PDA

View Full Version : Info prima tastiera elettronica

migli0
04-07-2005, 15:47
Ciao rigā,avrei bisogno di informazioni circa le tastiere elettroniche,giusto per orientarmi un attimino nella scelta.
Ho provato a cercare in giro,ma di informazioni tecniche nemmeno l'ombra!
In realtā vorrei acquistarne una molto economica,giusto per iniziare,ma prima dell'acquisto vorrei comunque avere un minimo di informazioni,giusto per sapere dove sto spendendo i miei soldi...

confido nel vostro aiuto,thx :)

migli0
05-07-2005, 15:08
Non chiedo un'opera omnia,mi basta un semplice link,o anche 2 parole messe in croce :cry:

lowenz
05-07-2005, 15:42
E' meglio spostare il thread nella sezione tecnica. Cmq devi dirci cosa intendi per "tastiera elettronica?"
Un sintetizzatore o un controller midi per altri sintetizzatori?

Sbaglio o č l'avatar del tipo di Daitarn III, Banjo?

migli0
05-07-2005, 17:11
E' meglio spostare il thread nella sezione tecnica. Cmq devi dirci cosa intendi per "tastiera elettronica?"
Un sintetizzatore o un controller midi per altri sintetizzatori?

Sbaglio o č l'avatar del tipo di Daitarn III, Banjo?

Giā sapere di cosa stai parlando sarebbe una bella cosa,cmq intendo una banalissima tastiera portatile,tipo le Yamaha PSR per intenderci.

http://www.elton.com.ua/catalog/brands/yamaha/psr450b.jpg

Credo sia l'unico strumento attorno al quale c'č un alone di mistero...nessun sito dedicato,nessun forum,trovare informazioni tecniche di base č un'impresa :mc:

ciao :)

Sė,il tipo č Haran Banjo,colui che "per la pace nel mondo combatterā i meganoidi con il Daitarn III" :D
Purtroppo a 50x50 pixels viene un po' irriconoscibile :p

lowenz
05-07-2005, 18:42
Io inizii a 6 anni (mi pare) con un tastierina di cui non mi ricordo manco il nome....fino a quando mi ritrovai sotto l'albero di Natale la Bontempi System 5!
Che bei tempi! :)
Cmq effettivamente Yamaha da sempre fa buoni prodotti nel settore.

Qui hai guardato? http://home7.inet.tele.dk/js/musik/740pages/

Per controller MIDI intendo tastiere che guidano sintetizzatori non incorporati nella tastiera stessa.