perche' nn ti redirigi verso un Asus o cambi modello HP a questo punto ? ;)

Durango95
04-07-2005, 19:33
Ora e' tutto chiaro :)

Perche' nn ti redirigi verso un Asus o cambi modello HP a questo punto ? ;)

No Asus no,credo che prenderò il Zd8139Ea

boston2058
05-07-2005, 09:15
Non so perchè ti sei fissato così su questo modello con p4, sarà un forno peggio di quello che volevi prendere prima, questo è un p4 di quelli vecchi, ma cambia modello dai!Un centrino un a64, poi di schede video se ne trovano di meglio...ti sconsiglio questo portatile!

krisc1
05-07-2005, 09:58
Forse perchè vuole un bel desktop replacement? Forse perchè è difficile trovare un notebook con un fantastico monitor 17" lucido? Forse perchè la X600 a 256 MB non sarà il massimo (lo dite voi!)... anche se vi assicuro che per i giochi di ultimissima generazione si comporta più che decentemente! Forse per il GB di Ram? Forse perchè HP è un marchio mooolto prestigioso e l'assistenza non è da meno?

E' vero... il P4 riscalda... le ventole (2 su 3) sono sempre accese (con il caldo di ora!)... ma vi stupirà... ma ci sono persone che riescono ad """"accontentarsi""" di qualche grado in più... per avere un giusto compromesso!

Durango95 cerca un'alternativa.... consigliate i modelli.... inutile "criticare"...

Purtroppo non posso aiutarti (non sono aggiornatissimo sui nuovi modelli)... ma hai aspettato tanto.... se non hai necessità immediate... aspetta! Questo HP è fantastico.... e se quando l'ho comprato io ci fosse stata la possibilità di scegliere il 64bit.... avrei aspettato!

stedomanda
05-07-2005, 10:09
Amilo m3438. Non scalda pesa 100gm in meno, monitor uguale, scheda video 3 volte più potente ( gforce 6800 256mb ) hard disk scasi e possibilità di montarne 2. Prezzo 1500€.

dna500
05-07-2005, 10:41
Io ho preso l'hp ma all'inizio (forse ricordi) ero indirizzato verso il toshiba p30-130. il costo è però un po più alto......

krisc1
05-07-2005, 11:05
Amilo m3438. Non scalda pesa 100gm in meno, monitor uguale, scheda video 3 volte più potente ( gforce 6800 256mb ) hard disk scasi e possibilità di montarne 2. Prezzo 1500€.

Ottimo consiglio! Ho appena visto le caratteristiche.... forse unica pecca è il processore... 1.6 Ghz è un pò indietro rispetto agli altri centrino... l'hard disk è di 80 GB a 5400... non è 7200... ma sicuramente meglio di quello fornito da HP!
Guardando sul sito fujitsu-siemens si parla di processori fino a Pentium M 770 (2.13 GHz)... bisogna vedere i costi...

PS: se non ho capito male... non ha il tastierino numerico come l'HP.... che sarà una sciocchezza... ma in base all'utilizzo che ne fai... può essere fondamentale

boston2058
05-07-2005, 11:11
Forse avere 256 mega di memoria video non serve a niente?Forse avere un mattone da 4 kili che ti cuoce le pietanze può essere scomodo?Forse la ram si può aggiungere?Perchè non prendere un bel desk allora?Sec me coi p4 sui portatili non esiste il compromesso, col rischio poi fra meno di un anno o magari appena terminata la garanzia di ritrovarsi con una macchina che surriscalda paurosamente e che va in protezione, non riuscendo a tenerla accesa per piu di 10 minuti...mah...Ce ne sono tanti di desk replacement meglio di quello con schermi glare e ottime schede video, il mio per esempio, che tra laltro scalda pochissimo, l'asus a4k, un qualsiasi pc con centrino con clock alto che può affiancarsi al pentium, l'amilo sopracitato, basta cercare, mi dispiace ma cifre del genre per portatili che so essere al limite della progettazione io non li spenderei mai.

AxtERicS
05-07-2005, 11:23
unico difetto, è un amilo :D

krisc1
05-07-2005, 11:26
I gusti sono gusti... così come le convinzioni! Non voglio discutere con nessuno (boston2058 incluso :D ) volevo solo dire che la scelta di un notebook così "pesante" non può essere criticata (inutile consigliare un bel desktop!!!)... ognuno ha le proprie esigenze! Io vivo 3 gioni in una città, 3 in un'altra, e la domenica in un'altra ancora... Che faccio... mi compro 3 bei desktop?

boston2058 e' vero che la ram si può aggiungere...ecc... ma ti assicuro che quando ho comprato il mio (marzo 2005) era il miglior rapporto qualità prezzo!!!

Concludo con una considerazione: Il mio desktop replacement è acceso 24 ore su 24, sempre sotto stress... (video/audio editing, simulazioni e quando capita qualche ora abbondante di giochi pesanti!!!)... MAI andato in protezione.... e da me (in Sicilia!) il caldo non manca certo!!!!!

krisc1
05-07-2005, 11:47
Ce ne sono tanti di desk replacement meglio di quello con schermi glare e ottime schede video, il mio per esempio, che tra laltro scalda pochissimo...

Ma dove si trova il tuo poratalie? Non risco a vederne le caratteristiche! puoi postare un link... tanto per curiosità!

Ne ho trovato uno su e-bay... ma è 15.4"....... non ha nulla a che vedere con l'hp 17"!!!
Ciao

Paulie
05-07-2005, 12:59
L'Amilo con geforce 6800 secondo me è potenzialmente uno dei notebook più interessanti tra quelli in circlazione, tuttavia io mi chiedo per quale strano motivo in Italia sia venduto solamente con il Centrino a 1,6 giga, quando tutto il resto dell'hardware è di prima qualità (volendo fare un paragone è quasi come una Ferrari con il motore di un'Alfa Romeo...). All'estero lo stesso notebook è venduto con cpu fino a 2,13 giga. Come al solito da noi, diversi produttori di notebook non commercializzano alcune versioni di determinati portatili (vedi il dell xps2 o le versioni più potenti della serie hp pavilion 8000). Qualcuno sa forse se è possibile sostituire agevolmente la cpu di questo Amilo?
Altro nbook interessante mi sembra l'asus a4s, anche se non a 17", tuttavia è uno dei pochi con geforce 6600 go e con p4 fino a 3,8 giga.

Durango95
05-07-2005, 13:35
Forse perchè vuole un bel desktop replacement? Forse perchè è difficile trovare un notebook con un fantastico monitor 17" lucido? Forse perchè la X600 a 256 MB non sarà il massimo (lo dite voi!)... anche se vi assicuro che per i giochi di ultimissima generazione si comporta più che decentemente! Forse per il GB di Ram? Forse perchè HP è un marchio mooolto prestigioso e l'assistenza non è da meno?

E' vero... il P4 riscalda... le ventole (2 su 3) sono sempre accese (con il caldo di ora!)... ma vi stupirà... ma ci sono persone che riescono ad """"accontentarsi""" di qualche grado in più... per avere un giusto compromesso!

Durango95 cerca un'alternativa.... consigliate i modelli.... inutile "criticare"...

Purtroppo non posso aiutarti (non sono aggiornatissimo sui nuovi modelli)... ma hai aspettato tanto.... se non hai necessità immediate... aspetta! Questo HP è fantastico.... e se quando l'ho comprato io ci fosse stata la possibilità di scegliere il 64bit.... avrei aspettato!

Quoto totalmente in pieno Krisc1,il suo discorso è giusto ho scelto questo modelo per i motivi che ha elencato e quindi non cambio idea!Voglio questo notebook.
Oggi il rivenditore(ovvero il negozio dove lavoro)mi ha proposto di prendermi il Zd8130Ea e di aumentare la ram dando in reso quella di serie,come idea non è male
Ah!Notizie dell'ultima ora:l'HP mi ha detto che tra Agosto/Settembre dovrebbe uscire il Zd8200Ea,sarei tentato ad aspettare e prenderlo,ma ho ho paura che abbia il P4 serie 8x0 dove si trova un sistema simile al palladium

Durango95
05-07-2005, 13:37
L'Amilo con geforce 6800 secondo me è potenzialmente uno dei notebook più interessanti tra quelli in circlazione, tuttavia io mi chiedo per quale strano motivo in Italia sia venduto solamente con il Centrino a 1,6 giga, quando tutto il resto dell'hardware è di prima qualità (volendo fare un paragone è quasi come una Ferrari con il motore di un'Alfa Romeo...). All'estero lo stesso notebook è venduto con cpu fino a 2,13 giga. Come al solito da noi, diversi produttori di notebook non commercializzano alcune versioni di determinati portatili (vedi il dell xps2 o le versioni più potenti della serie hp pavilion 8000). Qualcuno sa forse se è possibile sostituire agevolmente la cpu di questo Amilo?
Altro nbook interessante mi sembra l'asus a4s, anche se non a 17", tuttavia è uno dei pochi con geforce 6600 go e con p4 fino a 3,8 giga.

Si hai ragione,infatti lo sto tenendo in considerazione come alternativa al Zd8156Ea,ma purtroppo il processore non mi soddisfa tanto 1,6Ghz sono pochi

boston2058
05-07-2005, 14:15
:) Certo se ti sposti ed hai bisogno del desktop replacemente è ok, dico solo che non prenderei mai un p4 su un portatile, ci sono tantissime ottime e migliori soluzioni con athlon 64 che sotto molti aspetti è addirittura piu potente, il mio è una serie retail pare che siano veramente pochi i possessori, devo dire che mai acquisto fu migliore, ottimo portatile, e al contrario di quanto si potrebbe pensare scalda pochissimo e le ventoline in genere sono sempre spente, in piu faccio 2 ore e 30 a batteria, neanche io me lo sarei mai aspettato da un a64, ma sono i miracoli del powernow!
http://store.agearnotebooks.com/asusz81k.html
Il mio però pur essendo identico è ancora un filino diverso come chassis, però è quasi uguale.Gran d replacement!Cmq anche un turion è molto potente e si trovano soluzioni abb leggere con x700! :)