PDA

View Full Version : Malfunzionamento EPSON R300

b.marchino
04-07-2005, 18:08
Salve,

ho un grosso problema con la mia stampante.
Appena l'accendo, mi lampeggia la lucetta rossa come se fosse esaurito l'inchiostro o mancasse la carta, ma con un diagniostico sul display "contattare assistenza tecnica errore interno, alcune parti hanno esaurito il loro ciclo di vita" scusate ma il testo preciso non me lo rocerdo.

Qualcuno sa dirmi che cosa è successo e meglio ancora cosa posso fare???

Grazie

netservice
04-07-2005, 19:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959053

La soluzione è di scaricare ed installare il software gratuito SSC SERVICE
e di seguire le istruzioni per azzerare il counter del serbatoio di scarto inchiostro (poi dovresti individuare il tampone e sciaquarlo/ripulirlo in acqua calda. Una volta azzerato il counter, devi spegnere e riaccendere la stampante per rendere effettivo l'azzeramento. Anche se non riesci ad individuare il modo di pulire/scaricare il tampone del serbatoio di scarto inchiostro, probabilmente passerà molto tempo prima che il serbatoio sia fisicamente pieno (come per il chip delle cartucce, il conteggio viene effettuato in modo statistico e non reale, quindi quasi sicuramente il serbatoio non è colmo).

b.marchino
04-07-2005, 20:32
grazie netservice,

ti chiedo un'altra cosa ancora dove trovo il software???

Io ho montato al posto delle cartuccie il sistema SSC (Sistema Stampa Continua) e dopo aver fatto 3 pulizie delle testine ho visto che nel fare destra sinistra del gruppo stampa lasciava dellagocce di blu, ho spento pensando che dovesse stabilizzarsi un pò e quando ho riacceso dopo un paio d'ore mi ha incominciato a dare questo problema e il serbatoio del cyan ligth era completamente vuoto.

Grazie

netservice
05-07-2005, 10:41
http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Il CISS (sistema stampa in continuo), a causa del chip autoreset presente nelle cartucce, provoca l'errore del protection counter del serbatoio di scarto inchiostro (waste ink pad) in tempi molto brevi (ogni volta che accendi la stampante, i chip autoreset delle cartucce segnalano alla stampante che le cartucce sono nuove, come se le avessi appena sostituite, effettuando un lungo ciclo di pulizia e caricamento di inchiostro che fa avanzare di molto il contatore del protection counter).