View Full Version : Frequenze raggiungibili x800pro@xt
nec-3500
04-07-2005, 17:14
Ho una x800pro vivo bba pci-express, che ho moddato con successo a xt ormai da un po, ma il problema è che le mie frequenze per il 3d non possono rimanere quelle di stock della xt, altrimenti mi si blocca l'immagine e sono costretto a riavviare. Il massimo che sono riuscito a fare è di 492Mhz per il core e 516 per le mem., vorrei sapere da voi se la mia è una scheda sfigata oppure se potri provare a fare qualcosa per riuscire ad alzare un po ste frequenze. Ho pensato che con questo caldo il problema potesse essere la temperatura che arrivava anche a 75°, ho cambiato il dissi originale con uno zalman vf-700cu e adesso non supero i 60° nemmeno sotto sforzo, ma le frequeze massime sono rimaste quelle, non so più che fare. Ho un'ultima domanda-suggerimento, potrebbe essere colpa del bios della scheda madre che è una beta???? O un problema delle ram (adesso non ho quelle della firma perchè le ho sun un altro pc per il momento, e le ho sostitutite con un paio di moduli provvisori elixir uno da 512mb 400Mhz e uno da 256mb 333Mhz)?
DarKilleR
04-07-2005, 18:10
potrebbe essere colpa dell'alimentatore che non riesce a dare abbastanza corrente alla scheda video....
che sistema hai e che ali hai???
P.S. credevo di essere io sfigato che non mi andava oltre i 545/575..... ^^
nec-3500
04-07-2005, 18:16
Il sistema è quello in firma, tranne per le memorie, che come ho scritto le ho momentaneamente cambiate, e non credo che il problema sia l'alimentatore, visto che è da 550W, non sapresti darmi qualche altra indicazione? Ti prego sono disperato non mi voglio arrendere, non ci credo che non arriva nemmeno a 500 è assolutamente impossibile.
nec-3500
06-07-2005, 10:14
Mi è venuto un flash stamattina, ho ricordato che il mio alimentatore ha una presa a 20pin e che la mia scheda ne ha una a 24, io non ho un adattatore ed al momento dell'assemblaggio ho semplicemente attaccato i cavi lasciando gli altri 4 pin vuoti, potrebbe essere questa la causa??? Il mio modello di alimentatore è: Raptoxx rt-550w v.1.3
doppiouno
07-07-2005, 15:35
si secondo me è proprio quello!
sul mio manuale della mobo (letto in 31 sec)asdasdasd
mi sembra di aver letto qualkosa sull'utilità di quei 4 cazzutissimi pin k riguardava proprio il reprto video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.